domenica 27 ottobre 2013

HARRY POTTER BOOK TAG. #3O QUESTIONS

Ciao lettrici :) Questo tag è dedicato soprattutto a chi ama Harry Potter come me. L’ho scovato per caso qua: http://100booklover.blogspot.it/2013/10/harry-potter-book-tag-3o-questions.html e mi sono ripromessa di fare la stessa cosa anch’io. Le 30 domande provengono dal canale YT di "Booklovers1". E detto questo…possiamo iniziare XD
Follow Me On Tumblr http://cokgulenadam.tumblr.com/
1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Mi ricordo che quando ero piccolissima sentivo parlare di questo “Harry” dappertutto e crescendo ho cominciato ad essere curiosa: volevo leggere i libri e vedere tutti i film…e così ho fatto.

2. In che ordine hai letto i libri?
Emh…uno dopo l’altro, dal primo al settimo :) Se no penso che non avrei capito niente!

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Che scelta difficile! Sono seriamente indecisa tra ‘Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban’ ed ‘Harry Potter e il Principe mezzosangue’. Quello che non mi è piaciuto? Stiamo scherzando? XD Sono tutti bellissimi!  

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Il simpaticissimo Ron :) Adoro le sue facce, la sua fobia per i ragni e la sua lealtà.

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Hermione. Una ragazza intelligente e che ama leggere…cosa chiedere di più?

6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
Non posso dare un voto da uno a dieci a una serie che mi ha emozionato così tanto…ma se dieci è il massimo sono costretta a dare a tutti 10 e lode :)

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
Di migliori ne inserisco due: ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’ ed ‘Harry Potter e i Doni della morte - Parte 2’.
La peggiore penso sia ‘Harry Potter e il Calice di Fuoco’…se avessi visto solo il film mi sarei persa metà della storia, se non di più.

8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
Mi sento di dire che la migliore è Hogwarts…la maggior parte delle scene la ritraggono. Dopo otto film la conosciamo meglio della nostra scuola. Conosciamo ogni angolino e ogni segreto e  ci lasciamo spesso affascinare dalla magia della Sala Grande e dall’imponenza della Biblioteca…
La peggiore? Mmh…forse la catapecchia sullo scoglio. Durante la lettura me l’ero immaginata diversamente.

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
Ovviamente Ron, seguito dalla dolce Ginny e dai simpatici gemelli.
Direi Percy, ma adoro così tanto la famiglia Weasley che non riesco a odiare nemmeno lui.

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Gli Elfi Domestici (emh...rientrano in questa categoria?). Adoro Dobby e il CREPA (Comitato per la Riabilitazine degli Elfi Poveri e Abbruttiti…per chi non sapesse di che parlo).

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Non ne ho. Se Draco però, può essere definito uno di loro dico…Draco Malfoy.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Vagare per la scuola scoprendo ogni giorno un passaggio segreto o una nuova stanza con l’aiuto della fidata Mappa del Malandrino.

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
Rupert Grint. Penso abbia una espressività molto particolare e che sia riuscito a interpretare al meglio ogni ruolo che gli è stato affidato.

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
Severus Piton. Anche se penso che cambierei idea se fossi un’alunna di Hogwarts…

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
"Alohomora".

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
Per ora no. Ma ho intenzione di comprare ‘Conversazione con J.K. Rowling’ di Fraser Lindsey.

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
No, mai.

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
No. Ma mi piacerebbe molto averne qualcuno…ma mi accontento dei libri :)

19. Qual è la tua citazione preferita?
" Ricorda:non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere". Non è bellissima? *.*

20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
L’unico che si meritava veramente di morire era Voldemort.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Non mi ero mai immaginata il finale perché sapevo che la Rowling avrebbe creato il finale perfetto…e così è stato.

