sabato 1 febbraio 2014

Il linguaggio segreto dei fiori. Il dizionario #3

Oggi è il primo febbraio ^^ 
E pensare che appena un mese iniziava questo 2014 *.*
Ma non pensiamoci ora!
Passiamo alla nostra rubrica di oggi: In che consiste? Nel riportarvi il significato dei fiori presenti nel libro "Il linguaggio segreto dei fiori" con la foto di ognuno di loro :3

Oggi tocca alla lettera...
C
Caco
Seppellitemi fra le bellezze della natura

Cactus
Amore appassionato


Calendula
Dolore

Calla
Modestia

Calta palustre
Desiderio di ricchezze

Camelia
Il mio destino è nelle tue mani

Camomilla
Forza nelle difficoltà

Campanella
Civetteria

Campanula
Gratitudine

Capelvenere
Segretezza

Caprifoglio
Devozione

Cardo campestre
Misantropia

Castagno 
Rendimi giustizia

Cavolfiore
Profitto

Celidonia
Gioie future

Celosia
Affettazione

Centonchio dei campi
Cambiamento

Cerfoglio
Sincerità

Chiodo di garofano
Ti ho amato a tua insaputa

Cicerchia a foglie larghe
Piacere duraturo

Ciclamino
Timida speranza

Cicoria
Frugalità

Ciliegio
Caducità

Cinquefoglia
Figlia dilett

Cipresso
Lutto

Clematide
Povertà

Coda di gatto
Disperato ma non impotente

Coreosside
Sempre allegro

Coriandolo
Valore nascosto

Corniolo
Amore che sfida le avversità

Cosmea
Gioia di amare e di vivere

Cotogno
Tentazione

Crisantemo
Verità

Croco
Giovinezza gioiosa


Finito, stavolta erano davvero tanti ^^ Io amo il fiore di ciliegio *.* E in effetti sono una persona un po' insicura :/  Avete trovato il fiore che vi assomiglia?


Francy

10 commenti:

  1. adoro la camelia e la camomilla! forse la prima mi rappresenta di più rispetto alla seconda, visto che molte volte, di fronte alle difficoltà, tendo a scappare!

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro il ciliegio!! è troppo bello e romantico *-*

    RispondiElimina
  3. Bello il cavolfiore e il cactus. Sopratutto per il significato, l'ultimo :) Post interessantissimo. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Aspettavo questa puntata!!! *_* non sapevo che il cactus avesse un fiore così bello... è davvero meraviglioso! :)
    E questa volta ho anche trovato il fiore che più mi rappresenta: il cardo campestre ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy ^-^ ma che carino il tuo blog e che bella questa rubrica *-* io ho letto questo libro un po' di mesi fa e mi sono innamorata del linguaggio dei fiori, quindi trovo questa tua idea assolutamente meravigliosa!
    Grazie per essere passata su Destino d'Inchiostro :-) ma sai che in tutto questo tempo che venivi su The Secret Door (l'altro mio blog) non avevo mai capito che tu avessi un blog tutto tuo? Scusami, mi è proprio sfuggito :P spero di rimediare adesso! Grazie per seguirmi su entrambi i miei angoli! Anche io ti seguo con moltissimo piacere ^-^
    Un saluto!

    Monia

    RispondiElimina
  6. @Cerry M: a me la camomilla non mi rappresenta ma mi piace tanto berla :P
    @Leb Dreamer: sono d'accordo *.*
    @Stella Paola: piacciono anche a me...e sono particolarissimi *.*
    @Synnalin: proprio come la protagonista del libro *.* anche lei è rappresentata dal cardo!
    @Ancella: ah ah XD non preoccuparti :3 mi fa piacere che sei approdata sul mio blog....e con un post che ti è piaciuto così tanto :D

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy, non sapevo che avevi un blog. Ma che bello, complimenti! Mi sono subito unita e ora ti lascio il mio commento su questa carissima rubrica, dedicata al bellissimo libro di Vanessa Diffenbaugh‎ - Il Linguaggio Segreto Dei Fiori, che ho divorato appena ha visto la luce in Italia. Un fiore che mi rappresenta... io adoro le rose, ma se devo scegliere uno di quelli che hai inserito nella rubrica, io scelgo come te, il fiore di ciliegio, lo amo. Caducità, cadrò come questi delicati fiori, per colpa della mia insicurezza? In effetti, mi creo tanti complessi inutili e questo temo sia dovuto proprio alla mia desolante insicurezza. Una pecca del mio carattere che non riesco a togliermi. Pazienza. Ciao, alla prossima... :D

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai visto dei fiori di caco! Che belli!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...