martedì 25 febbraio 2014

Tag: Se fossi un libro...

Niente. Ai tag non si scappa. Dopo averlo visto su  Dietro la maschera e su The Bookshelf  questo tag ha avuto lo strano effetto di farmi sciogliere *.* Un'idea meravigliosa quella di fare un tag sul'essere un libro! Poco domande che centrano nel segno e in poco tempo ti ritrovi a pensare di essere davvero quel libro: con la tua cover, il titolo e nelle mani della scrittrice che ti ha ideato!

1. Quale sarebbe il titolo del tuo libro?
Storia di una Ragazza e della Vita che le insegnò a vivere. Scopiazzata spudoratamente da 'Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare' di Luis Sepulveda.

I titoli che non dicono niente ma contemporaneamente comunicano tanto sono i miei preferiti, perciò come potrei non averne uno simile? :3

2. Quale autore scriverebbe la tua storia?
J.K. Rowling. Eh...come sono realista e con i piedi per terra oggi! ^^ Povera donna, dai Tag che ho visto negli altri blog mi sembra di non essere l'unica ad averla scelta: avrà un gran da fare! Ma su, lei ha scritto Harry Potter e ne ha tirato fuori un mondo!

3. Quale copertina sceglieresti?

La copertina del mio libro dovrebbe comunicare libertà, serenità e un pizzico di immaginazione e estraniamento. Quest'immagine ha tutte le carte in regola per essere quella giusta :)

4.Saresti un rilegato o una brossura?
Per quanto io possa preferire la brossura se fossi IO il libro mi piacerebbe avere una solida copertina indistruttibile! Un libro rilegato fa molta più scena, anzi...fa anche arredamento a dirla tutta!

Scusa Mys, ti ho rubacchiato l'immagine :3 Ma era impossibile non farlo! 
5. Quante pagine avresti?
Non vorrei essere un mattone perché sono certa che non mi leggerebbero in molti ma neanche un sottile libricino insignificante! Il numero perfetto è 400!

6. A quale genere apparterresti e perché?
Distopico. Assolutamente. Vorrei parlare di un universo parallelo e risucchiare al mio interno il lettore in un tempo che non deve superare il minuto.
Vorrei avere tante sfaccettature, in cui il dramma è ben accetto ma con un lieto fine non scontato!
Anche un pizzico d'amore non guasterebbe tanto per dare un senso al tutto!

7. Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?
Mmh... domanda davvero difficile :/ Pensa pensa pensa...Cecelia Ahern! Con il suo bellissimo stile dal tocco sentimentale nessun passante riuscirebbe a resistere alla tentazione di comprare il romanzo in questione!

E voi, Lettori? Avete fatto il tag? Potete lasciarmi il link o -se preferiti- rispondere alla domanda che preferite qui sotto!

Francy

13 commenti:

  1. Bellissima l'immagine di copertina! Credo si abbinerebbe bene anche con il titolo!
    Ho fatto il Tag qualche giorno fa...
    ti lascio il link!
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/02/tag-se-fossi-un-libro.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, l'ho fatto anch'io questo tag,
    ti lascio il link, se vuoi passa a leggere le mie risposte.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2014/02/post-tag-se-fossi-un-libro.html

    RispondiElimina
  3. davvero troppo carino questo tag!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>_<bellissime le risposte che hai dato!^_^

    RispondiElimina
  4. Bel tag e belle risposte!
    Lo voglio fare anche io, magari poi ti lascio il link ;)

    RispondiElimina
  5. troppo carino questo tag! :D lo farò anch'io penso ^_^

    RispondiElimina
  6. è molto bello questo tag, l'ho fatto anche io, questo è il link http://storieattornoalfuoco.blogspot.it/2014/02/tag-se-fossi-un-libro.html
    p.s. condivido in pieno l'idea di far scrivere il libro a J.K Rowling

    RispondiElimina
  7. Ciao :-) Sai che mi sono piaciute molto tutte le risposte che hai dato? Anche la copertina del libro è stupenda; una copertina del genere stimola il lettore attento e sensibile a sognare un mondo migliore in cui tutti gli uomini difendono il prezioso valore della libertà... Non ho fatto il tag ma ho intenzione di farlo anch'io, magari sul mio blog, se permetti. Ad ogni modo, il titolo del mio libro sarebbe "Germogli di speranza" e lo farei scrivere ad Alessandro D'Avenia.
    Brava, continua a coltivare il tuo interesse per la lettura! :-)

    RispondiElimina
  8. ma che carino!!! domani lo faccio!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. @Un libro per amico, Ire Sbramdo: ovviamente passo a vedere le vostre risposte :P la mia curiosità è alle stelle :D
    @Giulietta: ho visto che l'hai fatto anche tu ^^ sono passata a vederti sottoforma di libro :3
    @Anna: certamente continuerò a coltivare il mio interesse ^^ la tua riflessione sulla scelta della copertina mi è sembrata bellissima :3 il tuo libro promette bene...tra titolo e scrittore *.*

    RispondiElimina
  10. Hai dato delle risposte molto carine, la cover è perfetta! ;)

    RispondiElimina
  11. pure io mi metto in coda per la zia rowling.... ma solo se poi mi manda a Hogwarts XD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...