lunedì 23 dicembre 2013

Partecipa e vinci: Christmas is coming...to blogs! #8

Domani è la Viglia *.* Che bello! Ciò significa che sarà anche il nostro ultimo appuntamento con questa iniziativa, se volete potete leggere le precedenti puntate qui #1#2#3#4#5, #6 e la #7 ancora non è stata pubblicata da Giusy nel momento in cui sto scrivendo questo post (19:00 di domenica XD, il 23 sono tutto il giorno impegnata).
Ripassiamo le regole:
1. Essere iscritti al mio blog e al blog di Giusy
2. Condividere l'iniziativa sul vostro spazio (sempre se l'avete ^^)
3. Rispondere o seguire le istruzioni alla fine di ogni post. 
Per più informazioni visitate i link degli altri post ^^

Per quanto riguarda la premiazione non so' ancora bene quando avverrà, ci metteremo d'accordo con Giusy, ma penso che prima dovrà passare qualche giorno da Natale perché non ci sarà tanto tempo da passare a contare i punti che avrete raccimolato :D

Beh....ora iniziamo :D
Il libro di oggi è... 
Cinque cuccioli sotto l'albero
Trama: Josh vive sulle montagne del gelido Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il vero amore della sua vita, se n'è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma basta qualche piccolo scherzo del destino a mettere tutto sottosopra in un batter d'occhio. Cosa succede infatti se il vicino di casa in partenza per l'Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pick-up trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Alle prese con tutti questi cani senza mai averne avuto uno, Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l'adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l'umano capo branco che, con l'aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l'affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all'improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta... "Cinque cuccioli sotto l'albero" è una favola natalizia sull'amore, sull'amicizia e sulla fedeltà.
***
Il mio commento
Una cosa bellissima di questo libro è la copertina!! Ma passiamo alla trama: sembra volerci insegnare che ruolo possano assumere gli animali nella nostra vita :D 
***
E ora tocca a voi...
1. Se avete un animale, quanto gli siete affezionati?
2.Avete mai letto un libro che parla dell'amore tra uomo e animale?
3.Avete mai ricevuto un animale come regalo? Come avete reagito?

***

La ricetta di oggi è...
Pavesini nutella e mascarpone innevati di coco
Ricetta:
Inutile copiarla qui, vi lascio il link, ecco.
***
Il mio commento
Ok XD il nome me lo sono inventata io per renderlo più natalizio...ma che ci posso fare? Questi biscottini mi fanno pensare al Natale. E ho deciso di prepararli per le feste, sperando di non fare disastri, anche se dovrei essere proprio negata per sbagliare a immergere un biscottino nel caffè...vedremo XD
***
E ora tocca a voi...
1.Che dolci preparate a Natale?
2. Anzi, che menù avete in mente?
3. Avete mai fatto questi semplici golosissimi biscottini?
4. Come vi sono venuti?

Siamo alla fine :D Domani tutti nel blog di Giusy per l'ultima puntata :D

Francy



4 commenti:

  1. Come al solito anche questo libro mi manca... anche se la trama sembra simpatica. In compenso ho un animale... ho una gatta associale che crede di essere una tigre in miniatura (o una shampista, a seconda dell'umore), è asociale e dispotica ed io la adoro! *_* (sarà che mi ricorda me, ma sono dettagli :P). Però non ho mai letto nessun libro incentrato sull'amore tra uomo e animale perché sono quasi tutte storie tristi (anche se sicuramente molto belle e intense).
    Ah, l'ultima domanda, me l'ero quasi persa... sì, un Natale di parecchi anni fa (facevo le elementari ma non mi ricordo quanti anni avessi) mio nonno regalò a me e mio fratello una coppia di tartarughine... eravamo al settimo cielo *__*.

    I dolcetti invece sono buonissimi!!!! Ogni tanto li faccio (a Natale, a Pasqua, a Ferragosto...è uguale) e ogni tanto li fa mia madre (cosa che preferisco!) e sono veramente buonissimi, anzi di più! Cucinare non mi piace per niente (se proprio devo riesco a farlo con risultati accettabili... per ora non ho ancora avvelenato nessuno e direi che questo è un traguardo notevole!) e quindi, fortunatamente, il menù di Natale è nelle mani di mia madre... E, sempre fortunatamente, non è previsto un pranzo particolarmente importante perchè saremo pochi intimi... ma per ora so che prevede ravioli fatti in casa e panettone (tutto il resto è un mistero, anche se verrò reclutata come assistente... non potrò fuggire! :( ).

    Ho scritto una risposta chilometrica..,. e meno male che sono giusto passata di corsa! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua luuunga risposta :D Domani faccio i dolcetti :)

      Elimina
  2. Questa ricetta mi attira un sacco *__*

    RispondiElimina
  3. Ciao, no, anche questo non l'ho letto...ma parlando di libri sugli animali ho ovviamente letto "Zanna Bianca"...e visto in televisione una marea di film. Ho un cane, il mio Black (quello della foto dei follower !), e dire che gli sono affezionata è troppo poco...è il mio figlio peloso ! Prima di lui c'era Ice e prima ancora Buck...che sono cresciuti con me e sono stati per me come dei fratelli...
    Questi biscotti non li ho mai preparati, ma proprio ieri sera ho fatto un vassoio pieno di Gingerbread...anche detti omini di pan di zenzero...e con questo..un bacio, e alla prox puntata. Alessandra

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...