mercoledì 22 gennaio 2014

Tag: 30 mesi di libri. Ron

Hey! Questo mese sono stata puntuale, eh ^^ Ecco qua la terza puntata di questo dolce tag! In che cosa consiste? Nel rispondere ogni mese a una domanda! Se volete saper quali sono andate qui!

E la domanda di oggi è *rullo di tamburi*...Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto ^^
E' una mia impressione o le domande diventano sempre più difficili? XD 
Ora cercherò di rispondere in un modo abbastanza decente :D

Come già sapete per quanto riguarda il tema "libro preferito" vado a periodi ed è così anche per i personaggi ^^ Sono sempre gli stessi, ok, ma non posso sceglierne UNO SOLO! Impossibile! Oggi mi sento di dire Ron Weasley...per caso ha bisogno di presentazioni? Mmmh...ne dubito. Come grande fan di Harry Potter non posso non nominarlo almeno in un post di questo lungo tag (non è ancora detto che lo troverete solo qui ^^)! 
Ron è l'amico che tutti vorrebbero avere. Leale, divertente e pronto a tutto per aiutare gli amici anche ad affrontare la sua più grande paura; i ragni! Certo, ha anche i suoi punti deboli, dei difetti inconfondibili, che lo rendono il più umano dei personaggi... Il nostro Ron è dotato di quel forte senso dell'umorismo che può ferire, come Hermione può dimostrarci ^^ 
Ma è spesso di cattivo umore e insicuro -che questo sia causato dalla sua sensibilità, dalla timidezza o dalla frusutazione di non essere mai al livello degli altri-. 
Quando conosciamo Ron è un bambino di undici anni con le orecchie che si arrossano per un nonnulla e tanta voglia di divertirsi ma -da qui al settimo libro- lo vediamo cambiare. Molto. Certo, il suo carattere è sempre lo stesso, ma matura. Le circostanze lo obbligano a farlo, la ricerca degli Horcrux, la depressione dell'amico Harry....Le responsabilità gli precipitano sulle spalle e lui -da buon amico- non le respinge ma le affronta crescendo.
Un'altra piccola cosa...ho sempre 'tifato' per la coppia Hermione e Ron ed è stato bellissimo avere la soddisfazione di vederla nascere dopo sette lunghi anni di battibecchi che celavano qualcosa ^^

Oltre ad adorare il Ron del libro amo anche quello del film...Rupert Grint è il perfetto Ron Weasley ^^ Le sue buffe espressioni danno al personaggio un tocco in più, rimanendo sempre in linea con il Ron del libro. Sarà perché prima di leggere i libri sapevo già chi fossero gli attori di Harry Potter ma Rupert per me E' Ron ^^ 
Dopo questa lunga divagazione su un sul mio personaggio preferito ora tocca a voi ^^ 

Francy

8 commenti:

  1. Mi piace troppo questo tag.. magari lo riporto poi anch'io sul mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Io non so mai cosa rispondere a questa domanda xD

    RispondiElimina
  3. Ahah quoto Ilaria! Ma sono anche d'accordo con te, Francy, perchè anche io vado a periodi e Ron è simpatico ^^
    Vediamo... Vaniglia Periwinkle di Fairy Oak perchè è dolce, generosa e intelligente, ma anche decisa e coraggiosa. E un po' mi assomiglia.
    P.s. Ti ho risposto ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro questo tag, anche se non hai torto, le domande diventano man mano sempre più difficili ^^ ma è davvero divertente rispondere perché a volte neanche ci pensi a quale sia il personaggio che preferisci o la saga che ti è piaciuta di più! ;D

    RispondiElimina
  5. Io stra adoro Ron *-*
    Molto carino il tag!

    RispondiElimina
  6. @Keep me safe: Ciao ^^ tutto benissimo :D grazie per aver fatto un salto qui...sono passata da te poco fa :3
    @Viola: come vedi non sei l'unica :P
    @Robin: infatti ancora non ho letto la trentesima domanda :S
    @Ilenia, Bavuska: davvero domande impegnative, eh? XD
    @Mourioum: ah ah! Piace anche te il re-Ron XD
    @capriole di inchiostro: voglio proprio vederlo :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...