mercoledì 18 dicembre 2013

Tag: libri e stati d'animo

Ciao ^^ Qualcuno sta partecipando all'iniziativa "Partecip a e vinci: Christmas is coming to blog"? Mi auguro che la vostra risposta sia un si ^^ Allora....emh, cosa volevo fare oggi? Ah...sì, un fantastico tag un pò datato, ormai...ma i tag non passano mai di moda XD
L'ho scovato sul canale BookLovers1 e potete trovarlo qui. Come funziona? Ma è molto semplice ^^ Basta assegnare a ogni stato d'animo un libro :D Assomiglia abbastanza alla mia rubrica "I feel..." ma tralasciamo questo dettaglio XD
Let's start :)

Felicità
Pollyanna
Pollyanna è un classico per bambini ma racchiude un insegnamento importante: la felicità sta nelle piccole cose quotidiane e solo chi riesce a coglierle vivrà una vita serena.
Questa bambina è un personaggio adorabile, aiuta gli altri, non si lamenta mai...è molto più saggia delle altre della sua età :)
Dobbiamo imparare da lei: se a Natale riceveremo delle stampelle invece di una bambola dovremo essere contenti perché non abbiamo bisogno di usarle :D

Tristezza
La solitudine dei numeri primi
Ho letto questo libro durante l'estate e mi è piaciuto fino alla fine o quasi....dato che finisce proprio maluccio XP In tutto il romanzo la tristezza regna sovrana attraverso tutte le sue più sottili sfumature: la delusione, il senso di colpa, il silenzio...
E' un libro scorrevole ma pesante allo stesso tempo...

Rabbia
Cigni selvatici
Chi mi segue ormai sa' che ho amato alla follia questo romanzo....e se ha letto la mia recensione saprà che parla della dittatura di Mao.
Che cosa mi ha fatto arrabbiare in questo libro? Il fatto che una persona sia riuscita, attraverso l'inconscio, a modificare nettamente le abitudini di una società in modo drastico e irreparabile.

Nostalgia
La bambina che salvava i libri
Storia originale ma non tanto quanto la narrazione, o meglio l'io narrante: la Morte. Lei è un narratore onniscente perchè sa' chi è morto, conosce l'intera vita di Liesel (la protagonista) e non esita a farci conoscere ciò che succederà con piccole anticipazioni che ti mettendo in guardia: "il tizio" morirà...e lì iniziava già a mancarmi quel personaggio, prima ancora che morisse :D Questo scrittore è un genio XD

Paura
La strega di Dark Falls
Un romanzo per ragazzi che fa parte della serie "Gli invisibili"....questo è il volume più pauroso.
Sarà che lo letto qualche anno fa, sarà per la copertina vagamente inquietante ma lo scrittore è stato in grado di spaventarmi; sono stati pochi i libri che ce l'hanno fatta XD

Sorpresa
La serie di Harry Potter
Cari Lettori, di Harry Potter non è solo la storia in sé che mi sorprende ma il fatto che una persona ha costruito un mondo nei più piccoli particolari, senza mai cadere nel banale o nello scontato....com'è possibile tutto ciò?

Delusione
L'isola dei segreti
La trama è particolare: dei ragazzi con delle menti brillanti sperduti in un isola per metterli alla prova. Ma non sono riuscita ad apprezzare troppo il libro forse perché non sono riuscita a immedesimarmi in nessun personaggio (fortunatamente, oserei dire ^^) o per il semplice fatto che il finale ti lascia a bocca asciutta -.-

Angoscia
La ragazza della porta accanto
No no, ancora non ho letto questo romanzo ma lo riceverò per Natale :D Sono strasicura di trovarlo angoscioso, ma soprattutto straziante...ho letto una montagna di recensioni e ho la strana sensazione che un libro così crudele non lo leggerò mai più dopo aver finito questo XD

Confusione
Multiversum

Ve l'h già detto, no? ^^ Trama originale ma mal sviluppata....L'autore ha fatto un minestrone con tutte le sue idee e poi le ha pubblicate a casaccio, ho ancora la speranza che il seguito sia  migliore XD

Vergogna
Qui il vuoto O.o Scusate, mi viene in mente...emh...lo zero totale XD spero solo che mi perdoniate per questo XD

Se vi va ditemi i vostri libri o commentate le mie scelte :D
Francy


7 commenti:

  1. Ma che bel tag!!!!
    *__*
    Segnato "Cigni selvatici".. ^^

    RispondiElimina
  2. si davvero un bel tag, anche perchè leggere emoziona tanto!!

    la ragazza della porta accanto lo vorrei anche io e credo che condividerei l'angoscia.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, leggere emoziona tanto, quasi trooppo XD

      Elimina
  3. Ma che tag carinissimoooooo :) Spero proprio di farlo anche io :*

    RispondiElimina
  4. questo tag è fighissimo *___*
    l'avevo visto tempo fa, volevo farlo però non avevo dei titoli per alcuni stati d'animo e perciò ho lasciato stare! Spero di farlo presto ^^

    RispondiElimina
  5. La tristezza mi sembra appropriata.
    'Multiversum' mi incuriosisce!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...