martedì 28 gennaio 2014

Tag: Gods of Olympus

E questo martedì vi propongo un carinissimo tag che ho scovato sul blog Il Mercatino dei Libri Fantasy ma è stato ideato dalle brillanti menti di The Bookshelf :D

Zeus: nomina il tuo leader letterario preferito, buono o cattivo che sia.
Qui concordo con Anita è dico...Silente :D Chi meglio di lui sa prendere in mano una situazione difficile? Sa spronare a far del proprio meglio senza risultare oppressivo ma sempre molto molto saggio, con quell'aria pacata di chi ormai conosce più cose di molti altri. Niente da fare. Un uomo che si sacrifica per gli altri, mantiene i segreti fino al momento giusto e dice frasi piene di significato non può non essere un leader :3




Era: quali sono i tuoi genitori letterari preferiti?
Arthur e Molly Wesley. E anche qui concordo con la mia collega blogger :D Ho letto tantissimi libri di cui disprezzo e non capisco le scelte dei genitori ma davvero pochi in cui loro hanno un ruolo tanto determinante nella storia -e tanto divertente- come quello dei genitori di Ron, dei gemelli e degli altri fratelli dai capelli rossi :3

Demetra: Quale cibo letterario ti piacerebbe provare?
Gelatine tutti i gusti +1 a costo di assaggiare quella al vomito :P Anche le cioccorane non sembrano male... però le farei saltar via tutte :D

Poseidone: nomina un libro in cui l'acqua ha un ruolo fondamentale, nella trama o nelle ambientazioni.
'Acqua Tagliente' di Giovanni del Ponte. Un romanzo per ragazzi che - tra misteri in un famoso parco acquatico- tratta di problemi importanti come la mancanza di acqua o lo sfruttamento delle risorse. Lo fa in un modo molto soft, adatto a tutte le età ma che non ti fa scordare la storia *.*
Apollo: nomina un grande libro d'esordio
Letto di recente e adorato non posso lasciare innominato Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh :D 
Come potete notare mi è piaciuto così tanto che ne ho fatto anche una mini-rubrica XD

Artemide: chi è la tua eroina preferita?Maya Fox, dell'ononima serie di Iginio Straffi e Silvia Brena. Letta un paio di anni fa mi è rimasta impressa la personalità cupa e forte della protagonista. 
I quattro volumi giravano intorno a lei e alla fine del mondo ma il destino dell'umanità era nelle sue, di mani ^^ 

Hermes: se potessi viaggiare in qualsiasi ambientazione letteraria, reale o no, dove andresti?
Che domande? Dopo aver aspettato anni per andare ad Hogwarts coglierei l'occasione al volo (con le ali ai piedi, dovrei dire ^^)....Che aspetti Hermes? Vieni, su....se la lettera dalla scuola di magia e stregoneria non è ancora arrivata è colpa tua, allora? :P

Atena: nomina un personaggio intelligente
Chi meglio di Hermione riflette l'intelligenza? Lei, l'alunna modello...responsabile, diligente e con un cervello enorme :D E' cresciuta con noi ed è rimasta la strega più brillante di tutta Hogwarts :P

Efesto: se potessi avere un qualsiasi oggetto letterario (arma o gadget che sia), cosa vorresti?
L'Armadio, de 'Le Cronache di Narnia'... in questi giorni avrei proprio voglia di andare in un mondo innevato e -relativamente- tranquillo *.*

Ares: qual'è la tua battaglia letteraria preferita?
Harry Potter vs Voldemort. L'eterna lotta tra l'amore e il Potere Oscuro. Senza tutto ciò i sette libri non sarebbero neanche esistiti :3

Afrodite: qual'è la tua ultimate ship?

