sabato 25 gennaio 2014

Il linguaggio segreto dei fiori: Il dizionario #2

Sabato :D Oggi è sabato, finalmente!
E pubblico la seconda puntata di questa rubrica temporanea :D
In che consiste? Nel riportarvi il significato dei fiori presenti nel libro "Il linguaggio segreto dei fiori" con la foto di ogni capolavoro della natura!

Ora è il turno della lettera...
B
Basilico
Odio

Begonia
Cautela


Bella di giorno
Civetteria

Bella d'Irlanda
Buona fortuna

Biancospino
Speranza

Bignonia
Fama

Bocca di leone
Presunzione

Borracina
Tranquillità

Botton d'oro
Ingratitudine

Brugo
Protezione

Bucaneve
Consolazione e speranza

Buganvillea
Passione

Bouvardia
Entusiasmo

Anche per oggi abbiamo finito ^^  Avete trovato il fiore che ci rappresenta di più?

Francy

4 commenti:

  1. Questa rubrica mi piace tantissimo!! *_* E le foto che scegli sono sempre bellissime! :)
    Sinceramente non ho idea di quale sia il fiore che mi rappresenta di più, ma la Bella di Giorno è uno dei fiori che mi piacciono di più mentre la Bignonia non la posso proprio vedere! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro il biancospino e il basilico, che mi ricorda sempre il Mediterraneo, i paesaggi favolosi e le vacanze **
    Il bucaneve invece mi piace per il suo 'coraggio' a germogliare quando c'è neve, dopo tanta desolazione c'è vita (ciò non vuol dire che io non ami la neve, al contrario, mi piace un sacco, ma il significato di questo fiore mi piace un sacco!)

    RispondiElimina
  3. @Siannalyn: si si ^^ Le foto sono bellissime :D Scelgo quelle che mi piacciono di più... ^^
    @Babuska: Anche a me il basilico mi ricorda il Mediterraneo ^^ I bucaneve sono davvero speciali...hai ragione ^^

    RispondiElimina
  4. ciao
    mi piace il fiore del biancospino. La speranza non deve mai mancare in noi.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...