giovedì 23 gennaio 2014

Tag: Se fossi...

Ma da quanto tempo non vi propongo un tag? ^^ Si, ok...non da COSI' tanto tempo ma mi sembrava il momento giusto per farne uno! 
"Se fossi..." non è proprio un tag letterario ma che ci posso fare? E' sempre u tag, no? :P
Saranno risposte un po' ...emh...immediate :D Quindi non aspettatevi niente di filosofico :3
Siete avvisati...se volete potete proseguire :D


Se fossi...
1) Un animale?
Un bel coniglietto ^^ Non chiedetemi il perché ma fin da piccola adoravo questi teneri roditori con le orecchi lunghe :D Sarà l'influenza di Bugs Bunny?

2) Una pianta?
I fiori valgono comunque, giusto? :P Il gelsomino *.* Per me rappresenta l'estate...durante questo periodo sono circondata dal loro buonissimo profumo *.* E poi solo pensandoci mi vengono i mente tanti bei piccoli ricordi, sia di quando ero una bambina che di adesso :3

3) Un frutto?
Questa è difficile! :D Una mandorla :) Non mi piacciono tanto ma -come questi frutti secchi- posso essere amara o dolce...se ti capito nel momento sbagliato davanti potrei trasformarmi completamente (soprattutto se mi hai fatto qualcosa ^^) altrimenti sono buona e posso esservi di aiuto ^^

4) Un cibo?
Le patate ^^ Sono un tubero che costa relativamente poco ma davvero gustoso se cucinato nel modo giusto...anche se fritte potrebbero far male XD

5) Una bevanda?
Acqua *.* Non ingurgito molte bibite :/ Il caffè non mi piace e la coca cola non mi fa impazzire...perciò...acqua ^^ p.s di seguito ci sarebbero tè e tisane...ma alla fine sono acqua, no? O.o

6) Un dolce?
Panna montata ^^ Semplice e gustosa...e si adatta ad ogni genere di dolce ^^ Un po' come me, che cerco di andar d'accordo con gli altri più che posso XD

7) Un colore?
Rosa antico *.* come il mio blog! Ho sempre amato questo colore femminile ma non troppo sfacciato ^^ E ora che è parte anche del mio angolino...lo amo ancor di più ^^

8) Un personaggio dei fumetti?
Irma *.* Non me ne ricordavo quasi più...ma le Witch mi piacevano davvero molto ^^

9) Una musica?
Quella popolare, ascolto le canzoni del momento ^^ Con qualche piccola eccezione per quanto riguarda musica che fracassa i timpani e cantanti che proprio non sopporto ^^

10) Una canzone?
Ci sono tante canzoni che adoro ma sono più o meno sempre dei soliti quattro-cinque cantanti che preferisco ^^ Si va a periodi, come con la storia dei libri preferiti ^^
Adesso mi viene in mente "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro ^^

11) Un fenomeno atmosferico?
Neve *.* Soffice acqua bianca :D

12) Un quadro?
Georges Seurat, Una domenica pomeriggio all'isola della Grande Jatte. Il quadro più famoso del puntinismo ^^ Mi piacciono tanto queste opere fatte da tanti piccolissimi tocchi di colore *.*

13) Il personaggio di un film?
Hermione :D Mi ci rivedo tanto...anche se si può vedere anche come personaggio di un libro, no?

14) Un super eroe?
Non mi sono mai piaciuti i super eroi :/

15) Un giorno della settimana?
Venerdì ^^ Hey, si avvicina il fine settimana...che c'è di meglio?

16) Un trucco?
Un leggerissimo trucco naturale ^^

17) Un mese?
Luglio. Che è il mese dell'estate per eccellenza. E io amo l'estate e tutti i momenti indimenticabili che la accompagnano ^^

18) Un indumento?
Un bel paio di skinny jeans ^^ Comodi e adatti a ogni occasione :D

19) Un mobile?
Che domande? Un'enorme libreria *.*

20) Un libro?
E questa domanda buttata lì? :/ E' un altro modo di chiedere il libro preferito??
Come sempre....a periodi! Ora come ora Il linguaggio segreto dei fiori ^^

Se vi va di rispondere o di lasciare un piccolo commentino ne sarei contentissima ^^

Francy




11 commenti:

  1. Questo tag è magnifico *----------*
    Approvo Irma al 100%!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel tag! :)
    Irma e Hermione <3

    RispondiElimina
  3. bellissimo tag e bellissime risposte ^_^ che carino il coniglietto :3
    corro a farlo anche io ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tag!
    Aaah, Irma, che ricordi! E "Il linguaggio segreto dei fiori" è un libro delicato e splendido! L'ho letto l'anno scorso e mi aveva colpito moltissimo.

    RispondiElimina
  5. bellissimo tag, e lo farò presto anch'io! *w* in alcune cose mi ci sono rivista, in altre no... com'è ovvio che sia xD

    RispondiElimina
  6. Il coniglietto *__*
    Anche a me piacciono molto glii skinny jeans..
    Molto carino questo tag :)

    RispondiElimina
  7. carinissimo, devo vedere di farlo nel blog!! :)))

    RispondiElimina
  8. @Angela, City of Angels: aspetto le vostre belle rispoatine :3
    @capriole di inchiostro: bene *.* non abbiamo in comune solo la passione per i libri :P
    @Ika: giusto! Ovvio che sia cosi XD
    @Agave: ecco! E' un libro che colpisce e lascia il segno ;)
    @Viola: un'amante delle witch e di Harry Potter? Wow *.*

    RispondiElimina
  9. ciao
    che bello questo tag. Le witch sai io ho chiamato la mia cagnolona Hay Lin prendendo dalle Witch
    :-)

    RispondiElimina
  10. Belle risposte! =)
    Ma sai che a me "Il linguaggio segreto dei fiori" non è piaciuto per niente? =(

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro Hermione e Irma! E penso che anche io se fossi una bibita, sarei l'acqua :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...