venerdì 24 gennaio 2014

In my mailbox #2: tra Hunger Games e Alice in Wonderland ^^

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Oggi sul blog sarà una giornata leggere ^^ Vi presenterò i libri che mi sono arrivati in questi ultimi tre giorni da Amazon 
In tutto sono cinque bei libri -forse 'belli' solo quattro-due in italiano e tre in inglese ^^
Ho seguito alcuni vostri consigli, sia quelli che mi avete dato qui -nel mio angolino- sia quelli presi dai vostri blog ^^Mi auguro saranno belle letture :)
Peccato che mi tocca fare il post per la seconda volta dopo che -non so in che modo- blogger mi ha cancellato tutto ciò che avevo scritto e già programmato :3 Tutto sommato non mi turba più di tanto...l'unica cosa che mi spiace in queste ore è che i membri sono diminuiti, di uno, ma sono calati :( Non è il numero che mi interessa ma la paura di non pubblicare cose un po' decenti :/ Mi piange il cuore :,( Va beh...ora tralasciamo....E prima di cominciare vi riassumo i miei acquisti libreschi 
Finalmente mi sono decisa ad acquistare Hunger Games; mi aspetta una bella storia, allora? :D
E poi...Ho pensato che non potevo più aspettare a vedere il film Noi siamo infinito perciò prima ho comprato il libro, in inglese ^^
Nella buca mi sono ritrovata anche un mattonazzo in lingua O.o Questo mi preoccupa non poco, sarò in grado di sostenere 400 pagine pieni di w, y, h?? Non me lo aspettavo così grosso; Amazon mi ha imbrogliato....Diceva "Lunghezza di stampa 300 pagine"; ho capito troppo tardi che si riferiva al formato ebook :/
Una lettura più 'soft' in inglese è Alice in Wonderland, me l'avete descritto piuttosto facile e divertente perciò -per due soli euro- si poteva comprare ^^ L'edizione in mio possesso contiene anche Trought the looking-glass (Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò)...Non ne rimarrò delusa ^^
Ho lasciato per la fine il libro che non ho comprato per mia volontà...ma sono costretta a leggere: David Golder ^^ Mi auguro non sia malaccio :D
Ora vi lascio alle schede del libro; sarò buona, le trame ve le lascerò tutte in italiano 

Hunger Games
Prezzo: 13.00 euro
Pagine: 370
Lingua: italiano

Trama:Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

***

The Perks of beign a wallflower

Prezzo: £7.99
Pagine: 231
Lingua: inglese
Trama: Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.
***

Alice in wonderland

Prezzo: 2.09 euro
Pagine: 288
Lingua: inglese
Trama: A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l'irresistibile fascino dell'assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell'incredulità è d'obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l'essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c'è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta.
***

How'l Moving Castle

Prezzo: $7.99
Pagine: 429
Lingua: inglese
Trama: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega.
***

David Golder

Prezzo: 4.90 euro
Pagine:143
Lingua: italiano
Trama: David Golder nel nome rivela l'essenza della sua vita: niente al mondo lo interessa se non riguarda il denaro; fare soldi, conservarli, investirli, guadagnare a tutti i costi è ciò che conta. Ricchissimo e potente uomo d'affari ebreo d'origini russe, è talmente cinico e avido che arriva al punto di causare il suicidio del socio Marcus, suo collaboratore da ventisei anni. La moglie Gloria e la figlia Joyce sono come lui, e gli stanno accanto solo perché è una fonte di ricchezza. Cinismo, freddezza, rapporti umani basati sulle leggi dell'utile, del "do ut des": è il mondo di cui questo romanzo, il primo pubblicato da Irène Némirovsky, rappresenta una terribile, lucida e inappellabile condanna. 
***
Si è aggiunto qualcosa alla vostra libreria? ^^
Ditemi, ditemi 

Francy


13 commenti:

  1. Hunger Games mi incuriosisce davvero molto.. e credo che sarà fra i miei prossimi acquisti!
    Noi siamo infinito anche.. ne ho sentito parlare benissimo :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me sono arrivati molti libri, in questi giorni :)
    Reflections di Francesca Gonzato Quirolpe; La regina delle spade di Seta di Luca Azzolini; Gomorra di Saviano; Cose che nessuno sa di Alessandro D'avenia; e Il Ballo di Irene Nemirovsky.
    Ho già iniziato il primo e sembra promettere abbastanza bene :)
    Tra quelli che ti sono arrivati ho letto Hunger Games e The perks of being a wallflower, mi sono piaciuti ma non li considero capolavori, secondo me sono sopravvalutati :/ ma ovviamente è solo il mio parere.
    Buona lettura! ^^

    RispondiElimina
  3. Hunger Games l'ho preso anche io in ebook,mi sono decisa a leggerlo finalmente :)
    Alice in wonderland è davvero carino *-* Noi siamo infinito mi è piaciuto tantissimo spero che il libro lo sia altrettanto :)

    RispondiElimina
  4. A me Hunger Games è piaciuto molto, anche Alice è carino! Di Noi siamo Infinito e How'l Moving Castle ammetto di aver visto solo i film...sarei curiosa di leggere anche i libri!

