sabato 22 febbraio 2014

Il linguaggio segreto dei fiori. Il dizionario #6


Non ci credo! Una delle settimane più stressanti di quest'anno è finita finalmente! E il sabato è il momento per rilassarci grazie ai fiori e ai loro bellissimi significati *.* Potrebbero sempre tornarci utile quando vogliamo fare un piccolo regalo pensato ma semplice :D

Eccoci arrivati alla lettera...
F
Falso zafferano
I miei giorni migliori sono finiti

Felce
Sincerità

Fico comune
Discussione

Fico d'india
Amore appassionato


Finocchio
Forza


Fiordaliso
Beatitudine solitaria


Fior di loto
Purezza


Fiore di cera
Suscettibilità


Flox
Le nostre anime sono unite


Forsizia
Aspettativa

Fragola 
Pefezione


Frassinella
Parto


Fresia
Amicizia duratura


Frumento
Prosperità


Fucsia
Umile amore

La F è la mia lettera perciò questi sono i miei fiori ^^ Non tutti mi rispecchiano però, soprattutto la fragola XD Il fiore di cera è quello che mi sta più a cuore *.* prima non sapevo il suo nome ma è significativo perché la mia migliore amica ne ha proprio una pianta in giardino, sotto la quale chiacchieriamo in estate!
A voi quali fiori piacciono, cari Lettori? ^^

Francy

11 commenti:

  1. Sono tutti belli ma io vado letteralmente pazza per i fiori di loto e la felce, li trovo letteralmente stupendi!!! però devo dire che anche la fresia è veramente bellissima :)

    RispondiElimina
  2. Ma che meravigliosa rubrica! *__*
    Mi piacciono la falce e il finocchio e anche il fiore della fragola. :D

    RispondiElimina
  3. il finocchio è buonissimo soprattutto nelle tisane e negli infusi *.* le fresie le adoro, le ho di quattro colori nel mio giardinetto, rosse, gialle, bianche e blu e sono tutte profumatissime *____*

    RispondiElimina
  4. ciao
    buon fine settimana. Tutti belli. Mi piace molto il fior di loto. Bello anche la felce, non pensavo che aveva dei bei fiori. Importante anche il suo significato la sincerità cosa che nella vita ci deve essere sempre. E poi grazie che mi hai fatto conoscere una cosa nuova non sapevo dei fiori della felce.

    RispondiElimina
  5. Che significato tetro il falso zafferano D:

    RispondiElimina
  6. Sono tutti uno più bello dell'altro, come sempre!!! *__* E anche i significati sono sempre molto interessanti! :)

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi! Però ammetto che non sono un'amante dei fiori xD i fiori attirano gli insetti, ed io odio gli insetti xD

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il fiore 'Fucsia'. Penso sia la prima volta che lo vedo :)
    Una piacevole scoperta e soprattutto un significato semplice e profondo :)
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  9. Che bella la felce: piccoli fiorellini che si perdono tra le grandi foglie verdi. Proprio come la sincerìtà che si perde in una marea di falsità.

    RispondiElimina
  10. Amo questa rubrica <3
    Quando avevo aperto il blog avevo provato a farne una simile, ma ero troppo incostante (typical of me XD) e alla fine ho lasciato perdere.
    Quello che preferisco, tra questi, è il fior di loto: mi dà quella sensazione di dolcezza e fragilità...
    Ha una corolla stupenda e dei colori graziosissimi *^*

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono moltissimo il fiordaliso, il fico d'India e il fiore di loto! A mio avviso, la fragola non rispecchia nessuno, perché nessuno è perfetto!! :-)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...