venerdì 3 gennaio 2014

Tag: Year of books


Non mi sembra vero che il 2014 sia già iniziato da tre giorni O.o come passa il tempo! Mi ritroverò un'ottantenne senza accorgermene se andiamo avanti di questo passo!
Ma parliamo di libri, che è meglio :D Girovagando nella blogsfera ho trovato un tag lungo ma fantastico che volevo proprio fare quindi...eccomi qui!

Per tutti i lettori:

1. Il libro più bello?
Ma che domanda difficile! E' come chiedere il libro preferito... penso sia una domanda molto simile! Dato che cambia molto spesso il mio libro preferito in questo momento dico "Bianca come il latte, rossa come il sangue". In questi giorni continua a tornarmi in mente. Lo consiglio calorosamente a tutti quelli che non vogliono una lettura troppo pesante ma ugualmente emozionante.

2. Il libro più brutto?
Mmh... Romeo and Juliet. Non allarmatevi! E' il primo che mi viene in mente in questo momento...ma -badate bene- non ho letto l'intero libro (perlopiù in inglese :D) ma l'edizioni ridotte e fatte apposta per imparare l'inglese. Non è che la storia sia brutta, anche se non sono un'amante dei libri romantici, ma era troppo troppo stringato: hanno tagliato così tante cose che il tutto sembrava una storiella per i bambini dell'asilo.

3. Il libro più lungo?
"Le Cronache di Narnia". Non ricordo bene in che mese l'ho letto ma ci ho impiegato un bel po' dato che era moooolto grosso :D

4. Il libro più corto?
Dr.Jekyll and Mr Hyde pubblicato dalla Europass :D

5. Il genere di cui hai letto più libri?
Ho letto molti fantasy e libri su altre culture. Non saprei quali prevalgono, ma credo i primi.

6. Il genere di cui hai letto meno libri?
I libri rosa...non li amo e cerco di starci il più lontano possibile XD

7. Il libro che non avresti mai preso in considerazione ma che hai amato?
"L'ultima lezione", che ho recensito da poco. Non l'avrei mai considerato ma -trovandolo in casa- e non essendo ispirata da nessun libro ho cominciato a leggerlo...e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!

8. Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma che ti ha deluso?
Multiversum. La trama era così originale...ma non è stata estesa nel migliore dei modi, diciamo così .-.

9. Il libro che hai comprato d'impulso, senza averlo mai sentito nominare?
Ok, non ho mai comprato un libro d'impulso per il semplice fatto che solitamente compro su internet e lì le trame ci sono tutte, belle in vista :D

10. Un libro super pubblicizzato che hai deciso di non leggere?
La saga di Twilight. Ne hanno parlato così tanto che mi hanno fatto passare la voglia di leggerlo. Spero non accada lo stesso con Hunger Games, ma non credo dato che è già in wishlist


Per i blogger:
1. La recensione più difficile da scrivere?
Il messaggio nella bottiglia. Era una delle prime recensioni che scrivevo e -durante la stesura- ero stata presa da un brutto pensiero: "Ma siamo proprio sicuri che sappia recensire un libro?". Questa atroce domanda mi ha perseguitato e mi ha portato ad impiegarci delle ore per scriverla.
Dopo questo attacco di panico mi è passato e ho cercato di non pensare alla fatidica domanda. Ormai scrivo facendo del mio meglio ma non mi faccio troppi problemi.

2. La recensione nata con estrema semplicità in pochi minuti?
Il convento di Saint-Matthieu di Veronica Piras. E' l'ultimo libro che ho recensito e ho scritto il post in pochissimo tempo. Avevo tutto ancora ben stampato in testa e la storia coinvolgente mi ha aiutato :D

3. Il post più famoso e più commentato?
Da ciò che dice Blogger il post con più visualizzazioni è quello del Liebster Award, con 121 persone che si sono ritrovate casualmente nel mio angolino XD

4. Il post a cui sei più legata?
Il primo post. Sì, può sembrare banale ma ci ho messo il cuore in quelle poche righe. Lì è racchiuso lo spirito del mio blog: voglia e tanta passione per la lettura.

