giovedì 28 novembre 2013

Quotes of the heart #2: Harry Potter e la Pietra Filosofale

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
Ben ritrovati, Lettori :D
Oggi volevo iniziare una rubrica dentro la rubrica, mi spiego meglio: ho intenzione di pubblicare sette "Quotes of the heart" riguardanti il magico mondo di Harry Potter ^^
La mia idea iniziale era quella di unirle tutte in un solo post ma sarebbe risultato trooooppo lungo: la Rowling ha usato parole così toccanti e/o divertenti che metà di ogni libro potrebbe essere copiata qui.
Io mi limiterò a ricordarvi le frasi più belle di Harry, Ron, Silente, Hermione e di tutti gli altri che ci hanno aiutato a crescere attraverso la dolcezza della lettura ^^
Altre frasi le ho prese dal film, invece...penso non vi dia troppo fastidio, vero? Sono dei semplici scambi di battute ma tanto, troppo divertenti :D
Sono le mie preferite e sono tante, lo so...immaginatemi mente interrompevo la lettura per appuntarmi in un foglietto svolazzante le pagine delle suddette citazioni XD
Spero che vedrete questi post come un 'rinfresco di memoria' o un salto a Hogwarts e non come un semplice bloc notes XD

Iniziamo ^^

[Ron a Hermione, che ha appena pietrificato Neville] Qualche volta sei un po' terrificante, lo sai, sì!? Bravissima, ma terrificante...
***
Durante la lezione di incantesimi…
Ron: Vingardium Leviosà!!!
Hermione: No, fermo, fermo, fermo…così caverai l'occhio a qualcuno. Per di più, sbagli pronuncia: è Leviosa…Non Leviosà!"
Ron: Fallo tu visto che sei una sapientona… Dai, forza!
***
Draco: è vero allora quello che dicevano sul treno.. Harry Potter è venuto ad Hogwarts. Loro sono Tiger e Goyle e io sono Malfoy, Draco Malfoy.
(Ron ride)
Draco: il mio nome ti fa ridere? Non c'è bisogno che ti chieda; i tuoi capelli rossi, una vecchia toga di secondo mano, devi essere un Weasley! Scoprirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre, non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate.. posso aiutarti io.
Harry: so riconoscerle da solo le persone sbagliate, grazie.
***
Ron: Posso sedermi… il treno è tutto occupato
Harry: Certo!
Ron: Piacere Ron, Ron Weasley.
Harry: Harry, Harry Potter!
Ron: Ma… tu hai la… la cicatrice?! Waoh!
***
Io ricordo tutte quelle che ho venduto, signor Potter. Si dà il caso, appunto, che la fenice, la cui piuma risiede nella sua bacchetta, abbia dato un'altra piuma, soltanto una, e basta. È curioso che lei sia destinato a questa bacchetta, quando la sua gemella le ha inferto quella cicatrice!
***
Ron:"Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo"
Hermione: "E questo sarebbe un vero incantesimo, be', a quanto pare, non funziona. Io ne ho provati alcuni semplici e naturalmente mi sono sempre riusciti."
***
Hermione Granger: Chi lo beve, diventa immortale!
Ron: Immortale?
Hermione: Vuol dire che non muori mai!
Ron: Lo so che vuol dire!
***
[Hermione mentre scaraventa un enorme volume sul tavolo]
Hermione: Ma certo: come ho fatto a essere così stupida! l'ho preso settimane fa, cercavo una lettura leggera.
Ron: Quello... Sarebbe leggero?!(lei lo guarda storto)
***
Hermione: Dovete stare fermi, tutti e due! Questo è il Tranello del diavolo, dovete stare calmi, altrimenti vi ucciderà più in fretta!
Ron: Ucciderci più in fretta?! Ah, ora sì che posso stare calmo!
***
"Credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui che non deve essere nominato, ha fatto grandi cose. Terribili, certo, ma grandi." (Olivander)
***
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere (Silente)
***
Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti: Amicizia e Coraggio. (Hermione)
***
[...] Ma da quel momento Hermione Granger divenne loro amica. È impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e mettere ko un mostro di montagna alto quattro metri è fra quelle.
***
"La verità"... sospirò Silente. "È una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela".
***
Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.
***
Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra. (Silente)
***
Bene...per oggi è tutto :)
Ogni tanto mi piace rileggere queste frasi perché sono uno scatolone pieno di valori: amicizia, ironia, coraggio, intelligenza... Ognuna ha la sua storia, le sue lettere nero su bianco e la sua scena cinematografica e noi sappiamo che tutto questo rimarrà nei nostri cuori <3

Qual'è la vostra frase preferita? ^^

Francy
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/verita-e-menzogna/frase-58538?f=w:106>

7 commenti:

  1. Rubrica molto carina. ^^
    La mia preferita è decisamente l'ultima (perché Silente è un genio!): "Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra."

    Bel personaggio, Silente (il migliore della saga, dopo Piton), per quel suo modo originale di coniugare saggezza e ironia.

    Aspetto la prossima puntata! ;)

    RispondiElimina
  2. Ohhhh *__* Sono veramente bellissime! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog...mi sono appena iscritta al tuo! Questa rubrica mi piace molto e le mie frasi preferite sono sicuramente tutte quelle di Silente! Aspetto il prossimo appuntamento! :)

    RispondiElimina
  4. "Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. E' una cosa che ci resta dentro, nella pelle." è la mia citazione preferita in assoluto!!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...