venerdì 22 novembre 2013

Covers around the world #: La chimera di Praga

*Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover. In questa simpatica rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.*
Buongiorno divoratori di libri :) Come state?
Questa volta vi mostrerò le cover di…La chimera di Praga di Laini Taylor ^ ^
Iniziamo a girare il mondo...

Ecco la cover italiana; la copertina si adatta molto al tipo di storia che tratta il libro. La ragazza in copertina è bella, con occhi profondi e un tatuaggio sul collo...è proprio come mi immagino la copertina. Quindi penso che abbiano usato una buonissima cover gli editori, che rispecchia al meglio la storia.

Ecco la cover americana: anche questa rispecchia l’atmosfera del libro ed è molto bella e cupa ma mi sembra quasi la copertina di un libro ambientato nei secoli scorsi, quindi preferisco quella italiana.

Ecco la cover inglese: a me non piace molto, non mi dice niente. Ha l’aria cupa del libro ma l’idea delle piume nere non mi convince. Diciamo che se dovessi scegliere un libro basandomi sulla copertina…questo non lo prenderei.

Ecco la cover francese: neanche questa mi piace molto anche se è più sensata di quella inglese. La ragazza non mi ricorda la protagonista del libro…anzi direi che sembra un fantasma =)

Ecco la cover tedesca: mi piace molto come quella italiana. La ragazza della nostra copertina rispecchiava, secondo me, di più la protagonista ma tutte le decorazioni sulle tonalità dell'azzurro presenti in questa cover sono a dir poco fan ta sti che.

Ecco la cover coreana: questa non mi piace per nulla! La ragazza sembra dover festeggiare il carnevale, con la maschera e le piume in testa…è quella più brutta a mio parere. E quelle scritte…chissà come fanno a leggerle, rovinano la copertina XD

Fatemi sapere qual è quella che è piaciuta di più a voi ^ ^
Buona lettura!

Francy





10 commenti:

  1. La cover italiana e quella tedesca sono in assoluto le più belle ^^

    RispondiElimina
  2. Voto anch'io per quella italiana e quella tedesca! :)

    RispondiElimina
  3. Io voto per la cover italiana. Mi piace moltissimo, la ragazza ha un'espressione che ti colpisce. Il tatuaggio poi è bellissimo, la piuma che si trasforma in uccelli che volano ha moltissimi significati.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata da me!
    Ho aggiunto il tuo banner alla lista degli affiliati e ho cambiato il codice di quel banner xD

    Io voto per quella tedesca :P quella italiana non è male.. peccato per lo sfondo! Secondo me i colori non sono molto in armonia con la ragazza..insomma, si vede troppo che è un fotomontaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :) hai ragione...il fotomontaggio è evidente :)

      Elimina
  5. assolutamene quella italiana e tedesca!^_^

    RispondiElimina
  6. Ciaoo, sono diventato follower anch'io :) hai un blog veramente bello e ben fatto :D
    Comunque tra queste cover a me piace molto quella inglese, non so perchè, ma la trovo veramente ben fatto :D

    RispondiElimina
  7. La cover più bella è sicuramente quella italiana, la ragazza è identica alla descrizione del libro, la città è fatta benissimo e la cosa che mi piace di piu oltre ai colori è la scrittura evanescente, anche quella tedesca è bellissima, ma la modella mi sembra troppo grande .
    Quella più brutta è quella francese, oltre ad essere diversa la ragazza dalla descrizione del libro, è un fotomontaggio fatto anche male.
    Quella coreana non è male, se non fosse per quella maschera e le piume in testa, la scritta mi sembra ovvio che i coreani riescano a leggerla XD è la loro lingua...semmai è la scritta"daughter of smoke and bone "che gli potrebbe risultare difficile :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace di più quella italiana!!

    RispondiElimina
  9. La cover che più mi piace è quella italiana! La francese fa un pò paura!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...