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Pozioni e Trasfigurazione… Interessantissime XD Non vorrei mai studiare Storia della Magia. Per quanto possa essere interessante non ce la farei… Già non riesco a ricordare le guerre e le date della storia ‘Babbana’ figuriamoci imparare anche gli incantesimi usati nelle battaglie tra maghi.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
Gufo…possibilmente uguale ad Edvige.

24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Vorrei essere una Grifondoro e mi rifiuterei di andare in Serpeverde: piuttosto preferisco restare una comune Babbana.

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Certo. E’ da un po’ che non lo visito ma è fatto molto bene.

26. Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro!"
Chi l’ha detto? O.o ‘Harry Potter’ è un universo parallelo XD

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).
Sì, tutti e tre. Li ho letti subito dopo aver finito la saga.

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
Il Mantello dell'Invisibilità. E’ il meno pericoloso e sarebbe utile nella vita di tutti i giorni. Quante volte sareste voluti scomparire? Io tante…

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
Ron ed Hermione. Sono i miei personaggi preferiti e ho sempre saputo qual era il loro destino XD Le altre coppie…le approvo tutte, anche se per alcune provo indifferenza.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
La ringrazierei per aver fatto delle opere meravigliose. E le chiederei di convincere le scuole (italiane almeno) a far studiare Harry Potter al posto dei Promessi Sposi, per esempio.

…e siamo arrivati alla fine.
Mi sono divertita a rispondere. Se volete contribuire al tag potete rispondere a qualche domanda commentando.



Francy

11 commenti:

  1. 1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
    Avevo 8 anni quando è uscito il film e ho visto il primo film, mi sono assolutamente innamorata del piccolo maghetto, e da allora ho letto e visto tutti i libri e i film, praticamente sono cresciuta insieme a lui.

    2. In che ordine hai letto i libri?
    La prima volta dal primo all'ultimo, poi alla seconda rilettura ho voluto fare dal settimo al primo. Non chiedermi il perchè, volevo rileggere solo I doni della morte, e mi sono ritrovata e rileggere tutti in questo modo!

    3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
    Difficile sono tutti bellissimi, stupendi!!! MI sono piaciuti tutti.
    Diciamo I doni della morte il mio preferito, e quello meno preferito La pietra filosofale.

    4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
    Silente, io amo alla follia quel personaggio, è proprio una grande uomo! :)

    5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
    Dico anche io Hermione, come non si fa adorare una ragazza cosi!!

    6. Dai a tutti i libri un voto da 1 a 10 spiegando il perchè.
    10 a tutti i libri, sono riusciti ad emozionarmi come pochi. Con loro ho pianto, ho riso, ho avuto paura, mi hanno regalato un sacco di cose, e meriterebbero più di un 10, sono davvero bellissimi *__*

    7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
    Peggiore trasportazione Il principe Mezzosangue, hanno tralasciato di cose che secondo me erano importanti. Non so potevano fare di meglio!
    Migliore trasportazione sono indecisa tra I doni della morte 2 e L'ordine della fenice.

    8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
    La migliore è sicuramente Hogwarts, è spettacolare, dalla sala grande, alle sale comuni, ai dormitori, alle aule è tutto cosi perfetto, cosi magico. L'autrice ha avuto un incredibile fantasia. Non ho una peggiore ambientazione, per me sono davvero bellissime!!


    9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
    Li adoro tutti, ma direi ma i gemelli sono i miei preferiti *__* con loro anche duranti i tempi bui riescono a strapparti un sorriso.
    Percy non mi è piaciuto come è diventato dopo, il lavoro al ministero gli ha dato alla testa, più volte mi ha fatto salire un istinto omicida nei suoi confronti.

    10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
    Le adoro tutte, e cambio preferenza ogni mese, questo periodo dico i Thestral, sono creature diverse che possono mettere paura (a chi le vede) ma se non vengono disturbati non farebbero del male a nessuno, sono cosi innocue.

    11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
    Bellatrix, perchè è una cattiva con i fiocchi, anche se la odio per le cose che ha fatto è l'unica Mangiamorte degna di nota.

