martedì 19 novembre 2013

Libri interessanti ed economici? Eccovi accontentati ^^

Ed eccomi qua...
Stavolta per presentarvi dei libri molto ma molto economici che potrebbero rivelarsi interessanti :)
Ho spulciato un pò sul sito Amazon.it e ho trovato titoli stupendi, trama entusiasmanti e cover da far spalancare gli occhi...
Questo post è dedicato a tutti quelli che vogliono allungare ancora un pò la loro lunghissima WishList ma senza rimanere al verde. Non vi proporrò classici, nè libri della Newton Compton ma romanzi che potreste non conoscere.
Se vi va' andate avanti a leggere per scoprire i romanzi protagonisti di questo speciale ^^

Io e Dewey di Vicki Myron (QUI)
Prezzo: 2.92 euro
Pagine: 278
Descrizione: 
A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.







Se potessi rivederti di Marc Levy (QUI)


Prezzo: 3.87 euro
Pagine: 297
Descrizione:
Arthur è un architetto, Lauren una giovane internista di neurochirurgia. Una sera d'inverno, a San Francisco, si incontrano nell'appartamento di Arthur... solo che Lauren è un fantasma. In coma dopo un incidente stradale, il suo corpo giace in ospedale; il suo spirito, vitale e affascinante, si innamora di Arthur, l'unico che può vederla. Proprio quando il sentimento sbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono che è giunto il momento di staccare il respiratore. Il romanzo è ambientato qualche anno dopo: Lauren è uscita dal coma e prosegue il suo internato; Arthur è andato in Francia per dimenticarla, ma deve tornare a San Francisco per lavoro.





Nei tuoi occhi verdi come il fiume di Cathy M. Buchanan (QUI)


Prezzo: 4.72 euro
Pagine: 400

Descrizione:
1915. Bess Heath ha diciassette anni e fino a questo momento ha vissuto un'esistenza agiata e protetta. Ora, alla fine dell'anno scolastico alla Loretto Academy, è impaziente di tornare in famiglia a Niagara Falls. Ma nulla, nella sua bella casa, è più come quando l'aveva lasciata: il padre ha perso il lavoro alla centrale idroelettrica di cui era direttore, la madre è ridotta a fare la sarta per le signore della buona società di cui fino a poco tempo prima frequentava i salotti e Isabel, l'amatissima sorella più grande di lei, è il fantasma di se stessa: si è chiusa nella sua stanza e non mangia quasi niente, tormentata da qualcosa. Durante una passeggiata lungo il fiume, l'incontro con un giovane di nome Tom Cole le provoca emozioni mai provate prima, una timidezza inattesa e una strana, incontrollabile felicità. A poco a poco quegli appuntamenti clandestini con "l'uomo del fiume", circondati solo dallo splendore della Natura, diventano per Bess una ragione di vita. Incolto e impavido, Tom vive di ciò che gli dà il fiume e possiede una misteriosa capacità di predire il comportamento delle cascate. Nei suoi occhi verdi Bess vede un uomo che sa amare e proteggere la Natura, come potrebbe amare e proteggere lei. Però Tom non appartiene al suo mondo. E arriva il giorno in cui la ragazza si trova costretta a fare una scelta, dolorosa, tra ciò che ardentemente desidera e ciò che è meglio per la sua famiglia e il suo futuro.

Conversazione con J. K. Rowling di Lindsey Fraser (QUI)
Prezzo: 3.15 euro
Pagine: 93
Descrizione:
Nel 1997 un editore di libri per adulti inglese, Bloomsbury, pubblica la storia di un ragazzino dotato di poteri magici, Harry Potter. Da allora sono passati cinque anni e l'autrice, J. K. Rowling, è diventata famosa in tutto il mondo. Ma quello che ancora non si conosce e non si racconta è la vita di questa scrittrice, che non è mai venuta meno, malgrado il successo, alla riservatezza della sua vita privata. Questa è la prima intervista in cui la Rowling racconta la sua infanzia e le sue letture preferite, la sua carriera scolastica, la sua attività di scrittrice e come è nato il mondo fantastico di Harry Potter, come hanno preso forma i personaggi e gli ambienti, sempre legati a episodi della sua vita.


