mercoledì 11 dicembre 2013

TAG: Dieci domande ^^

Ciao :D 
Ho trovato un carinissimo tag sul blog  "Libri di cristallo" e, dato che era da un pò che non vi assillavo con i tag, eccomi qua a riproporvelo...e a taggarvi tutti, nessuno escluso :D
Ecco qui le dieci domandine:

-Ebook o libri cartacei?
I cartacei :D Ho provato in tutti i modi ad affezionarmi agli ebook ma ogni sforzo si è rivelato vano :( Qualche libro lo leggo in formato digitale, ma proprio pochi pochi.

-Prestare o comprare?
Solitamente li acquisto ma niente esclude che me li faccia prestare se ne scovo uno che mi interessa nella libreria di una mia amica :D

-Libreria o acquisti online?
On line. Compro il 90 % dei libri sul web perché sono certa di trovare il libro che cerco e poi è sempre bello risparmiare un buon quindici per cento, no?
Amo però stare in libreria ...

-Libri lunghi o brevi?
Tutti, di qualsiasi lunghezza :D Basta che la storia riesca a catturarmi...

-Libri romantici o thriller?
Non mi piacciono molto né gli uni né gli altri... Dipende dalla sfumatura del libro in questione; se è un thriller-horror allora dico il secondo genere se è un romantico-drammatico scelgo il primo :D

-Dove e come ti piace leggere?
Ovunque, ma quotidianamente leggo di sera, sotto le coperte con una buona tazza di tè caldo...In inverno, è ovvio ^^

-Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
Prima di comprare qualsiasi libro leggo un po' in giro i pareri delle altre blogger ma non mi faccio influenzare drasticamente...ognuno ha i suoi gusti :D

-Storia singola o trilogie/saghe?
Non so' rispondere. La maggior parte delle volte sono più propensa a leggere un libro autoconclusivo perché ho paura che la saga non mi piaccia...ma compro indifferentemente tutt'e tre.

-Quale libro terresti se dovessi buttar via tutti gli altri?
Ehi...io non butterò mai i miei libri....pfu -.- chi ha  fatto questa domanda? XD

-Un libro che leggi o leggeresti di continuo?
Harry Potter.....tutta la saga :D

E voi cosa rispondete? Fatemi sapere, se vi va ^^

11 commenti:

  1. direi che condivido tutte le tue risposte, solo su harry potter non posso unirmi a te perchè... mi manca, non l'ho mai letto...! chissà se lo inizierò mai O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio la lettura, è davvero una saga meravigliosa quella di HP :)

      Elimina
  2. Rispondo che ho aperto un post nuovo e lo sto facendo xD sarà online tra poco!
    Belle risposte anche le tue ^^

    RispondiElimina
  3. ho fatto anch'io questo post ^^

    RispondiElimina
  4. Allora.....
    - ebook no grazie! Carta! E' un peso leggero ma piacevole e poi profuma di parole, di fantasia...
    - compro e per la maggior parte on line. Tranne ovviamente quando vado al salone del libro di Torino Lì annuso, sfoglio, giro, prendo e poso e ritorno sui miei passi. (Sono molto curiosa)
    - romanzi lunghi e brevi, epistolari, saggistica..... gialli trhriller, avventura attualità... quello che mi ispira al momento.
    - Dove? Qualunque posto è buono per leggere un libro basta solo che la storia mi interessi e poi non sento nessun rumore intorno. Niente mi distrae
    - posso anche ascoltare consigli di una amica fidata con la quale condivido molti gusti letterari, però quando scelgo un libro vado a istinto... la copertina, il titolo, le recensioni.... al salone, dico sempre, che sono i libri a scegliermi e non viceversa. :). Magari li poso perchè ho già sforato il budget ma poi non resisto alla tentazione....
    - i libri non si imprestano e non si buttano. Si regalano ma comprandoli nuovi, I miei sono miei. E ne sono gelosa. Scarabocchiati, letti e riletti ma sono i miei tesori.
    - Ho letto Harry Potter e mi è piaciuto molto. Ho letto e riletto la trilogia del signore degli anelli e l'ho adorata, Però.... L'amante di Lady Chatterlay non sta quasi più insieme a furia di leggerlo.
    Che ne dici? Per fortuna, siamo riusciti mio marito ed io a trasmettere questa passione a nostra figlia. Altra lettrice accanita. Però lei legge in inglese, io no!
    Ciao bella. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver risposto ;) mi ha fatto tanto piacere leggere le tue belle fra sette XD sono proprio contenta che tu sia riuscita a trasmettere a tua figlia l'amore per la lettura :)

      Elimina
  5. Uhhh carinissmo questo tag, domani creo un post e rispondo! :D

    RispondiElimina
  6. Vorrei sapere anche io chi ha ideato la nona domanda ahahah

    RispondiElimina
  7. risponderò sicuramente anch'io nel mio blog... non so tra quanto, ma prima o poi xD

    RispondiElimina
  8. Farò anche io nel mio blog :D Bell'iniziativa^^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...