domenica 29 dicembre 2013

In my mailbox #1: Speciale Natale!

Come procedono le feste? ^^ Avete mangiato troppo abbastanza? Beh, io direi proprio di sì!
E che bei regalini avete ricevuto? Io i miei ve li presento con questo post, che ne dite? Spero di non annoiarvi troppo!!

Ecco i miei tesorini ^^
Vi piacciono, eh? Non penso di essere l'unica di voi ad aver ricevuto libri a Natale :D Sapevo già
che mi arrivavano questi volumi perché li avevo scelti in precedenza e ordinati su Amazon perciò non ho assunto nessuna faccia stupita all'apertura dei regali ma la felicità di averci tra le mani e la soddisfazione di poterli mettere in bella vista nella mia libreria sono indescrivibili XD

Ve li presento uno ad uno, mettendovi la scheda del libro ^^

Il linguaggio segreto dei fiori
Prezzo: 9.90
Pagine: 362
Trama:Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.
***

Mangia prega ama
Prezzo: 18.59 (pagato 8.32 su Amazon)
Pagine: 376
Trama: Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.
***


Raven Boys
Prezzo: 16
Pagine: 468
Trama: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.

***

Conversazione con J.K. Rowling
Prezzo: 7 (pagato 3.15 su Amazon)
Pagine: 93
Trama: Nel 1997 un editore di libri per adulti inglese, Bloomsbury, pubblica la storia di un ragazzino dotato di poteri magici, Harry Potter. Da allora sono passati cinque anni e l'autrice, J. K. Rowling, è diventata famosa in tutto il mondo. Ma quello che ancora non si conosce e non si racconta è la vita di questa scrittrice, che non è mai venuta meno, malgrado il successo, alla riservatezza della sua vita privata. Questa è la prima intervista in cui la Rowling racconta la sua infanzia e le sue letture preferite, la sua carriera scolastica, la sua attività di scrittrice e come è nato il mondo fantastico di Harry Potter, come hanno preso forma i personaggi e gli ambienti, sempre legati a episodi della sua vita.

***

La ragazza della porta accanto
Prezzo: 9.90
Pagine: 288

Trama: America rurale, anni Cinquanta. David ha 12 anni e incarna il prototipo dell'adolescente medio. Frequenta gli altri ragazzi del vicinato e comincia a sviluppare un certo interesse per il sesso femminile. Quando le sorelle Meg e Susan Loughlin si trasferiscono a vivere nella casa accanto, David è felice dell'opportunità di ampliare il proprio giro di amicizie, anche se Meg, che incontra per prima, è un paio d'anni più grande. I genitori delle due ragazze sono rimasti uccisi in un incidente d'auto, e le sorelle Loughlin sono state affidate alla vicina di David, Ruth. Ma Ruth, in apparenza ottima madre di famiglia, nasconde una vena di sadismo e alienazione, che sfoga dapprima sottoponendo le ragazze a percosse sempre più violente e dolorose, poi dando vita a una serie di torture fisiche e psicologiche di cui David e gli altri ragazzi del vicinato divengono testimoni e, in qualche modo, complici inconsapevoli. La polizia non prende sul serio le denunce di Meg: l'unica speranza per lei e la sorella è nell'aiuto dell'amico David. Riuscirà a salvare le sorelle prima che sia troppo tardi? Postfazione di Stephen King.

***

Wintergirls
Prezzo: 6.90
Pagine: 352
Trama: Lia e Cassie sono amiche dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto quello che mangia e di notte quando i suoi non la vedono si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi. Le poche volte che mangia, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da "punirsi" per aver mangiato. Si ingozza d'acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda. Nel suo libro L. H. Anderson esplora l'impressionante discesa di una ragazza nel vortice dell'anoressia.

***
E con i libri ho finito ^^ L'anno scorso ne avevo ricevuti mooolti di più (11 se non ricordo male) ma quest'anno ho preferito non esagerare e comprarli volta per volta...
In compenso mi sono fatta regalare il Fimo e la minuteria per fare portachiavi, collane, orecchini ecc... Ho già creato qualcosina :D Che vi mostrerò il più presto possibile XD

E voi che avete ricevuto per Natale? ^^
Che ne pensate dei miei regali? Ne avete letto qualcuno?

