domenica 9 febbraio 2014

Recensione: Emma

Titolo: Emma
Autore: Francesca Pace
Pagine: 440
Prezzo di copertina: 23.00 euro (cartaceo), 5.99 euro (e-book)
Editore: Narcissus.me

Trama:
Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.


Recensione:
“Vampiri, streghe, magia. Tutto quello che aveva animato la sua fantasia diventò inesorabilmente la sua realtà“. Ciò che si legge nella copertina e tutta l'essenza del libro è racchiusa in queste poche e semplici righe.
'Emma' è un fantasy pieno di elementi tanto caratterizzati da sembrare reali. Ogni dettaglio ha il suo perché, ogni personaggio ha la sua storia...i flashback -messi neipunti giusti- non lasciano niente al caso creando un collegamento tra presente e passato che i tuoi dubbi si dissolvono. 


La storia è intrigante fin da subito; già dalle prime pagine capisci che alla nostra protagonista succederà qualcosa che muterà la sua vita da normale studentessa universitaria. 
Emma vive a Zurigo con la sua migliore amica da una vita Serena che nasconde un grosso segreto alla sua coinquilina...Qualcosa che non rimarrà celato a lungo dopo la partenza delle due e del resto della loro compagnia per Praga.
Durante il viaggio non riuscirà a far volatilizzare tutti gli incubi e le sensazioni che la perseguitano da giorni invece capirà la causa di tutto questo....scoprirà la sua natura e quella dei sui amici fidati! E succederà in modo scioccante per la ragazza in cerca di un po' di pace; l'attacco da parte di vampiri...


Non cominciate a storcere il naso ^^ L'idea di succhia-sangue che vogliono aggredire il gruppo non è originale ma dovreste vedere la caratterizzazione *.* Non parliamo solo dei vampiri ma di tutti gli altri personaggi -magici o no- che incontriamo....'Incontriamo' perché ci sembra conoscerli da una vita: sappiamo il loro passato, il loro presente e ciò che hanno intenzione di fare in modo così particolareggiato -qualche volta eccessivamente- che potrebbero essere i nostri amici più vicini.
Emma è la mia preferita ^^ L'ignara universitaria che scopre di essere una specie di ''strega'' (non vi dico troppo :P) e ne deve affrontare tutte le conseguenze. Credetemi. E' costretta a stravolgere la sua vita e il suo essere per adattarsi al nuovo mondo...quello al quale è sempre appartenuta :D

Zurigo, Praga e i piccoli ambienti....Wow *.* Sembra di quasi di esserci ^^ Francesca non si limita alla dettagliata presentazione dei personaggi; i luoghi ci sembrano reali, mentre leggiamo noi siamo lì, immersi in un'atmosfera dapprima quotidiana, poi misteriosa e ancora terrorizzante.
Le descrizioni sono lunghe -troppo, a volte- per una come me, a cui piace 'immaginare' qualcosa in piu' ^^ Non vi nascondo che pensare con la testa di Emma e dei suoi amici, invece, mi ha fatto un immenso piacere *.* Sono più un tipo da sequenze 'riflessive' che 'descrittive' :P

Qualche pecca, questo libro ce l'ha... Un uso così frequente di aggettivi legati a un nome può interrompere una lettura così 'reale' e trasformarla in un secondo in qualcosa di 'fastidoso'.
Tralasciando gli errori di battitura, pochi tutto sommato, questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta ^^

Ringrazio l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere questo bel romanzo ^^ Mi sono avvicinata un po' di più  al genere grazie a Emma e al suo mondo :3

Consigliato a...
...chi ha accantonato il genere dei 'vampiri luccicanti' ma sa che è il momento di ricominciare, magari con un libro originale e scorrevole come questo ^^

Voto:











Link ad Amazon:
Se avete bisogno di informazioni in più, altre recensioni o di acquistarlo...

11 commenti:

  1. Grazie mille...bellissima recensione e faccio tesoro del tuo"appunto", baci baci...a presto..magari se hai voglia ti propino il secondo appena terminato....hahahah...;-)

    RispondiElimina
  2. ...è un genere che a me non attira... ammetto di non aver mai letto nulla di questo genere ma è stato comunque piacevole leggere la tua recensione.

    RispondiElimina
  3. Neanche a me attira moltissimo il genere, ma le tue recensioni son sempre carine da leggere. E chissà che magari non cambio idea e scelgo di cominciare proprio con questa lettura :)
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Accidenti perchè sono così prevenuta nei confronti dei vampiri? ._.
    Però questa recensione è bella e mi ha incuriosito, appena smaltisco un po' di libri lo compro, magari in ebook :)

    RispondiElimina
  5. pur se il fantasy non è il genere di letture che prediligo, tu sei riuscita ad incuriosirmi con le tue recensioni sintetiche ma esaurienti e ben scritte
    con simpatia
    simonetta

    RispondiElimina
  6. Una trama interessante.. davvero interessante!

    RispondiElimina
  7. a me ispira moltisismo la trama e non vedo l'ora di leggerlo!!>_<

    RispondiElimina
  8. Recensito anche io questo libro *_*
    mi è piaciuto un sacco!!! +
    bellissima la tua recensione!!

    RispondiElimina
  9. Non ne avevo mai sentito parlare ma sembra proprio un libro interessante ^^ che finisce subito nella mia wishlist!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...