Sono la sola a non conoscere queste 'Ultimate ships'? Fortunatamente ho capito cosa sono grazie a questa frase trovata sul blog Libri & Popcorn: 'Sarebbe l'ultima coppia, di cui hai pensato: sono troppo carini, dolci, DEVONO ASSOLUTAMENTE METTERSI INSIEME!!!! XD
Una cosa molto da fangirl ;)'.
 Dopo questa semplice spiegazione mi tocca rispondere :D Sono un'eterna fan della coppia Ron-Hermione ma Harry Potter non è tra le letture più recenti quindi dico Adam e Blue, di Raven Boys.... Peccato che sono poco convinta che lei finirà col timido ragazzo e non con Gansey :/

Dioniso: con quale personaggio vorresti fare una festa?
Con Leo di 'Bianca come il latte, Rossa come il sangue' :) Festaiolo ma con un cuore d'oro ^^ Una normale festa tra ragazzi... ^^ Pensandoci, mi vanno bene anche le mie ^^

Ade: se potessi richiedere ad Ade di riportare in vita un personaggio letterario, quale sceglieresti?
Sigh...che domanda triste D: uno solo? Perché?? Io vorrei riportare in vita tanti, tanti personaggi... Dato che non posso dire 'tutti i coraggiosi personaggi morti in Harry Potter' dico Beatrice, sempre di 'Bianca come il latte, Rossa come il sangue'. Capitemi, è stato il primo romanzo drammatico da me letto e sono rimasta tanto tanto triste alla sua morte, perché sembrava COSI' reale :( Aveva tanto da vivere, povera ragazza


Ultima domanda: se potessi essere la dea di qualsiasi cosa, chi vorresti essere e cosa pensi sarebbe adatto alla tua personalità?
La musa dei libri non esiste, vero? Peccato :( Qualcuno che le assomiglia...lasciatemi pensare....Ah, si ^^ Calliope, la musa della poesia, ispiratrice di molti poeti. Potrei aiutare poeti e scrittori, non sembra male come ruolo, no?
Adatto alla mia personalità? Era, ho sempre pensato avesse dei tratti in comune con me ^^

 Rispondete anche voi e divertitevi ^^ Siete taggati -tutti- se fate un post sul vostro blog ditemelo pure ^^

Francy




11 commenti:

  1. Troppoo bello questo tag *-* lo farò anch'io!
    Concordo in pieno con i genitori Wesley,li ho adorati :)

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima..eccomi qui di ritorno!^_^...ma che carino questo tag....*_*.....lo adoro...belle tutte le tue risposte!!^_^Un baciotto...:****

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te sui genitori di Ron, ma soprattutto sulla risposta dell'Armadio delle Cronache di Narnia! :)

    RispondiElimina
  4. Concordo con quasi tutto! :D (no, tranne con Maya Fox.. che orrore quella serie @___@)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo tag *___* devo assolutamente farlo anch'io al più presto! Come cibo letterario io scelgo la Burrobirra! Quando lessi Harry Potter volevo assaggiarla a tutti i costi *-* mi ero messa in testa anche di farla io stessa xD

    RispondiElimina
  6. @Viola: aspetto la tua versione, allora ^^
    @Seleny: un baciotto anche a te :*
    @Tania: In questi giorni l'armadio sarebbe proprio utile :D
    @Rowan: addirittura che orrore? XD a me non era dispiaciuta :P
    @Giusy: in effetti neanche la burrobirra deve esser tanto male :P

    RispondiElimina
  7. Voglio, anzi DEVO fare questo magnifico Tag!!
    Anche io non farei morire Beatrice! Ho pianto un sacco durante quel pezzo nella lettura :(

    RispondiElimina
  8. Ahah!! Sono d'accordo: Dumbledore for President!! XD

    RispondiElimina
  9. Anche io mi ritrovo in quasi tutto ciò che hai scritto e penso che farò anche io questo tag ^^
    Cibo? Direi il cibo metafisico della trilogia di Geno di Moony Witcher! Siccome sto studiando Platone la metafisica mi affascina xD

    RispondiElimina
  10. oh come mi piace harry potter...

    anche io farò questo giochino e dovrò obbligarmi a non rispondere a tutte le domande con harry potter!

    pure bianca come il latte mi è paiciuto tanto

    RispondiElimina
  11. Sono ancora io, ho trovato altri tag da te che mi sono piaciuti un sacco e volevo lasciarti il link anche di questo. http://labottegadeilibridimenticati.blogspot.it/2014/11/tag-gods-of-olympus-tag.html#more
    Che belli i tuoi tag, mi sa che te ne shipperò degli altri ;9 Te ne allegherò altri comunque di link! ;) Grazie!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...