Pattini d'argento di Mary M. Dodge (QUI)
Prezzo: 4.17 euro 
Pagine: 256
Descrizione:
Siamo nel paesino di Broek, Olanda, alla fine dell'Ottocento. Hans e Gretel sono due fratelli che lavorano per aiutare la famiglia. Anche la madre Meitje lavora, mentre il padre, Raff, a causa di un incidente ha perso ogni facoltà intellettiva e vive in casa in una condizione pari a quella di un bambino. I due ragazzi sono circondati da molti amici, alcuni arroganti, altri meno, ma tutti molto più ricchi di loro. Un giorno in paese viene indetta una gara di pattinaggio sul canale ghiacciato; come primo premio saranno messi in palio dei meravigliosi pattini d'argento. I ragazzi sono eccitati all'idea, ma possiedono solo dei pattini malandati, così, grazie alla generosità degli amici Hilda e Peter essi ottengono il denaro per andare a comprarne di nuovi. Hans, giunto alla fiera di San Nicola ad Amsterdam, incontra il dottor Boekman, uno dei più bravi chirurghi della zona e chiede al luminare un aiuto per il padre. Nonostante l'operazione sia rischiosissima, Meitje acconsente e Raff, al proprio risveglio, riconosce tutta la famiglia svelando dove ha nascosto dei soldi spariti anni prima. Dopo un'affannosa ricerca sotto un vecchio salice il gruzzolo viene recuperato. Intanto arriva il giorno della gara che, dopo un esito incerto, vede vincitori dei tanto agognati pattini d'argento Gretel e l'amico Peter.

Siamo arrivati alla fine :) Forse l'ultimo libro era abbastanza conosciuto ma ho pensato bene di metterlo ugualmente.
Vi saluto con la speranza di avervi fatto conoscere degli ottimi affari libreschi :)

Francy












Giveaway a cui partecipo (unitevi^^):
1.Libri da favola
2.Il Portale Segreto

16 commenti:

  1. Nei tuoi occhi verdi come il fiume: questo ce l'ho in WL ma ancora non lo prendo!!
    anche quello di levy mi attira!! :))

    RispondiElimina
  2. Ma che titoli interessanti!! Mi ispira molto "Se potessi rivederti" di Levy!!!! Proprio stamani sono andata in libreria e volevo prendere diversi libri ma costavano tutti €17.00 e mi è preso un colpo, ero triste perchè non potevo acquistarli tutti oggi sennò il mio portafoglio inizia a piangere!! Francy dovresti fare una rubrica così, al giorno d'oggi quando vedo un libro sopra i 13€ (oggi costano tutti intorno ai 20) ci rifletto molto a fondo e spesso li lascio negli scaffali. Non ho mai avuto le braccia corte ma ammetto che è troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai la lettura è una passione cara... Anche a me capita così! Venti euro sono troppi!!

      Elimina
  3. ti ho scoperto da poco e mi piace molto il tuo blog!
    ho visto che stai leggendo La corporazione dei maghi.. ho tutta la trilogia e mi è piaciuta un sacco.. ho iniziato a leggere il primo libro della seconda trilogia ma l'ho trovato lento e mi sono fermata dopo un paio di capitoli.. leggiti anche il "prequel" l'apprendista del mago.. l'ho trovato ancora più bello dell'intera trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio ;) Sono felice che questo angolino ti piaccia :3

      Elimina
  4. Nei tuoi occhi verdi come il fiume cel'ho, l'ho acquistato da poco e aspatta solo di essere letto^_^ sembra fantastico.

    RispondiElimina
  5. Mi attirano parecchio! :D
    I pattini d'argento!!! *----*
    L'ho letto da bambina! :3 Non me lo ricordo neanche più però! D:

    RispondiElimina
  6. io volgio assolutamente leggere Io e Dewey!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...assolutamente...amo i gatti!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Amo leggere!
    Iscritta! Io sono Sofia, se ti va passa da me http://sofia--bb.blogspot.it/ ♥

    RispondiElimina
  8. Ma che bello trovare dei titoli interessanti e nuovi... Amo chi scruta ed investiga per trovare dei nuovi titoli da proporre ai lettori!
    Me ne hai fatti scoprire diversi... Grazie!
    Oh "Pattini d'argento"... Tanti ricordi...
    Ma anche quello di Marc Levy ed il primo "Io e Dewey" mi ispirano molto!
    Bello essere innnovativi ed indipendenti... Brava è stato un piacere leggerti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel complimento :) adoro trovare titoli interessanti a buon prezzo XD

      Elimina
  9. Interessanti :) Non conoscevo nessuno di questi titoli!

    RispondiElimina
  10. *^* Ohhhhhh! Che meraviglia!!!!! Grazie per le segnalazioni!!! Io subito subito corro ad aggiungere al mio carrello di Amazon :) Sarà il destino il fatto che ho finito proprio oggi il mio Project 10 Books e posso tornare a fare acquisti librosi????? Evvai!!!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Complimenti ;) sono proprio felice che tu abbia finito il Project: penso sia una vera e propria liberazione XD

    RispondiElimina
  12. Ohhh che bei libri, e che bei prezziiiii *__*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...