sabato 9 novembre 2013

Covers around the world #2: Quattro amiche e un paio di jeans

*Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover. In questa simpatica rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.*

Eccoci qua cercatori di cover! Di quale libro parliamo oggi? Di "Quattro amiche e un paio di jeans", il best seller mondiale di Ann Brashares! 
Pronti a partire?
Prima di visitare altri paesi... ecco la cover italiana! 
Semplice ma resa appariscente dal vivace color rosa che fa da sfondo a un paio di comunissimi jeans. Mmh...non la trovo eccezionale, vediamo se c'è di meglio...

Anche la cover spagnola presenta le stesse caratteristiche di quella italiana, anche se in questo caso prevale un bellissimo celeste splendente.

Ecco quella inglese: amicizia, tramonto estivo, allegria...c'è tutto! No, aspettate. Non ci sono i jeans! Fa niente...amo questa cover ugualmente!

Questa è l'edizione francese *.* mi piace tantissimo. Anche se non ci sono elementi che ricordano l'amicizia...

La cover tedesca si presenta così: con questa copertina tipica di un libro da ombrellone.
Non so se appartiene al primo libro ma sicuramente è uno della saga.

Ed ecco la copertina greca. Molto simile alle prime due...ma con lo sfondo verde prato :)

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio... Qual'è la cover che preferite? Fatemelo sapere in un commentino, mi farebbe molto piacere ^^

Francy




8 commenti:

  1. Ma di cosa sanno quelle infradito nella cover tedesca? Mica è Quattro amiche e un paio d'infradito... O.o
    A me piace molto quella inglese, anche se i titoli che coprono tutta la cover non li amo per niente! Di quella francese mi piace il font del titolo invece, molto fresca, colorata, estiva *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah XD Quattro amiche e un paio di infradito XD si, neanche a me piace la scritta ingombrante...

      Elimina
  2. come promesso eccomi qui!
    Molto carina questa rubrica <3 da amante dei libri e delle cover mi incuriosiscono sempre delle rubriche ad hoc xD

    RispondiElimina
  3. Carina la rubrica!! non ho mai letto i libri, ma ho visto i film!
    A me piace quella inglese, le altre non mi dicono niente!

    RispondiElimina
  4. 'The Sisterhood of the Traveling Pants', anche per il titolo!

    RispondiElimina
  5. Il titolo inglese è bellissimo, ma mi piace la cover spagnola :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...