mercoledì 27 novembre 2013

Covers around the world #3: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

*Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover. In questa simpatica rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.*
Bentornati nel mio angolino :)
Oggi vi mostrerò le copertine di un libro che ho letto: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon.
Ecco la cover inglese: la cover originale è molto bella; la luna, le stelle e il cane con il forcone…si capisce intorno a cosa ruota la vicenda…anche se il cane inforcato non è una bella scena XD Il carattere della scritta è molto bello…per me è la copertina più bella.

Ecco la cover francese: anche in questa c’è il cane morto (questa volta solo con i buchi lasciati dal forcone ^ ^) e una macchina con un cane all’interno, se non mi sbaglio, che non capisco che cosa stia a significare. 

Ecco la cover spagnola: è molto molto molto simile alla cover francese anche se la macchina si è avvicinata al cane e si è girata dall’altro lato.

Ecco la cover olandese: questa cover mi piace molto, colorata e senza nessun cane inforcato. Penso che chi ha fatto la cover volesse riprendere lo stile usato all’interno infatti il protagonista quando vede le parole scomposte le riquadra come il titolo e inserisce gli smile in alcuni punti della storia.

Ecco la cover italiana: questa è la nostra, l’unica nella quale non viene ritratto un cane. Non è brutta ma il bambino ha l’aria annoiata quindi non ti invoglia a leggere il libro.

Ecco la cover greca: questa è identica a quella francese…tranne per il fatto che ha le scritte in greco.

Qual è la vostra preferita? ^ ^ Fatemelo sapere con un commentino, che fa sempre piacere :)

Francy


15 commenti:

  1. Quella Inglese è molto bella per colori e font... quella Italiana la preferisco però tra tutte perché non ha in bella mostra il cane accoppato. Sinceramente anche se è il tema principale del libro, non vedo perché piazzarlo in copertina!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD si, almeno quella non ha il cane ammazzato XD

      Elimina
  2. diciamo che in generale sono un tipo di cover che non mi attirano moltissimo.
    l'unica che "fa a caso mio" è l'italiana, perchè più delicata e meno "da fumetto"..., anche se probabilmente è meno inerente al soggetto del libro ;))

    RispondiElimina
  3. Oh.. non me ne piace nessuna :( forse, come Angela, opterei per quella italiana, anche se è la cover meno inerente al contenuto del libro (che tra l'altro ho in casa da leggere ^^)

    RispondiElimina
  4. Oddio quei cani mezzi morti mi mettono angoscia. Tra tutte mi piace quella olandese!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le cover inglese ed olandese, molto colorate e belle

    RispondiElimina
  6. Il libro l'ho adorato (*_*) ma sinceramente le cover non mi piacciono... Forse la meno peggio è quella olandese, ma non non mi piacciono un granchè :(

    RispondiElimina
  7. Non mi fanno impazzire le cover, se devo essere sincera! Forse perchè il soggetto non mi piace xD
    comunque c'è un premio per te nel mio blog! :3 ed ho anche risposto alle tue domande! :) http://ikadreaming.blogspot.it/2013/11/third-award-conoceme-3-e.html

    RispondiElimina
  8. Oh, in verità come Ilenia le trovo tutte terribili :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Meno male che un libro non si giudica dalla copertina :D

      Elimina
  9. Se devo dire la verità, sono tutte.. brutte! Non ce n'è neanche una che spicca sulle altre

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...