martedì 18 febbraio 2014

Quotes of the heart #6: Se tu mi vedessi ora

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
Buon Martedì e ben tornati nel mio Angolino! Oggi il Quotes of the heart non sarà dedicato a Harry Potter, come avevo in programma...Rompo un po' questa monotonia! E non saranno neppure tante frasi quelle che condividerò con voi ma un unico lungo (relativamente lungo ^^) spezzone del bellissimo libro di Cecelia Ahern intitolato Se tu mi vedessi ora!

E' un libro che mi ha fatto emozionare e tornare un po' bambina perché la storia è narrata quasi con innocenza ma la scrittrice ha uno stile toccante che fa riflettere sulle piccole cose quotidiane: questo mi ha spinto a comprare il libro! 
Tanto tempo fa avevo visto questo video su Youtube e la voce angelica della ragazza mi convinse a comprare il romanzo, il prima possibile, anche se non era il genere che prediligevo ^^ 
Ascoltate un po' qui...La frase è magnifica *.* Ah...Minuto 06.26 :P
Avete sentito che meraviglia? *.* La Ahern scrive col cuore!
Vi riporto anche la citazione, se preferite 'leggere' che 'ascoltare'
***
Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso.
Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. 
Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. 
Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana. 
Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore. 
Se rumore c'è, è interno. 
Un urlo che nessuno all'infuori di te può sentire. 
Un boato così forte che le orecchie rintronano e la testa fa male. 
Si dimena nel petto come un grande squalo bianco intrappolato nel mare; ruggisce come la mamma orsa a cui è stato rapito il cucciolo. 
Ecco cosa sembra e che rumore fa. 
È un'enorme bestia intrappolata che si agita, presa dal panico; e grida come un prigioniero davanti ai propri sentimenti. 
L'amore è così…nessuno ne è indenne. 
È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all'acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore. 
Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente".
***
Meravigliosa *-* Cercherò di leggere gli altri libri della scrittrice prima o poi! Per il momento ne ho letti solamente due: questo e 'Un posto chiamato Qui'.

Voi cosa ne pensate di questo passo? O dei libri di Cecelia in generale, Lettori?

Francy

9 commenti:

  1. *_____*una citazione stupenda....

    RispondiElimina
  2. Ho questo libro in ebook, ma non lo ho ancora letto!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    meraviglioso questo scritto. Ti colpisce, ti mette i brividi, ti emoziona. Leggendo questo scritto viene anche voglia di leggere il libro.

    RispondiElimina
  4. Questo libro l'ha letto una mia amica,io non ho ancora avuto il piacere di leggerlo.
    Se ne parli così bene devo assolutamente rubarglielo ahaha
    La citazione è stupenda!

    Se ti può interessare c'è un premio per te nel mio blog,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @Makeup Destination: grazie mille per il premio :3 Gentilissima :D Mi serve un po' di allegria XD
    @Ilenia: ti conviene proprio farlo XD

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy, io non ho mai letto questa autrice, ma questo pezzo che hai riportato mi ha fatto venire gli occhi lucidi...quanto è vera questa frase!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho letto questo libro, tipo 6 anni fa e mi era piaciuo molto, così come la scrittrice, tant'è che avevo anche letto 'Un posto chiamato Qui', che ti consiglio, e "P.s. I love you", che però non mi aveva entusiasmato così tanto.

    RispondiElimina
  8. @Babuska: un posto chiamato Qui l'ho letto ed è davvero bello *.*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...