Francy







17 commenti:

  1. Del libro Mangia, Prega, Ama mi hanno parlato benissimo...
    Avevo iniziato a vedere il film e, come mio solito, mi sono subito messa a cercare info su internet e vedendo che esisteva anche il romanzo ho subito smesso di guardarlo pensando "okay, comprerò il libro e lo leggerò" e poi me ne sono completamente dimenticata T_T voglio leggerloooo! Lo farò stavolta u_u

    :D un bacio
    Teensy
    Opticallilluscion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio così con i film :D Il problema è che probabilmente così non li guarderò mai XD

      Elimina
  2. Devo leggere: Mangia prega ama e Raven boys. Letto Wintergirls che tra l'altro lei e la mia autrice preferita. Di lei ho letto anche Speak e le emozioni difettose, tutti e 3 bei libri, anche se Wintergirls e quello che mi e piaciuto un po' meno. Io come regali ho ricevuto: Iris fiori di cenere di M. Temporin, e I segreti di Coldtown di H. Black

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vado a vedermi di che parlano quei due libri :D

      Elimina
    2. E una saga di tre libri quella di Temporin, per ora non mi dispiace il primo.

      Elimina
  3. Che bei regali *.* Dei libri che hai ricevuto ho in wishlist Il linguaggio segreto dei fiori, Raven Boys, Conversazione con J.K. Rowling e Wintergirls *_____*
    Io ho ricevuto di libri: Lo Hobbit, Eroi dell'Olimpo - L'eroe Perduto, Il Richiamo del Cuculo e Shatter Me, poi videogiochi, vestiti e soldi, con cui prenderò altri librii :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD praticamente la maggior parte dei miei regali sono nella tua wishlist XD mi sa che abbiamo gusti piuttosto simili :D

      Elimina
  4. Ti odio perchè sono invidiosa ahahahahah!
    Cavolo Franci hai fatto la brava quest'anno allora!!!!
    Da me Babbo Natale era in crisi :( No dai, solo un libro.... Ma mia mamma mi ha detto che se avessi avuto una wishlist mi avrebbe comprato dei libri. Io la wishlist l'avevo dimenticata dentro un'agenda sulla scrivania, per questo non l'ha mai vista O.O
    Va behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera te XP la prossima volta appendila in casa, la tua wishlist :D

      Elimina
  5. Quanti bei regali!!!! *_* Il linguaggio segreto dei fiori e La ragazza della porta accanto è da un po' che li vorrei leggere ma non ne ho ancora avuta l'occasione... :)
    Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni con il fimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bei libri, sembrano tutti interessanti! Mangia prega ama lo vorrei leggere anche io da un po', ma ancora non ne ho avuto occasione. Aspetto di vedere le tue creazioni in fimo, anche io il mese scorso ne ho comprato qualche panetto e devo dire che è davvero divertente!

    RispondiElimina
  7. Yay *___* regali!
    Il linguaggio segreto dei fiori mi è piaciuto! The Raven Boys l'ho divorato e.. Mangia prega ama è nella mia lista da leggere da taaanto ç_ç

    RispondiElimina
  8. Ciao, eccomi qua ^_^, mi sono iscritta anch'io al tuo blog, spero ti faccia tanto piacere quanto ne ha fatto a me la tua iscrizione al mio. Anch'io ti seguirò il più possibile ;)

    RispondiElimina
  9. Il linguaggio segreto dei fiori mi è piaciuto un sacco *__*
    Un libro dolce!!!
    The Raven Boys non l'ho letto, ma per il web ho visto solo recensioni positive. Lo vogliooo anche ioooo!!

    RispondiElimina
  10. Di questi ho 'Mangia Prega Ama', ma non lo ho ancora letto.

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui!! ^^ Ti ringrazio nuovamente per essere passata sul mio blog.
    Quanti bei libri *____* The Raven Boys ce l'ho sul mio kobo e non vedo l'ora di leggerlo!
    Conversazione con J.K. Rowling ce l'ho in wishlist: amo questa autrice e voglio assolutamente prenderlo :)
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao ^^ tra questi titoli ho letto "Il linguaggio segreto dei fiori", "Wintergirls" e "Mangia prega ama"... vorrei leggere al più presto "Ravenboys". Amo Maggie!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...