5. Il mese più attivo?
Ho pubblicato almeno un post al giorno ma quello in cui ho scritto maggiormente è stato Novembre, con 45 post. Ma comunque dicembre si avvicina, con 42 post.

6. Il mese più "morto"?
Ottobre. Ma non perché non abbia pubblicato giornalmente ma per il semplice fatto che il blog è nato più o meno a metà di questo mese :D

7. Un blog che hai iniziato a seguire un po' per caso e che ti ha sorpreso?
Mmh...che domandona difficile!! Un blog che amo è Someone who's reading che ho iniziato a seguire perché era piccolino come il mio ma ha davvero contenuti (e una grafica) bellssimi! Vi consiglio di farci un salto :D

8. Un blog che ti hanno consigliato e che invece ti ha deluso?
Non sono mai rimasta delusa da un blog. Sbircio dappertutto e ci sono contenuti originali dovunque! Amo sapere cosa ne pensano gli altri su un libro anche se ciò significasse leggere una frase semplice semplice come "Bellissimo. Leggetelo"

Domanda finale per tutti:
Quali buoni propositi hai per il prossimo anno?
Ho sempre il terrore dei buoni propositi perché è facile che li confonda con le cose da fare dato che il mio senso del dovere è piuttosto accentuato XD
- continuare a pubblicare così frequentemente, quindi un post al giorno
- aumentare  i follower del blog
- fare post che vengano apprezzati e letti con piacere
- migliorare le recensioni
- recensire tutti i libri che leggerò
- riuscire a chiedere a una casa editrice una collaborazione
- conoscere altri blog letterari
Non so' quanti riuscirò a mantenerne ma mi auguro che apprezziate ugualmente i miei sforzi XD

Eccoci alla fine! Mazzate! E' stato un compito arduo rispondere a tutte queste domandina, all'apparenza banali ma molto molto importanti per chi deve dare la risposta :D
Ora vi saluto! Se volete rispondere o darmi il link di dove lo avete fatto sarò lieta di dare un occhio!

Francy

10 commenti:

  1. Tesorino grazie per avermi citato. Quando leggo queste cose mi diventano subito gli occhioni lucidi perchè non credevo di farcela inizialmente e sono molto felice che riesca a piacere agli altri. Anche io sono molto affezionata al tuo blog, sempre aggiornato e comunque sei una persona davvero sempre disponibile e carinissima. Oioi basta sennò piango *_______________* Ti vu bi Francis :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D neanch'io all'inizio non credevo di riuscire in quest'avventura, non sei l'unica... Comunque -davvero- il tuo blog è stupefacente :D Che dolce che sei :3 grazie

      Elimina
  2. Che bello questo tag! L'ho fatto anch'io.
    Hunger Games vale la pena di leggerlo, credimi!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tag!!! Mi ha incuriosito molto ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissima carinissimo questo tag..^_^..adoro i tag....Un bacione bella!!!

    RispondiElimina
  5. Tag molto carino. ^^
    A rileggerti!

    RispondiElimina
  6. Già compilato questo tag ma è sempre bello leggere le risposte degli altri ^^
    Peccato per Multiversum, mi ispirava un sacco...

    RispondiElimina
  7. Uhhh, vediamo!
    Bianca come il latte rossa come il sangue mi è piaciuto tantissimo, ho anche avuto l'occasione di scambiare qualche e-mail con l'autore.. davvero consigliato!
    Come forse sai io ho iniziato Le Cronache di Narnia proprio adesso, e immagino che mi ci vorrà un bel po' per finirlo :P
    Multiversum a me ha fatto schif.. ehm, non mi è proprio piaciuto. Lo avevo scelto come libro peggiore del 2012, pensa..
    A me Hunger Games non è piaciuto.. il primo sì, ma gli altri due proprio no :( di Twilight invece ho apprezzato molto il primo volume, ma i tre seguiti sono da cestinare -.-"

    Se può consolarti, dopo 3 anni di recensioni io ci metto ancora ore a concluderne una ;)
    Il buon proposito per il mio anno, invece, è quello di leggere BEI libri, senza darmi obblighi o scadenze :) voglio ritrovare il piacere di leggere che purtroppo negli ultimi 3 anni ho perso a causa di collaborazioni e Case Editrici.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...