    12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
    Se fossi ad Hogwarts (sto ancora aspettando la mia lettera) non riuscirei a scegliere solo un passatempo. Mi piacerebbe visitare tutto il castello, mi piacerebbe imparare a volare sulle scope e giocare a Quidditch. Ci sarebbero tante cose belle da fare li *__*


    13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
    Non ho capito bene la domanda, ma vista la tua risposta dovrebbe essere riferita agli attori.
    Sono tutti davvero bravissimi, hanno un'espressività da paura, però se devo scegliere dico Emma Watson, semplicemente perfetta, in tutte le scene e situazioni.

    14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
    Lupin, è stato davvero una grande professore.

    RispondiElimina
  2. 15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
    Ma sono tutti belli, però il mio preferito è Accio, l'incantesimo di appello, è utilissimo, peccato che con me non funziona XD

    16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
    Ho solo "J. K. Rowling la maga dietro Harry Potter" di Mark Shapiro, però ancora non l'ho letto.

    17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
    No ho mai partecipato, però sarebbe bello!!


    18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
    No, per mia sfortuna ancora niente, ma vorrei avere il ciondolo con il simbolo dei doni della morte!

    19. Qual è la tua citazione preferita?
    Mi hai rubato la frase :) scherzo, ne ho tantissime preferite, per ora scelgo:

    "Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle."

    20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
    Dobby non volevo che morisse :(
    Avrei lasciato morire Dolores Umbridge, peccato che nel libro è viva e vegeta!

    21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
    No, sono assolutamente soddisfatta di questo finale.
    In un'intervista alla Rowling ho letto che aveva pensato di far finire il 7 libro, con Harry che si risvegliava nel sottoscale a Privet Drive! Se mi avrebbe fatto una cosa del genere mi sarei arrabbiata di brutto. Tutto quello non poteva essere un sogno!

    22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
    La mia materia preferita è Difesa contro le arti oscuri, quella che odio è Divinazione!!

    23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
    Gufo, anche se non provo molta simpatia per i i volatili!

    24. In che casa vorresti essere smitato? In quale ti rifiuteresti di andare?
    Smistata in Grifondoro, ma non mi rifiuterei di andare nelle altre case. Ci andrei volentieri!

    25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
    Si sono iscritta, ci entro sempre, molto carino!!!

    26. Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro!"
    Poveri loro, Harry potter è tutto, non solo un libro!

    27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).
    Li ho ma ancora non li ho letti XD sono imperdonabile lo so!

    28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
    Il mantello dell'invisibilità senza dubbio, è quello più utile e meno pericoloso!

    29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
    Lupin e Tonks davvero carini!!! *__* Ma anche Hermione/Ron Ginny/Harry sono davvero belli!

    30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
    Un enorme grazie per le belle emozioni che mi ha regalato!

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte :) è sempre bello conoscere i pensieri degli altri...soprattutto se si parla del mondo di Harry Potter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai proprio ragione :)
      Mi sa che posto le risposte anche sul mio blog! vediamo :)

      Elimina
  4. Eccomi ho scoperto ora il tuo bellissimo blog*-*
    nuova follower! spero di rileggerti!
    ps: il tuo rating è troppo bello!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per deserti iscritta :) sono felice che quegli esserini deformi che ho disegnato ti siano piaciuti XD li vedrai spesso nelle recensioni :)

      Elimina
  5. Io ai Tag Potteriani proprio non so resistere *_* avevo iniziato tempo a rispondere a queste domande, ma non l'ho più finito.. devo rimediare prima possibile.
    Belle le tue risposte ^^ non concordo su tutto, ma mi ha fatto piacere leggere i tuoi pensieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggere le tue, di risposte :) Ti auguro di rimediare presto XD

      Elimina
  6. L'HO FATTA ANCHE IO CON LE TUE STESSE DOMANDE! LO TROVI SUL BLOG SOFIADINATALE.BLOGSPOT.COM. MI PIACEREBBE COMMENTASSI.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...