giovedì 20 febbraio 2014

Tag: Questo o quello?

Ciao Lettori ^^ Il tempo è poco in questi giorni e le verifiche sono tante perciò oggi ho per voi un semplice tag che ho trovato nel blog della dolce Ika :3 
Consiste nel scegliere una delle due alternative...Perdonate questo tag così  'easy' ma è già tanto che sono riuscita a trovare qualche minuto.
Ovviamente sarò anche un po' assente da qualche blog e dalla mia casella e-mail :(
Ma ora passiamo al vero e proprio post!

Questo o quello?
1. Audio libro o libro cartaceo?
Non ho mai ascoltato un intero libro e preferisco di gran lunga leggere ^^ E niente può sostituire la carta :P

2- Rilegatura o brossura?
Brossura assolutamente! Quelli con la bella copertina rigida sono scomodi e costano un occhio della testa! Mi accontento dell'edizione economica: a me interessa la storia :3
C'è stato un periodo che amavo i bei volumi dalla cover rilegata ma è passato, per fortuna!

3- Fiction o realtà?
Dipende, dico tutte e due!
Sarebbe pesante leggere solamente biografie, autobiografie, storie di culture per quanto io le adori. Abbiamo bisogno di vagare un po' con la mente qualche volta! Quindi non posso proprio scegliere...

4- Mondo fantasy o mondo reale?
Mondo reale, cioè il MIO mondo? La mia VITA, intendi? Eh, per quanto dura possa essere il mondo reale sono IO e il mondo fantasy sono i miei amici di inchiostro; perciò scelgo la seconda opzione! E' necessario separare il sognare dal vivere :3

5- Harry Potter o Twilight?
Harry Potter *.* E' una saga che mi ha insegnato tanto e che mi resterà nel cuore per sempre, penso che questo valga per molti di voi! Con un pizzico di magia ci ha fatto conoscere mondi tra il vero e l'inventato e personaggi così umani da fuoriuscire dalle pagine. 
Non ho letto Twilight e non so se riesce a fare tutto questo. Non voglio neppure leggerlo; troppo sdolcinato e vampiresco per i miei gusti :/ Perciò la mia idea resterà questa per taaanto tempo XD

6- Kindle, iPad o altro?
Io leggo gli ebook sul mio Tablet ^^ Uso MoonReader che è un'app fantastica: regolazione 'estrema' della luminosità, scelta dello sfondo, personalizzazione del tema di lettura...Non potrei usare altro *.* Mi trovo davvero bene...ma niente sostituisce il buon vecchio libro :)

7- Prestare o comprare?
Comprare :3 La maggior parte dei libri che ho li ho acquistati, anche se molti sono dei regali ;)
Però non sono pochi i libri che ricevo in prestito dai miei amici: dopo un piccolo accenno a quel libro me lo ritrovo tra le mani accompagnato dalla frase 'Tieni, te lo presto se vuoi ^^ Così mi dici e ti piace' :3

8- Libreria o acquisti online?
Opzione due :P Compro online il 99% delle volte! In libreria amo mettere il naso tra le pagine dei libri ma su internet ho molta più scelta ed è più sicuro che possa trovare ciò che cerco :D

9- Storia singola o trilogia?
Entrambe le cose. Se il primo libro di una trilogia non mi piace maledico il momento in cui mi sono convinta a comprarlo ma se il libro auto conclusivo mi piace arrivata all'ultima pagina vorrei disperatamente rimanere vicina ai personaggi :3

10- Libri lunghi o corti?
La lunghezza non conta ^^ Puoi impiegare una vita a legger un libro di un centinaio di pagine a causa della sua lentezza morbosa e divorarti in un paio di giorni un mattone :D

11- Libri romantici o pieni di azione?
Ah ah, bella domanda XD fra tutti e due non so quale scegliere! Un romanzo che parla solo di amore non lo digerirei come uno che parla solo di azione. Tutto deve esser ben dosato...

12- La tua posizione preferita per leggere?
Leggendo di sera leggo scravaccata sotto le coperte con due cuscinoni dietro la schiena e la luce diretta sul romanzo :3 Non è la posizione PREFERITA ma è quella quotidiana :3

13- Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?
Almeno la trama del libro la leggo :3 Il mio istinto parte in quel momento...prima potrei far solo supposizioni basandomi sulla copertina!

Se volete rifare questo tag lasciatemi pure il link o rispondete direttamente nei commenti a una o più domande, se preferite ^^

Francy


10 commenti:

  1. Tag carinissimo, credo che lo farò a breve! Mi diverte molto leggere le risposte di altri blog e lettori alle stesse domande! Un modo per conoscerci meglio! ;)

    RispondiElimina
  2. Bel post! *-* Su molti punti la penso esattamente come te! Ad esempio anch'io preferisco la brossura, anch'io (guarda il caso!) ieri andando in biblioteca h visto degli audiolibri e ho pensato di provarne uno...ma conoscendomi mi distrarrei troppo! Meglio la carta! Oppure ancora gli acquisti online (sconti a me! xD). Insomma, è bello non sentirsi l'unica a pensarla in una certa maniera! ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. bello, penso di farlo anche io!!!
    io non leggo mai distesa... capace che m'addormento, e questo anche se il libro è bello....! davvero, è proprio una cosa più forte di me!!
    leggo sempre seduta :D

    RispondiElimina
  4. Ti capisco sul poco tempo causa verifiche; anche io, in questa sessione di esami, non ho visto che libri. Ma è bello passare di qui e rileggerti. Interessante leggere le tue risposte :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tag *_* ed è stato un piacere poterti conoscere un pò di più =) quasi quasi provo a farlo anche io domani :3

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho fatto questo tag.. è davvero molto carino :)

    RispondiElimina
  7. @Geeky Bookers: proprio bello sapere che c'è qualcuno che la pensa ESATTAMENTE come te ^^
    @Briciole Colorate, Un libro per amico: si, i tag sono sempre un'occasione per sentirsi più vicine alle altre blogger facendosi conoscere meglio :P
    @Stella Paola: sono felice che tu sia riuscita a passare ne mio Angolino :3 E' bello sapere che te ne sei affezionata nello stesso modo in cui io mi sono legata al tuo *.*
    @Angela: ah ah XD io non rischio di addormentarmi :P

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo tag, l'ho fatto anch'io :3 aaaaw Harry Potter *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti andrebbe di dare uno sguardo al mio blog dove ho appena pubblicato un post su un opera di Johann W. Goethe, che considero uno dei miei scrittori preferiti?1 Mi farebbe piacere sapere che ne pensi visto che sono alle prime armi. Ti ringrazio. Alessia

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...