sabato 14 dicembre 2013

Star Book #4: Michele Bravi

*Vi siete mai chiesti qual'è il libro preferito di quel cantante che avete appeso alla parete? O della scrittrice alla quale vorreste tanto assomigliare?  Chissà se questa rubrica creata da me vi potrà essere utile di tanto in tanto...*
Chi sarà oggi il personaggio famoso preso in considerazione? Il vincitore di XFactor 2013: il giovane e talentuoso Michele! 
A voi piace XFactor? A me un sacco ^^ Sono molto contenta di questa vittoria perché questo ragazzo ha talento e un timbro originale, beh, se Tiziano Ferro ha fatto un pezzo per lui ci sarà un motivo, no? 
Dopo questa piccola premessa volevo farvi sapere che il libro preferito di Michele è "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci, come viene detto qui. 
Il vincitore dice di amare tutto ciò che nasce dalla reazione a una certa sofferenza e che questo libro ne è un esempio.
Molti di voi conosceranno già questo libro ma io la scheda ve la metto lo stesso :D
Autore: Oriana Fallaci
Prezzo: 10,00 euro
Editore: Rizzoli
Trama:
Il libro è il tragico monologo di una donna che aspetta un figlio guardando alla maternità non come a un dovere ma come a una scelta personale e responsabile. Una donna di cui non si conosce né il nome né il volto né l'età né l'indirizzo: l'unico riferimento che viene dato per immaginarla è che vive nel nostro tempo, sola, indipendente e lavora. Il monologo comincia nell'attimo in cui essa avverte d'essere incinta e si pone l'interrogativo angoscioso: basta volere un figlio per costringerlo alla vita? Piacerà nascere a lui? Nel tentativo di avere una risposta la donna spiega al bambino quali sono le realtà da subire entrando in un mondo dove la sopravvivenza è violenza, la libertà un sogno, l'amore una parola dal significato non chiaro. Con la prefazione di Lucia Annunziata.

Citazione:
L'amo con passione la vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.

E ora vi saluto, cari Lettori ^^
Se volete commentare il libro o la vittoria di questo giovane talento sarò felice di leggere le vostre frasi.
Beh...buone letture a voi, e buona fortuna a Michele :D

Francy


4 commenti:

  1. Interessante! Anche io facevo il tifo per Michele!!!!!! Strano, solitamente quelli che a me piacciono nei talent non vincono mai *-*

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro Xfactor e tifavo per Michele!! Anche se a dire la verità mi piaceva tanto anche Gaia, ma sono contentissima per la sua vittoria!^^

    RispondiElimina
  3. Io non conosco Michele perchè non guardo Xfactor (mi piacciono le trasmissioni di quel genere, ma non sono proprio riuscita a beccarne nemmeno una puntata!!), ma intanto ho per te una sorpresina sul mio blog: http://libridilo.blogspot.it/2013/12/due-nuovi-premi-per-il-blog.html

    RispondiElimina
  4. Mai seguito xfactor, però mia zia me ne ha parlato bene del vincitore!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...