domenica 8 dicembre 2013

Idee regalo: A Natale? Regalate libri ^^ #4

Come vanno le vostre spese natalizie? ^^ Io sono ancora in alto mare ma mi devo dare una mossa se voglio riuscire a fare tutto ciò che c'è il lista XP
Dopo la puntata dedicata alla mamma, quella per il papà e l'ultima per i vostri cari amici...ecco qua quella per le vostre dolci e super amiche :)
Chi ci rimane ora? Sorelle e fratelli, amore, nonni e tutti gli altri ^^
Iniziamoooooo :D

AMICA

...per l'amica con cui ne hai passate tante

La serie "Quattro amiche e un paio di jeans"
Va beh...questo è il primo libro. Ma anche tutti gli altri racchiudono la vera essenza dell'amicizia, tutta al femminile ^^
Scheda
Prezzo: 9.90
Pagine: 128
Descrizione: Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Che sciagura. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che, miracolo!, stanno benissimo a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme, dopotutto. La prima estate delle quattro amiche e dei loro Pantaloni Viaggianti, che hanno conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo.

***

...per l'amica che ama l'estate, soprattutto in tua compagnia

Amiche in alto mare
Quando si sta bene con qualcuno ci si diverte e la vita si gode di più ^^ Figuriamoci l'estate; tra sole, mare e vele :)
Scheda
Prezzo: 16.90
Pagine: 217
Descrizione: È di nuovo luglio e per Camilla e le sue amiche di sempre è il momento di fare un po' di provviste, preparare le valigie e, finalmente, spiegare le vele. Perché l'amicizia, a volte, è come una traversata in barca quando l'aria è frizzante e il mare liscio come l'olio. Poco importa se, delle otto amiche, l'unica che ne capisce di vela è Camilla, appassionata di nodi e virate, mentre le altre non sono che "veliste immaginarie", convinte che la barca sia una specie di salotto col mare attorno. Per loro, da vent'anni a questa parte, non c'è scusa che tenga - né marito, né lavoro, né gatti, cani o figli quando si tratta di mollare gli ormeggi e lasciare Genova e le solite cose per una meritata vacanza a zonzo per il mar Mediterraneo. Una pausa che ha il sapore della giovinezza, della libertà e della riscoperta di se stesse. Tra approdi eroici e incontri inaspettati, risate sotto le stelle e barattoli di funghetti sott'olio, passando per dotte dissertazioni su uomini, amori e altri guai, le "ragazze" aggiungono così un'altra estate alla loro amicizia, lasciandosi andare al rollio della barca e al ritmo dei loro cuori. Perché solo in alto mare c'è abbastanza silenzio per sentirli battere. Lieve e pieno di ironia, il primo romanzo di Ambra Gaudenzi è un inno alle donne, alla loro voglia di vita e di avventure, e al potere inarrestabile dell'amicizia vera. Quella che resiste a tutte le burrasche.

***

 ...per l'amica che ti ha insegnato a vivere

La grande amica
Se siete in cerca di un libro piuttosto profondo ma che parli di amicizia vera questo fa per voi :)
Scheda
Prezzo: 10.00
Pagine: 108
Descrizione: Due amiche. Un'estate. Un inganno. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza via da casa, un lavoro estivo in un albergo sul mare, crede di allontanarsi solo di pochi chilometri. Ma Marie-Thérèse, con cui condividerà una stanza, il lavoro e le sue prime avventure "da adulta", la condurrà molto più lontano dalla sua vecchia vita, e da se stessa. Di qualche anno più grande, bella, disinvolta, infinitamente più esperta, diventa la sua guida, la sua alleata, in poche parole la sua prima, vera migliore amica. Da un'inattesa serata al pub a un'indimenticabile vacanza in Cinquecento, Miriam spiega finalmente le ali. Ma volare significa anche poter cadere... Con uno sguardo delicato e profondo, Catherine Dunne trasfigura la storia di due ragazze in un ritratto dell'adolescenza e dei sentimenti struggenti e cangianti che la nutrono. Un racconto senza tempo sull'amicizia e sul cambiamento, sull'abbandono e sul ricordo.

***

...per un'amica lontana che è sempre nel tuo cuore

Cara Mathilda. Lettere a un'amica
Un libro impegnativo fatto da lettere piene di amicizia :)
Scheda
Prezzo: 8.90
Pagine: 195
Descrizione: Ogni settimana, per un anno, Susanna Tamaro scrive a un'amica lontana, Mathilda, che è tornata a vivere nel suo paese natale, l'Africa. Sono lettere che raccontano la vita quotidiana in campagna e parlano di amicizia, responsabilità, violenza, guerra, speranza, affrontando i temi fondamentali dell'esistenza. Pubblicate su "Famiglia Cristiana" nella rubrica "Arrivederci" e successivamente raccolte in volume, le lettere vengono ora riproposte nella collana "I libri di Susanna Tamaro".

***

 ...per l'amica che ci sarà per l'eternità

Lettera a un'amica che ci sarà per sempre
Promettere una cosa e poi farla è una cosa bellissima....quante volta diciamo "Lo prometto" così per scherzare? Beh, l'autore ha mantenuto la parola data :)
Scheda
Prezzo: 15.90
Pagine: 136
Descrizione: In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa, Bambarén mantiene la promessa che le ha fatto prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze. Silvia, l'amica che se n'è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola preziosa testimonianza delle parole scritte.

