sabato 8 febbraio 2014

Il linguaggio segreto dei fiori. Il dizionario #4



E' già il quarto appuntamento di questa rubrica 'temporanea' ^^ Ciò significa che è passato un mese da quando è iniziata...Il tempo sul blog vola :) Peccato che la vita 'qui fuori' è più stressante :3 
Rilassiamoci un po' in compagnia dei fiori :D Vediamo i significati di altri splendori della natura *.*

Oggi è la volta della lettera...
D
Dafne
Non ti vorrei in nessun altro modo

Dalia
Dignità


Damigella 
Perplessità

Digitale purpurea
Falsità

Dracena
Stai per cadere in trappola

E abbiamo finito ^^
Questa volta sono proprio pochini :3 La 'D' non è molto comune nei nomi floreali XD
Fatemi sapere i vostri pensierini :P

Francy



11 commenti:

  1. La Dalia è davvero un fiore bellissimo, e ha anche un bel significato ^_^

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che Dafne fosse anche un fiore. Il significato è stupendo, una vera dichiarazione d'amore/amicizia!

    RispondiElimina
  3. Sono tutti stupendi, come al solito!!! *___*

    RispondiElimina
  4. ciao tutti stupendi.....fiore preferito la Damigella. Io adoro l'azzurro.

    RispondiElimina
  5. La damigella sarà pure perplessità, ma è meravigliosa *--*

    RispondiElimina
  6. Che bella la dalia! Non avevo notato prima la tua rubrica :D mi piace molto, la trovo un'ottima idea!! ^^ devo dire che non sono una amante sfegatata dei fiori, mi rende triste il fatto che siano così belli ma anche così poco duraturi! Per questo preferisco piantare alberi xD comunque, al di la dei fiori recisi, io ho una dalia che si chiama Raja ed é rosso porpora, mi piace moltissimo vederla fiorire in primavera-estate *_* e poi....molto bello anche il significato!

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
  7. @Lumi: neanch'io lo sapevo prima di leggere il libro :3
    @Anto: d'accordissimo!
    @Umberta: grazie ^^ quello è proprio il brutto dei fiori :/ alcuni durano così poco...

    RispondiElimina
  8. Dolcissima la prima *_*
    L'ultima mi ha lasciato a bocca aperta, non lo sapevo proprio ahahah

    RispondiElimina
  9. M che bellissima questa rubricaaa!!
    Dafneee*__*

    RispondiElimina
  10. Adoro la dalia e l'ho sempre adorata, ma non sapevo che significasse dignità **
    Dafne ha un belissimo significato!

    RispondiElimina
  11. Questo tag mi piace sempre di più ^^ e sono splendide anche le foto!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...