mercoledì 30 ottobre 2013

RAINBOW SPINES BOOK TAG

Tea*Time

Eccomi con un nuovo e coloratissimo tag!
Consiste nel selezionare un libro per ogni colore dell’arcobaleno, per un totale di sette libri che con i loro dorsi ricreeranno lo spettro cromatico dell'arcobaleno.
L’ho trovato qui: http://tea-e-recensioni.blogspot.it/2013/10/tag-rainbow-spines-book-tag.html#comment-form e me ne sono subito innamorata ma l’idea nasce nel blog di Vicky: http://www.booksbiscuitsandtea.co.uk/

E ora ecco a voi il mio arcobaleno libresco


THE PRINCESS DIARIES
Un altro libro per ragazzi, il primo di questa serie nata dall’idea della scrittrice americana Meg Cabot, dal quale è stato tratto anche il film Pretty Princess con l’attrice Ann Hathaway.

NINA E IL MISTERO DELL’OTTAVA NOTA
Secondo libro della serie per ragazzi scritta da Moony Witcher. L’ho letto qualche anno fa ma devo dire che non era male, anche se non ho mai letto i libri che lo seguono.
Sfortunatamente era l’unico libro dal dorso arancione che possiedo :)

QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS – IL TEMPO DELLE SCELTE
Terzo libro della serie ‘Quattro amiche e un paio di jeans’ della scrittrice per ragazzi Ann Brashares. Ancora non l’ho letto ma è lì, nella mia libreria, che aspetta solo di essere letto da qualcuno.

L’ISOLA DEI SEGRETI
Romanzo originale e con una storia molto molto particolare della scrittrice Scarlett Thomas. Parla di giovani ragazzi brillanti che si trovano in un isola apparentemente deserta dopo uno strano colloquio di lavoro…

LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE
Sottile romanzo dello scrittore  inglese Mark Haddon. E’ un giallo diverso dal solito perché l’investigatore, se così può essere chiamato, è un ragazzo autistico di quindici anni.

L’OMBRA DEL VENTO
Libro che ho adorato. Questo famosissimo romanzo di Carlos Ruiz  Zafon è stato capace di trasportarmi nella Barcellona di altri tempi grazie alle sue pagine piene di descrizioni dettagliate ma mai noiose.

IL MISTERO DELLA CITTA’ FANTASMA
Un romanzo per ragazzi di Domenica Luciani. L’ho letto molto tempo fa, me ne ero accaparrata durante le vacanze estive quando, in crisi da astinenza di libri, l’avevo acquistato affascinata dalla copertina visibilmente viola.

Spero che questo breve tag abbia colorato la vostra giornata :)



Francy

10 commenti:

  1. Nuova follower! Davvero molto carino il tuo blog, sono arrivata qui grazie al blog di Rowan e mi piace moltissimo. Ho anche io un blog, ma il tuo è davvero spettacolare! xD
    Tag molto carino, di questi ho letto solo "The princess diaries", davvero splendido! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ;) ora passo subito nel tuo :)

      Elimina
  2. L'ho fatto anche io :D ecco il link se ti va di andare a vederlo...
    http://cliccaquiela.blogspot.it/2013/10/rainbow-spines-book-tag-d.html

    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo che mi va :) vado subito a vedere :)

      Elimina
  3. Sono felice che anche tu abbia fatto questo coloratissimo tag :)
    Dei libri che hai scelto, ho letto solo l'"Ombra del vento". Conosco però di nome "Nina e il mistero dell'ottava nota", forse nella libreria ne ho un volume!

    RispondiElimina
  4. Che idea carina!! (E colorata! ^_^). Mi hai fatto venir voglia di andare a scavare nella mia libreria per vedere cosa trovo! :P

    RispondiElimina
  5. Ma è splendido! :3 Lo devo fare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di vedere i tuoi coloratissimi libri :)

      Elimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...