***

...per l'amica con un pizzico di ironia :)

Le feste delle amiche speciali
Beh, la copertina è femminile, è un libro un pò natalizio...regalo perfetto, direi ^^
Scheda
Prezzo: 9.90
Pagine: 169
Descrizione: "Quello che voglio davvero per Natale è il famoso branzino canterino Big Mouth Billy Bass o, in alternativa, Travis La Trota. Più me ne regalate meglio è, specialmente ora che li svendono a novantanove centesimi l'uno. Potrei appenderli tutti vicini sul muro, proprio come un banco di pesci veri in un lago. Sono la cosa più divertente che io abbia mai visto e non mi stanco mai di sentirli cantare. Regalatemi un cappello stravagante, qualcosa che non avete mai visto indossare da nessun altro, ma che quando ve lo trovate davanti non potete fare a meno di esclamare 'questo è proprio per Laurie!'. Se assomiglia a qualcosa che potrebbe stare addosso al capitano Stubing di "Love Boat" o a un magnaccia, allora è perfetto anche per me. Se vi accorgete che il mio nome è svanito dal vostro elenco dei regali da comprare, non temete, non arrabbiatevi con voi stessi; va bene anche qualcosa che avete già in casa, preferibilmente usato. E, in ultimo, sono sempre graditi gli omaggi che vi hanno fatto quando avete comprato qualcosa! Dopotutto, se vi danno un regalo per qualcosa che avete comprato, perché pagare ancora per comprare un regalo a me? E adesso non vedo l'ora che arrivi Natale, perché sono sicura che comprerete, ordinerete o riesumerete dal vostro umido e ammuffito ripostiglio tutto quello che ho scritto sul mio elenco dei regali. E i miei sogni diventeranno realtà."

***

...per l'amica incontrata per caso

Le amiche del venerdì sera
Un romanzo leggero dove predomina l'amicizia al femminile ^^
Scheda
Prezzo: 11.00
Pagine: 390
Descrizione: Tutto è nato un po' per caso: qualche cliente ritardataria che si trattiene oltre l'orario di chiusura, un paio di consigli sull'arte della maglia che diventano quattro chiacchiere e un caffè. Ed ecco il Club del Venerdì. L'appuntamento è da "Walker & Figlia": un negozio di filati nel cuore di Manhattan, nato dal talento della proprietaria per il tricot. Lei è Georgia Walker: stilista per passione, mamma single, trentacinque anni o poco più. Un vero asso con i fili di cachemire, un disastro con quelli della vita. Specie se, a ingarbugliarle l'esistenza, ci si mette il suo ex che, dopo averla lasciata dodici anni prima perché non portato per i "rapporti esclusivi", scopre un improvviso istinto paterno e decide di rifarsi vivo. O se a tornare è l'ex amica del cuore che, dopo essersi aggiustata connotati e conto in banca con qualche colpo di bisturi e il matrimonio giusto, vuole rifarsi anche la coscienza rimediando agli errori del passato. Ma per fortuna c'è il gruppo del venerdì sera, capace di superare differenze di gusti e di età, riunendo donne in carriera e severe femministe, signore mature ed eleganti come Anita, anima saggia del gruppo, e teenager intraprendenti come Dakota, figlia di Georgia, che nell'attesa di avere una bici per vendere i suoi muffin a Central Park allieta le serate con le sue golosità. Ben presto, le lezioni sul diritto e sul rovescio lasciano spazio a segreti e confidenze, e quelle che erano semplici clienti si trasformano in amiche.

***

...per l'amica ritrovata dopo tanto tempo

Nuvolosità variabile
Ritrovare un'amica è una cosa bellissima...e leggere una storia che ne parla potrebbe svelare belle sorprese :)
Scheda
Prezzo: 11.50
Pagine: 380
Descrizione: Un'amicizia profonda, nata sui banchi di scuola e alimentata dalle comuni passioni dell'adolescenza, ha legato Mariana e Sofia. La vita adulta le ha poi separate per trent'anni, tracciando per la prima una brillante carriera di psicanalista e per la seconda un destino domestico. Quando all'improvviso le due amiche si ritrovano, l'emozione è fortissima e l'aspettativa reciproca è altrettanto intensa: entrambe attraversano un periodo critico. Come a suggellare il rinnovarsi della loro intesa, Mariana e Sofia decidono di scriversi, per riaprire gradualmente il dialogo e insieme riflettere. Il romanzo nasce così dall'alternarsi delle due scritture e delle due storie, in una forma mobile e vivace che cattura efficacemente la ''nuvolosità variabile'' dell'animo di Sofia e Mariana e la precarietà del mondo odierno.

***
Spero possiate aver trovato qualche titolo interessante :)
A presto <3

Francy

10 commenti:

  1. Io ci provo a faro capire ad amici e parenti, ma nessuno mi dà retta! :DD

    Le amiche del venerdì sera lo vorrei leggere da secoli!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy ^^
    Alcuni questi libri non li conoscevo, sono carinissimi ^^

    RispondiElimina
  3. Molti titoli mi sono nuovi, grazie per questa tua idea, mi riempi di tantissimi spunti :)

    RispondiElimina
  4. Bei titoli, andrebberi bene per mia cugina, ci farò un pensiero XP

    RispondiElimina
  5. qaunti bei titoli...davvero interessanti..^_^..ottime idee regalo!^_^

    RispondiElimina
  6. Se non avessi già fatto i regali, una o due delle tue idee l'avrei sfruttate! Bè segno e sicuramente le sfrutterò per i compleanni ;)
    _Miss D_

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...