mercoledì 8 gennaio 2014

Quotes of the heart #4: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
I post che racchiudono le frasi più belle o la citazione migliore di un libro li ho sempre trovati nostalgici... perché il libro considerato comincia a mancarmi in maniera spropositata, questo accade ancor di più quando si parla di Harry Potter. Dato che ricordarle e sognare un altro po' non fa male comunque...oggi lo speciale con le frasi del terzo volume del libro e anche qualche parte di dialogo del film.

Quello che ti fa più paura è la paura stessa, è molto saggio.
Fatto il misfatto!
***
Harry scosse la testa.
"È stato stupido, pensare che fosse lui" mormorò. "Voglio dire, lo sapevo che è morto".
"Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto a evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre la notte scorsa."
A Harry ci volle qualche istante per capire quelle parole.
***
La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi... basta solo ricordarsi di accendere la luce.
***
"Che cosa ci faceva la tua testa a Hogsmeade, Potter?" disse Piton piano. "La tua testa non ha il permesso di andare a Hogsmeade. Nessuna parte del tuo corpo ha il permesso di andare a Hogsmeade".
***
"Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!" 
***
Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.
***
Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile
***
Non sono magnifiche? *.* da amante di Harry Potter le trovo tali...Fatemi sapere che ne pensate ^^
Francy


10 commenti:

  1. esatto dolcissima le trovo bellissime!^_^

    RispondiElimina
  2. Non ho letto la saga di Harry Potter (forse perché ero già troppo adulto quando è iniziata). Probabilmente il libro che ho letto che contiene più frasi che mi hanno colpito è "Il grande sonno" di Raymond Chandler.

    RispondiElimina
  3. bellissime. Quella che mi ha colpito di più è questa:
    Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.

    RispondiElimina
  4. La Rowling ha scritto dei capolavori proprio!!! se fosse per me, sul mio quaderno delle frasi preferite, segnerei tutti i libri di Harry Potter!

    RispondiElimina
  5. Ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che lo trovo davvero molto interessante,quindi complimenti!
    Le frasi sono magnifiche così come tutta la saga di Harry Potter,hai fatto benissimo a trascriverle e condividerle con noi!
    Ti seguo,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Vado a dare un occhio anche al tuo angolino

      Elimina
  6. Oh Harry Potter **
    Sono tutte fantastiche, ma le mie preferite sono la prima e la terza :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...