giovedì 30 gennaio 2014

Segnalazione: Io, Liam

"Io sono la mano che afferra, la forza che schianta, i pugnali che liberano l'anima, aprono la barriera che limita la marea, che riempie la gola, che placa l'arsura, lenisce il dolore, addormenta la furia a ogni battito, a ogni fremito, a ogni lamento." Una frase dolce e violenta, poche parole che descrivono un intero libro. Una storia forte che ha tutti gli aspetti di un viaggio catartico, Liam è colui che affronta questo percorso dopo tante illusioni e poco amore...e una vita ancora troppo lunga per esser considerata 'normale'. 
Come in ogni avventura c'è qualcosa che spezza l'equilibrio di tutto e questo 'qualcosa' per il nostro Liam, sembra essere Elisa, una donna comune ma con un vuoto dentro.
E chissà che anche il lettore si possa ritrovare nella mente del sanguinoso Liam provando emozioni che vanno oltre la violenza, come l'amore. Quale sarà il destino di Liam -il vampiro- e il che modo si incrocerà con la normale vita di Elisa? 

Mi ispira davvero tanto questo fantasy, ormai la moda dei vampiri e passata e non li odio più così tanto (beh, 'odio' è una parola grossa ^^) e posso dire che mi piacerebbe avvicinarmi al sottogenere con l'esordio di questa scrittrice, che sembra aver avuto molta esperienza con le parole durante la sua vita. Anche il titolo, nella sua semplicità, mi lascia curiosa...Sarà una sorta di diario di un vampiro, scritto dunque in prima persona? 
Sono rimasta sorpresa quando -qualche giorno fa- frugando tra le mie e-mail ho notato la richiesta di segnalazione da parte della Casa Editrice e mi ha fatto piuttosto piacere vedere che la trama del libro mi incuriosiva non poco... Perciò ho approfittato di questa giornata per condividere con voi questa nuova uscita in libreria e in alcuni store online, come il sito stesso della CE.
E ora vi lascio la scheda del libro, per chiarirvi un po' le idee ^^

Titolo: Io, Liam
Autore: Antonella Albano
Prezzo: 17 euro
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2014
Genere: Fantasy
Casa editrice: il Ciliegio

Trama:
Liam viene da lontano, dall’Irlanda del VII secolo d.C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall’incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all’amore o all’odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall’anima.

Chi è Antonella Albano?
Antonella Albano, classe 1962. Dopo gli studi classici lavora dapprima come correttrice di bozze e redattrice per alcune case editrici pugliesi, per poi approdare nella scuola come insegnante e dedicarsi infine alla didattica per adulti. Gestisce un blog personale (Shadowcat loves TV series). Collabora dal 2010 con il blog letterario Diario di Pensieri Persi; dal 2011 è parte della redazione del portale dedicato al fantastico Urban-fantasy.it e del sito The Vampire Diaries Italia. Nel 2013 ha pubblicato il saggio Vampiri, supereroi e maghi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica, per la casa editrice Aracne.
Se volete contattare Antonella Albano provate sul suo sito o sulla sua pagina Facebook :D

Vi piace, cari Lettori? Fatemi sapere, mi raccomando :P

Francy

6 commenti:

  1. Ispira davvero molto anche me. :3

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante! Poi il titolo mi sa che è da interpretare!

    RispondiElimina
  3. WAW questo libro sembra veramente interessante mi sipira un sacco!!^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao!! alla fine sono riuscita a passare dal tuo blog!! E meno male, è fantastico, mi piace tantissimo il tuo rating (puccioso ahaha)! Nuova iscritta :D

    RispondiElimina
  5. moltooo interessante, ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...