lunedì 18 novembre 2013

Creiamo un segnalibro ^^

Ciao ^^ Pronti per un altro post creativo? Oggi voglio insegnarvi a fare questo segnalibro.

1. Scaricate questo file e scompattatelo. Queste immagini non sono di mia proprietà e non le ho create io.
2.Aprite Microsoft Word e inserite le immagini che ho usato per la creazione, cioè l'uccellino, il fiore, la farfalla e il nastro.
3.Nel frattempo scaricate anche l'immagine che ho creato per voi da qui.
4. Impostate le dimensioni delle immagini (Formato immagine > dimensioni)

-Uccellino: altezza 6 cm
-Farfalla: altezza 7 cm
-Fiore: altezza 2 cm
-Nastro: lunghezza 6 cm
-Foglio: altezza 13 cm
-Scritta fatta da me: le dimensione dovrebbero già essere adeguate, sono 4x5 cm.
5.Stampare il tutto e incollare su un cartoncino. Ritagliare pezzo per pezzo.
Il corpo del segnalibro dovrà essere alto 12 cm e largo 4 cm, ritagliate perciò la sezione che preferite del foglio. La scritta verrà ritagliata con dei motivi a piacere (ho usato delle forbici decorative) mentre i pezzi rimanenti seguendo il contorno delle figure ma lasciando un pò di bordo bianco.
Ecco le figure ritagliate (come potete vedere ho fatto nella scritta delle ombreggiature con una penna argentata).
6. Ora ci resta solo assemblarle e incollarle alla base con un pò di colla sick. 
Potete fare tutte le modifiche che più gradite, per esempio io ho ricalcato la cornice della scritta con una penna dello stesso colore di quest'ultima.


Vi è piaciuto? Lo spero ^^ Se vi piace questo genere di post fatemelo sapere che cerco di farne di più :) 
Qualcuno ha intenzione di farlo? 

Francy












Giveaway a cui partecipo (unitevi^^):
1.Libri da favola
2.Il Portale Segreto






16 commenti:

  1. Che belloooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero tanto questo post!!
    Devo comprarmi le cartucce per la stampante, poi mi metto a fare questo segnalibro è cosi carino :)

    RispondiElimina
  3. ma quanto è carinoooooooooooooooooooo!*_*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, lo farò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  5. è bellissimo, mi piace tanto :)

    RispondiElimina
  6. Tecnologia, fantasia e manualita: il risultato è ottimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Ohh ma che cosa carina!!!! *_* (Non ci provo nemmeno a farlo perchè la mia manualità è pessima, ma l'idea è davvero carina e il risultato è splendido!!! Complimenti! :) )

    RispondiElimina
  8. l'ho fatto anche io *____* un po' diverso ma è uscito bene *__*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...