domenica 17 novembre 2013

Tag: Book Sacrifice



'Un altro tag?' vi chiederete...eh sì. Ma questo è veramente esilarante e originale :) Avete presente quei libri che proprio non sopportate e con cui non sapete che fare? Beh...questo post vi darà consigli molto molto particolari e forse vi farà pensare che possono sempre rivelarsi utili. Ho trovato questo fantastico tag nel blog Happy Red Book, esattamente qui.
Ora cominciamo! ^^

I scenario: sacrificare un libro sovrastimato

Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Multiversum di Leonardo Patrignani. Potrebbe essere molto utile in questo caso...forse anche gli zombie resterebbero incantati dalla magnifica cover! Come molti lettori, me compresa XD




II scenario: sacrificare un seguito

Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e BOOM un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Mmh...questa è difficile. Probabilmente il seguito di Oksa Pollock, che non ho apprezzato molto...sapeva un pò troppo di scopiazzatura di Harry Potter.









III scenario: sacrificare un classico 
Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

'I Promessi Sposi'. Già non sono un'amante dei romanzi d'amore contemporanei...figuratevi di quelli dell'Ottocento! Poi si sa che i romanzi letti a scuola sono per principio brutti la maggior parte delle volte XD


IV scenario: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente 

Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.

Correrei a prendere 'Dark Love' di Kresley Cole. L'unico libro che non sono riuscita a finire...ripetitivo, brutto e con zero originalità. Forse non era il mio genere...In effetti prima di trovarmelo tra le mani non sapevo neppure di cosa parlasse.


E voi, Lettori? Che libro usereste come scudo per proteggervi da queste catastrofi? Commentate o fatemi sapere se lo fate anche voi ^^

Francy


Giveaway a cui partecipo (unitevi^^):
1.Libri da favola
2.Il Portale Segreto

21 commenti:

  1. Che carino questo tag voglio farlo anche io! **
    Dei libri citati non ne ho letto nessuno, meglio xD

    RispondiElimina
  2. Francy eccomi qui a commentare... Dark love è nella mia libreria, ma non so c'è qualcosa che spinge a lasciarlo li... O.O non saprei proprio... I promessi sposi a me invece come lettura scolastica imposta non mi è dispiaciuta affatto, anzi forse è uno dei pochi libri imposti che mi siano piaciuti :) e concordo con te la copertina di Multiversum è molto bella ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :D Dark Love ti conviene farlo ammuffire in libreria XD

      Elimina
  3. Ciao Francy, ho seguito le tue tracce dal mio blog... molto carino questo tuo angolo dedicato ai libri :)
    Bello anche questo tag, non conosco i libri che hai citato (a parte I Promessi Sposi) ma sono d'accordo che di certi romanzi se ne potrebbe benissimo fare a meno... ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata a non conoscerli XD
      A presto ;)

      Elimina
  4. Ahahah!! Divertentissimo!!!
    Ancora non ho letto i libri che hai citato, a parte i Promessi Sposi che a me sono piaciuti tanto! Anzi, li vorrei rileggere... :)
    Buona domenica! xoxo

    RispondiElimina
  5. Ohhh ma è splendido questo tag!!! :) Sui promessi sposi, purtroppo, concordo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy grazie per essere passata al Rifugio ed avere lasciato un commento - sul nuovo post.
    del libro Multiversum ho sentito parlare sarei curiosa di sapere come è scritto e se vale la pena di essere letto !
    Riguardo ai libri che si leggono a scuola io non credo come hai detto tu che : "Poi si sa che i romanzi letti a scuola sono per principio brutti la maggior parte delle volte XD"

    Non sono brutti i romanzi in se - solo che quando qualcuno ti obbliga a leggere per forza un libro - potrebbe essere il più bel libro - ma visto l'obbligo perde subito ogni interesse per il lettore che viene costretto - io almeno la penso così ;-)

    Buona serata e migliore settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;) grazie a te per essere passata di nuovo. Diciamo che la frase che ho detto io sotto intendeva quello che dicevo tu XD e' proprio l'obbligo il fastidio che ti spinge a considerarli brutti ;) buona settimana anche a te

      Elimina
  7. Ma che Tag carino :) E che blog carino!Allora con Multiversum concordo, tante possibilità sprecate secondo me, gli altri invece, oltre a I promessi sposi, non li ho letti!
    Comunque grazie mille per essere passata da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) si si, tante possibilità buttate letteralmente al vento....

      Elimina
  8. Ma è splendido!!! <3
    Lo farò anche io! Spero presto! :P

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima!!!!^_^..ecocmi sul tuo blog..come avrei potuto non passare??adoro leggere!*_*..e hai un blog magnifico..una grafica pazzesca...stupenda..^_^...e poi questo tag..eh..eh...meraviglioso!^_^..ammetto che gli altri a parte i promessi sposi non li ho letti..XD....Ti seguo con molto piacere!^_^..Un bacione...

    RispondiElimina
  10. Bellissimo blog, contenuti molto interessanti, bella grafica... Complimenti :-)
    Ci iscriviamo subito!

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy, questo blog è davvero bello, complimenti ^^! I promessi sposi li ho letti solo a scuola ;), per quanto riguarda la Cole anch'io non avevo ben compreso dark love (troppo confusione con le creature nominate) però gli altri libri sono decisamente meglio...sempre se continui la serie...

    RispondiElimina
  12. Che bel tag francyyyyyyy, prima o poi devo farlo!! Anche io avrei fatto diventare bella la mia professoressa tirandole il mattone dei promessi sposi.. uahuahuah

    RispondiElimina
  13. Fatto anche io: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html :)
    Multiversum mi attira, ma ho tante altre cose da leggere , che aspetterò ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...