venerdì 7 febbraio 2014

Quotes of the heart #5: Harry Potter e il calice di fuoco

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
Mi spiace ma oggi post poco pesante :( Sono così impegnata e stanca da non riuscire nemmeno a leggere tanto! Mi manca addirittura il tempo di passare sui vostri blog (perdonatemi D: cercherò di recuperare!) e di commentare. Ho combinato addirittura pasticci con i post: davvero bellissimo il The Connections Tag su sfondo bianco, eh? Non me ne ero neanche accorto e ho rischiato di farvi diventar ciechi! Mi spiace D:
Ora passiamo al sodo, dato che non ho molto tempo...lo studio mi attende!
Il quarto libro di Harry Potter, così come il film, ha frasi e battute davvero stupende *.* rileggerle mi rilassa e diverte...in questi giorni serve! 

***
…Dentro c’erano una cinquantina di spille, tutte di colori diversi, ma tutte con le stesse lettere CREPA. 
-‘crepa’?- disse Harry, prendendo una spilla per osservarla meglio. -Che roba è?- 
-Non ‘Crepa’-fece Hermione impaziente. –E’ C-R-E-P-A. Sta per Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti- 
-Mai sentita nominare-disse Ron. 
-Bè, per forza- rispose Hermione in tono animato –L’ho appena fondata- 
-Davvero?- esclamò Harry con una certa sorpresa. –E quanti membri conta?- 
-Bè, se vi iscrivete voi due fanno tre- disse Hermione. 
-E tu credi che noi vogliamo andare in giro con delle spille con sopra scritto ‘Crepa’, eh?-
***
-Senti- disse Hermione impaziente- tu sei sempre al centro dell’attenzione , lo sai che è così. Lo so che non è colpa tua(…)lo so che non vai a cercartelo…ma bè, lo sai, Ron ha tutti quei fratelli con competere a casa, e tu sei il suo migliore amico, e sei così famoso-viene sempre messo in disparte quando ci sei tu, e lo sopporta, e non ne parla mai, ma credo che questa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…-
***
Ma Ron stava fissando Hermione come se all'improvviso la vedesse in una nuova luce. «Hermione, Neville ha ragione... tu sei una ragazza... »
« Però, sei un fulmine » ribatté lei, acida.
[...] « Solo perché tu ci hai messo tre anni per accorgertene, Ron, non vuol dire che nessun altro ha capito che sono una ragazza! »
***
Un altro battibecco, dopo il ballo
" « Be', se non ti va, lo sai qual è la soluzione, eh? » gridò Hermione; i capelli le stavano crollando dalla crocchia elegante, e il suo volto era contratto dalla rabbia.
« Ah sì? » urlò Ron di rimando. « E qual è?»
« La prossima volta che c'è un ballo, invitami prima che lo faccia qualcun altro, e non come ultima spiaggia!»
[...] « Be'» farfugliò, folgorato, « be' ... questo dimostra solo... non ha proprio capito... »
Harry non disse nulla. Era troppo contento di essere di nuovo amico di Ron per dire la sua in quel momento: ma dentro di sé pensava che Hermione avesse capito molto più di Ron.
***
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.


***
La curiosità non è un peccato, ma dovremmo andarci cauti con la curiosità....sì,davvero...
***
Povero vecchio Tartufo. deve proprio volerti bene,Harry...pensa un po', dover vivere di topi.
***

[Fred e George vogliono mettere i loro nomi nel calice grazie a una pozione inveccecchiante]

- Hermione: Un genio come Silente non può farsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo, balordo come la pozione invecchiante!
- Fred: Per questo è così geniale!
- George: Perché è patetico, scemo e balordo!

***
[Ron è offeso perché Harry non gli ha detto di
aver inserito il suo nome nel calice
]

- Harry: Ti comporti da stupido.
- Ron: Sì, è quello che sono: Ron Weasley, cioè l'amico stupido di Potter.
***
Vi piacciono? Lasciate un commentino ^^
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/h/harry-potter-e-il-calice-di-fuoco-(2005)/citazione-85898?f=w:1685>

Francy




9 commenti:

  1. Non per essere pignola ma sarebbe il quarto libro! Lo hai solamente scritto sbagliato all'inizio del post prima delle citazioni! Cmq sia il quarto è uno dei miei libri preferiti.. insieme al terzo.. al primo.. vabeh mi piacciono tutti! Tuttavia ho una frase del settimo che mi ha lasciato senza parole non appena l'ho letta.. "e i suoi occhi erano soltanto grandi globi vitrei che riflettevano la luce di stelle che nn potevano piu vedere".. a distanza di tempo ricordo ancora questa frase.. mi ha veramente toccata e inoltre mi ha fatto scappare qualche lacrimuccia..

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggere il libro, ma ho visto il film e l'ho adorato, non vedo l'ora di leggerlooo! :D

    RispondiElimina
  3. io amo molto questa saga... e ho tutti i sei libri... mi manca il settimo!!! comunaque ho promesso a me stessa che un giorno mi metterò lì e meli rileggerò tutti.. includendo pure il settimo (di cui però ho visto il film)... Un bacio (come vedi mi sono iscritta al tuo blog), Princess ;-)

    RispondiElimina
  4. pensa che il quarto è stato il primo che ho letto ;) ed è anche il mio preferito, assieme agli ultimi due. Anche il 3° non è male.
    che bei ricordi........ ora mi hai fatto venire voglia di rileggerlo ;)

    mi raccomando, riprenditi nel weekend :-)

    RispondiElimina
  5. bellissime queste citazioni *_*
    la prima mi fa ridere troppo, mentre quella di Fred e George ..ahahah quanto li adoro *-*
    l'ultima invece mi fa commuovere ç__ç

    RispondiElimina
  6. Dovremmo andarci cauti con la curiosità xD avevo dimenticato questa quote, dovrei scrivermela in fronte, eviterei molti guai ahahahah

    Bellissime citazioni, è un piacere rileggerle *_*

    Ciao Francy ^^
    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
  7. @Cerrie: frase bellissima *.* io non me la ricordavo :P grazie per averminfatto notare l'errore XP in questi giorni sono un po' stanca...
    @Princess: sono contenta di trovati qui da me ;) davvero non hai letto l'ultimo?? Devo farlo al più presto XD
    @Giusy: la prima la adoro....quando l'ho letta mi sono messa a tra scriverla :P
    @Umberta: sei una persona curiosa allora :D va beh....è anche un pregio :P

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy! Scusa l'assenza, ma la scuola in questo periodo è molto impegnativa D:
    Una frase che in assoluto adoro e condivido è: "Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari" **

    RispondiElimina
  9. Mi è venuta voglia di rileggere Harry Potter *__*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...