martedì 24 dicembre 2013

Tag: 30 mesi di libri. Il piccolo principe

Finalmente si può dire che è la Vigilia :D Auguri, emh... non ho mai capito se si fanno oggi o domani. Ahhh...come si sente l'aria natalizia: lucine, albero, presepe, panettoni, pacchettini regalo....Ma sto divagando troppo, eh? Vi volevo chiedere scusa perché dovevo postare questo tag ieri, dato che la prima puntata risaliva al 22 novembre...ma mi è completamente uscito di mente! Non h guardato la mia agendina con attenzione XP Ma non penso che qualcuno se ne sia accorto con tutte le cose da fare che ci sono sotto Natale :D

La domanda numero due è: ...La tua citazione preferita...
Perché le domande sono sempre così complesse? XD Ne scelgo una, per me molto significativa:
Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry).

Quante volte ci capita di giudicare una persona al primo approccio? O semplicemente di comprare un libro basandoci solo sulla bellissima copertina? (restando in tema lettura ^^)... Tante. Forse troppe. Perché quella donna dall'aspetto burbero che ci è passata accanto può rivelarsi la vecchietta dolce con cui godersi un bel tè e quel libro con il più bel paesaggio mai visto potrà essere una ciofeca di prima classe... Ebbene, questa frase mi ha insegnato a pensare prima di aprir bocca, a pensare all'essenza delle cose a riflettere su cosa una persona potrebbe fare per te. Ho letto Il piccolo principe quando ero un po' più piccola e avevo deciso si intraprendere la lettura dopo aver scoperto che questa bellissima frase era contenuta in così poche pagine....Come vi ho accennato in precedenza le citazioni che mi hanno fatto crescere sono state tante e penso di non ricordarmele tutte per il semplice fatto che anche due brevi parole ben ragionate possono insegnare molto a chi le legge. 

Mi fareste un bel regalino di Natale? Potete lasciarmi nei commenti la VOSTRA frase preferita, se vi va :D

Francy







9 commenti:

  1. Auguri anche a te!
    Molto bello il libro che hai citato!
    Io ti lascio una delle mie preferite:

    "Thinking of you, wherever you are.
    We pray for our sorrows to end,
    and hope that our hearts will blend.
    Now I will step forward and realize this wish. And who knows: starting a new journey may not be so hard or maybe it has already begun.
    There are many worlds,
    but they share the same sky-
    one sky, one destiny."

    dal manga 'Kingdoom Hearts'

    RispondiElimina
  2. Mmh che domanda difficile! Allora, ti dirò una citazione che forse non è la mia preferita in assoluto, ma è il genere di citazione che mi fa venire i brividi ogni volta che la sento o la leggo:

    - Giovane superbo e insolente, disse Uncino -preparati a ricevere il tuo destino-
    - Oscuro e sinistro figuro, - rispose Peter - bada a te. -
    Peter Pan, James M. Barrie.

    Sarà l'aria di sfida, sarà l'imminente scontro, sarà il coraggio di Peter o la minaccia di Uncino, non lo so, forse è perché mi sono trovata spesso a dover affrontare tanti Giacomo Uncino nella mia vita e la speranza di affrontarli sempre a testa alta...ripeto, non lo so, ma adoro questo scambio di battute *_*

    Buone festee!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :D fa proprio venire i brividi ;)

      Elimina
  3. Bella domanda! Ne ho così tante!
    Auguri comunque, potresti inviarmi un mail? Dovrei parlarti di Christmas is coming to blogs :)

    RispondiElimina
  4. Buone feste anche a te.
    E così il leone si innamorò dell'agnello. Che agnello stupido, che leone pazzo e masochista. -Twilight-

    RispondiElimina
  5. Ciao bella perdonami per l'assenza sul tuo blog..sono così impegnata ultimamente!!..comunque passo per un saluto veloce e per augurarti Buon Natale!!!!
    Baciotti!!!!!!!!!*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...