giovedì 14 novembre 2013

Anteprima: Per dieci minuti di Chiara Gamberale

Buongiorno divoratrici di libri :) Conoscere nuovi libri fa sempre piacere soprattutto se hanno un fondo di insegnamento e ti lasciano qualcosa nel cuore...e il libro di cui vi parlo oggi sembra essere un libro di quelli :)
Questo libricino edito da Feltrinelli ci vuol dire di goderci ogni istante della nostra vita!
Trovo bellissima anche la copertina, che riflette molto lo spirito del libro...quando si dice avere la testa tra le nuvole XD
Trama:
Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.


L'autrice:
Chiara Gamberale vive a Roma, dove è nata nel 1977. Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile, seguito da Color Lucciola (2001), Arrivano i pagliacci (2003), La zona cieca (2008, premio selezione Campiello), Le luci nelle case degli altri (2010), L’amore, quando c’era (2012) e Quattro etti d’amore, grazie (2013). È autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici come Quarto piano scala a destra, su Rai Tre, e Io, Chiara e L’Oscuro, su Radio Due. Collabora con “Vanity Fair” e “Donna Moderna”, e tiene un blog sul sito di “Io Donna” del “Corriere della Sera”. Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo Per dieci minuti (2013).

Francy












Giveaway a cui partecipo (unitevi^^):

6 commenti:

  1. Ahhh! Questa cover è stupenda! *__*

    RispondiElimina
  2. Interessante l'idea di fondo del libro...

    RispondiElimina
  3. Interessante *__*
    grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  4. questo libro mi ispira, anche se avevo letto un suo libro (l'amore quando c'era) ed ero rimasta un po' delusa: le darò una seconda possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è sarebbe il primo approccio con la scrittrice :)

      Elimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...