domenica 1 dicembre 2013

Recensione: Biancaneve e il cacciatore

Titolo: Biancaneve e il cacciatore
Autore: Lily Blake
Pagine: 235
Prezzo di copertina: 16 euro
Editore: Mondadori

Trama:
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.


Recensione:
Il libro è tratto dal film, e solitamente, questo genere di libri sono illeggibili ma questa è stata una lettura veramente scorrevole. E’ stato molto piacevole leggere la storia di Biancaneve in una versione dark fantasy…è come una favola per bambini ma per più grandi!
Inizialmente non avevo nessuna intenzione di comprare il libro, ma quando una mia amica che è stata costretta a vedere il film (pensava che non le sarebbe piaciuto, non sembrava il suo genere) mi ha detto che era fantastico ho messo questo libro nella Lista dei Desideri…e prima che io avessi l’occasione di comprarmelo me lo regalò lei per il compleanno...l’ho letto tutto d’un fiato in pochi giorni!
Il film ancora non l’ho visto, ma ho proprio voglia di guardarlo…anche se penso che per il ruolo di ‘’giovane principessa indifesa che diventa guerriera’’ Kristen Stewart non sia molto adatta. Leggendo infatti mi immaginavo la classica Biancaneve, solo un po’ più cupa e non di certo quell’attrice.
La grafica del libro è sorprendente. Ogni capitolo è preceduto da una pagina nera con uno stemma su uno sfondo elaborato, nelle prime pagine c’è una filastrocca che ti introduce un po’ nell’atmosfera del libro…ah la copertina è la locandina del film.
Insomma, questo libro è adorabile!

Consigliato a…
…chi da bambino piaceva la favola di Biancaneve e che adesso vuole vederla in un modo diverso… più dark e avvincente.


Voto:
Link ad Amazon:
Se avete bisogno di informazioni in più, altre recensioni o di acquistarlo...

7 commenti:

  1. Non ho mai letto un libro tratto dal film :3 non mi hanno mai convinto!

    RispondiElimina
  2. @ Robin: Fidati ci sono un sacco di libri meglio dei film, purtroppo. Tipo la Sedicesima luna, il film e una copia uscita male :(

    Io amo questo libro e questo film. E trovo che sia davvero una bella storia.

    RispondiElimina
  3. Io ho amato moltissimo questo libro ♥

    RispondiElimina
  4. A me è capitatolo stesso con "Cappuccetto rosso sangue", illibro tratto dal film. Il libro è dark e gotico, stupendo, anche il film mi è piaciuto molto, ma l'ho visto ovviamente dopo aver letto il libro!
    PS: La copertina è mooooolto bella!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Questo libro l'ho inserito nella mia wishlist e quindi sicuramente lo leggerò! Il film mi è piaciuto molto, quindi penso che il libro sia anche meglio! :)

    RispondiElimina
  6. io ho visto il libro e mi è piaciuto quindi penso che leggerò anche il libro!^_^

    RispondiElimina
  7. Non ho visto il film (nonostante ci sia la mia Stewart) e non sapevo ne avessero fatto un libro!
    Aggiungo anche questo alla wish list :3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...