    RispondiElimina
  5. Adoro "Hunger Games", soprattutto i volumi uno e due, per cui, dal mio punto di vista, hai fatto certamente un gran bell'acquisto! *__* ;D Non sono così sicura che "Alice in Wonderland" sia una lettura semplicissima da affrontare in inglese (anch'io sono partita da lì, e con il senno di poi posso assicurarti che ci sono moooooolte letture più facili da cui iniziare! ;D) perché il nonsense di Carroll non è di facile decodificazione, e gioca con le parole e il linguaggio comune in maniera incostante e imprevedibile. Tengo ad aggiungere, però, che trattandosi di un'opera straordinaria, sono sicura che ti divertirà e ti prenderà moltissimo, quindi, anche se magari a costo di qualche piccolo sforzo, sono super-sicura che ce la farai!!! :D

    RispondiElimina
  6. A me di Hunger Games è piaciuto (piaciucchiato, più che altro) solo il primo volume :( sono curiosa di sapere cosa ne penserai ^^

    RispondiElimina
  7. Eccomi anche io qui da te. Prima di tutto grazie per essere passata da me, sei stata carinissima.
    In secondo luogo, oltre a Tiziano, abbiamo in comune l'amore per la lettura. Fin a quando sono piccola divoro libri su libri.
    Purtroppo da quando ho iniziato l'Università diciamo che il tempo si è ridotto abbastanza, quindi è da un po' che non mi dedico a questo bellissimo hobby.
    Però ogni tanto mi viene la voglia e mi ritaglio cinque minuti, quindi credo possa essere interessante seguire il tuo blog per trovare velocemente qualche buon consiglio :)
    Ti saluto e ti auguro buona lettura (dato che sembra avrai molte pagine da sfogliare) :)
    Buona serata :-*

    RispondiElimina
  8. @ capriole di inchiostro: avremo una mailbox molto simile allora :D
    @ Little Redbird: essere sopravvalutati. un rischio molto comune tra i libri di oggi :3 Vedremo...
    @ Sophie: speriamo non faccia troppa fatica con Alice in wonderland...ma non è proprio il mio primo approccio con i libri in inglese, comunque ^^
    @Rowan: eh si ^^ L'ultima recensione era piuttosto 'stregata' ^^
    @Stella Paola: grazie per esser venuta qui :D Mi fa piacere che la lettura sia tra i tuoi hobby...allora aspetto il tuo ritorno qui sul mio piccolo angolino :D Si, si le pagine da sfogliare sono tante XD

    RispondiElimina
  9. Noi siamo infinito deve essere carino e volevo leggerlo, ma ci sono rimasta troppo male quando ho visto che la copertina del libro in italiano era uguale a quella del film D: odio quando fanno ste cose T.T comprerò il libro in inglese con una copertina diversa, la trama mi attira :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy ^^
    se quel membro se ne andato allora forse è meglio così. Probabilmente non era interessato ai tuoi post! Eì capitato pure a me. Ci rimango un po' male, ma alla fine mi dico che è meglio un membro in meno piuttosto di un membro inutile xD

    Per quanto riguarda i tuoi acquisti..io ho letto Hunger Games e l'ho adorato *__*
    Anche Alice nel paese delle meraviglie e dovrei leggere Attraverso lo specchio :3
    Noi siamo infinito voglio leggerlo da tanto *_*

    RispondiElimina
  11. 'Il castello errante di Howl' e 'Hunger Games' sono bellissimi!

    RispondiElimina
  12. @Giusy: grazie per il commento :3 mi hai rincuorato... :)

    RispondiElimina
  13. Nooo ti invido molto owl's moving castle..Ho adorato l'opera di Miyazaki e devo ancora leggere il libro!
    Eccomi che arrivo dritta dritta da madeforbooks..Ti avevo promesso che sarei passata!
    Visto il bel blog e la diversità di post...Non puoi proprio dire che non sia riuscito! ;-) Mi piace!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...