sabato 9 novembre 2013

The book colors tag

Ciao a tutti :)
Oggi volevo presentarvi un altro tag! Colorato anche stavolta...come se non bastasse il Rainbow Spines Book Tag XD
Con la speranza che tutti questi colori non vi facciano girare la testa vi lascio le istruzioni qui sotto


Ecco cosa fare:
1.Scegli un colore
2.Mostra tutti i libri della tua libreria di quel colore.
3.Dividili in letti e non letti
4. Il libro preferito tra quelli scelti. 
5. La cover più bella tra i libri scelti. 
6. La cover meno bella tra i libri scelti. 
7. Un libro che vorresti comprare del colore che hai scelto. 
8. Un oggetto che si trova sulla tua libreria, e che non è un libro, del colore che hai scelto.


Prima di iniziare vi metto il link del bellissimo blog Frannie Pan: Una lettrice tra le nuvole dove ho avuto la fortuna di imbattermi nell'iniziativa.

Ma qual'è il colore che la vostra Francy ha scelto per voi oggi?
Provate a indovinare: un colore caldo, autunnale e che viene collegato spesso all'amore. Indovinato? E' il rosso, ovviamente :)

E ora il prossimo step: mostrarvi i libri scelti!

Sono:
-Il messaggio nella bottiglia di Jussi Adler-Olsen
-Cigni Selvatici di Jung Chang
-Harry Potter and the Philosopher's Stone di J.K. Rowling
-La botique del mistero di Dino Buzzati
-La bambina che salvava i libri di Markus Zusak
-The princess diaries di Meg Cabot
-Emily the strange: stramba più stramba
-Piccole donne di Louisa May Alcott
-Oksa Pollock e la foresta scomparsa di Anna Pilchota e Cendrine Wolf
-Oksa Pollock e il mondo invisibile di Anna Pilchota e Cendrine Wolf

Di questi non ne ho letti solamente due cioè Cigni Selvatici e Harry Potter and the Philosopher's Stone.


Il libro che più ho amato tra questi è stato senza ombra di dubbio "Il messaggio nella bottiglia", ma anche "La bambina che salvava i libri" è degno di nota.

La cover più bella è quella di "Emily the strange: stramba più stramba" che però ha un contenuto che lascia molto a desiderare...insomma, non è un libro che vi consiglio almeno che non lo compriate per la copertina!

Il prossimo punto qual'è? Mhh...vediamo, ah sì...la cover più brutta. Senza ombra di dubbio quella de "La botique del mistero". La trovo molto insensata (beh...come tutti i racconti del resto) e insignificante. Questa raccolta di storie non mi è piaciuta molto, forse perché non sono un'amante delle novelle o forse perché di alcune non capivo ciò che volesse comunicarci l'autore. Vi faccio un esempio, leggete qui la breve storiella della una goccia che sale le scale... io non l'ho compresa assolutamente.

Qual'è invece il libro rosso che vorrei? "Inferno" di Dan Brown. Ne ho sentito parlare benissimo quindi penso proprio che, quando avrò smaltito un pò di libri, me lo farò prestare o lo acquisterò :)

Ed ora l'ultimo punto. Vediamo un pò cosa trovo...qui niente...lì neanche. Uff...nella mia libreria non ho niente di colore rosso sfortunatamente.

Dopo avervi deluso nell'ultimo step... vi saluto :)
Ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi XD

Francy















Giveaway a cui partecipo:

10 commenti:

  1. Eccomiiiiii!!! =D
    E... di questi libri non ne ho letto ancora nessuno u.u
    Ora vado a darci un'occhiata! :P

    RispondiElimina
  2. No, questo voglio farlo *_____*
    Io ne ho un paio di quelli che hai elencato (La bambina che salvava i libri e Emily the Strange) ma ho una voglia assurda di riavere tra le mani The Princess Diaries ç_ç l'avevo preso in biblioteca e... uff

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, ho ricambiato la visita con piacere e sono diventata una tua nuova follower!!
    Bellissimo questo tag, anche io lo avevo adocchiato nel blog di Frannie.
    Domani giuro che lo faccio, lo faccio, lo faccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie =) allora lo aspetto ....lo leggerò con piacere :)

      Elimina
  4. Ciao Francy, eccomi qui come avevo promesso! ^^
    Vedo che anche tu hai un angolino niente male ;) e questo tag è davvero molto simpatico, non mi era ancora capitato sotto gli occhi. Spero di trovare il tempo di rispondere anche io a queste otto domande, nel caso ti farò sapere!

    Grazie ancora per esseri aggiunta al mio blog ^_^
    Buona navigazione e buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Buone letture anche a te :) Ci vediamo in giro per i blog XD

      Elimina
  5. Io sono una maniaca di Emily The Strange *_*
    Devo dire che adoro quasi tutti i libri che hai scelto.. Harry Potter, La bambina che salvava i libri, The Princess diaries e Piccole donne ♥ ♥ ♥
    Oksa Pollock invece non lo posso vedere, ho letto il primo e me ne sono pentita amaramente ç_ç

    RispondiElimina
  6. Emily the Strange! ♥
    Piccole Donne è un classico senza tempo, non potrà non piacerti! E Dino Buzzati è un autore bravissimo...quel libro in particolare non l'ho letto, ma direi che con lui si può andare sul sicuro :)
    Ciao Francy!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...