mercoledì 13 novembre 2013

Tag: My Lfe in a Book

Ciao a tutti :) Pronti per un nuovo tag? ^^
L'ho trovato sul blog Someone who's reading ma è stato ideato da The Bookshelf. Iniziamo subito... :)


1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
F come Figlia del silenzio di Kim Edwards

R come Red di Kerstin Gier
A come Alice in Zombieland di Gena Showalter
N come Non hai scelta di Harlan Coben
C come Cigni Selvatici di Jung Chang
Y come Young Sherlock Holmes: Nube Mortale

2.Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?












Non posso dirvi la mia età ma il libro che la rappresenta nella mia libreria è 'L'ombra del vento' di Carlos Ruiz Zafon.
Questo bellissimo romanzo è stata una lettura stupenda, che mi ha fatto realmente capire cosa significa 'restare con il naso incollato alle pagine'.

3.Scegli un libro ambientato nella tua città/paese/stato.











In questo momento mi viene in mente una mia lettura recente: Multiversum di Leonardo Patrignani (che ho recensito qui). E' ambientato per una parte in Italia e per l'altra in Australia...ovviamente io abito nella prima delle due opzioni :)

4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione cui vorresti viaggiare.












Uno dei tanti posti che mi piacerebbe visitare è Parigi. Ne sono sempre stata affascinata: la Torre Eiffel, la Senna, Notre-Dame... 
Non ho mai letto niente ambientato in questo bellissimo luogo così ho fatto una mini ricerca e ho trovato 'Colazione a Parigi' di Klise Kate.

5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.











Adoro il rosa, quello un pò tenue ma tanto tanto femminile...il colore che prevale nel mio blog (oltre al marrone ^^) insomma.
Il primo libro a cui ho pensato è stato il tanto discusso 'Il linguaggio segreto dei fiori' di Vanessa Diffenbaugh

6.Di quale libro hai il ricordo più caro?











Ovviamente del primo libro che ho letto da sola e che ancora mi ricordo abbastanza bene. Indovinate un pò? Sto parlando di un sottile volumetto di Geronimo Stilton intitolato Un meraviglioso mondo per Oliver.

7.Quale libro hai trovato più difficile da leggere?











La boutique del mistero di Dino Buzzati. Durante la lettura riuscivo solo a capire il significato letterale della storia e non quello simbolico...quindi ho trovato la lettura pesante, noiosa ma soprattutto molto molto inutile.

8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?
Non ne ho idea o.O ogni volta che finisco un libro non mi sento proprio realizzata ma contenta di aver letto una bella storia o seccata per aver affrontano una lettura noiosa...ma il senso di realizzazione non l'ho mai provato per questo motivo.

E ora questo tag chiaccheroso è finito...alla prossima ^^
Commentate e fatelo nel vostro blog, se ne avete voglia :)

Buona lettura a tutti

Francy

8 commenti:

  1. Ma che carino questo tag!!! ^_^ Il linguaggio segreto dei fiori mi incuriosiva ma non l'ho mai letto, tu lo consiglieresti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho letto neanche io ;) è ancora in wishlist XD

      Elimina
    2. E' un libro emozionante, trasmette un bel messaggio vi consiglio di leggerlo. :)
      Antonella

      Elimina
  2. Oh vedo che anche tu hai fatto il tag ^^
    Hm... Il linguaggio segreto dei fiori lo devo ancora leggere, così come l'Ombra del Vento, ma mi aspetto grandi cose u.u
    Ehiehiehi adesso leggo meglio e vedo che hai inserito anche Young Sherlock Holmes! Il primo libro mi è piaciuto davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del vento mi è piaciuto tanto! Te lo consiglio ;)Della serie Young Sherlock Holmes ho letto solo il primo anch'io ;)

      Elimina
  3. A Parigi ci sono stata quando avevo circa 11 anni ma ci vorrei tanto tornare. Assolutamente splendida. Oltre alla Torre Eiffel e a Notre Dame mi piacque molto il Sacro Cuore e Il Museo D'Orsay (spero di aver scritto in maniera corretta).

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. "L'ombra del vento" è il mio libro preferito! Adoro lo stile di Zafon, è semplicemente fantastico :)
    Ps: grazie per essere passata sul mio blog "Travel Around" :)
    Pps: certo che adoro leggere! Anch'io, insieme ad amici, collaboro per un blog sui libri e i film. Purtroppo è da poco che è nato, non è niente in confronto al tuo: complimenti veramente :) Ciao!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...