mercoledì 5 febbraio 2014

The connections tag ^^



Ciao followers! Ciao non-followers! Insomma, ciao a tutti! Oggi...tag :D Dato che non sono mai abbastanza. Penso che uno ogni tanto abbia un effetto 'rilassante' su tutto il mio angolino ma anche su di me :D

Peccato che questa volta mi dovrò scervellare per trovare delle risposte sesnsate :P Frannie del blog "Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole" ha avuto questa idea geniale e non potevo non farlo anch'io :P Mi sembra giusto segnalarvi anche il blog in cui ho scovato questo bel tag...Su BookLover I, precisamente qui!


1) Quali sono due personaggi di due libri diversi che sarebbero buoni amici?
Cominciamo con le domande complicate, eh??! Ok, forse ci sono! Forse è una risposta un po' impulsiva ma credo che Noah -di Raven Boys- e Mattia -de "La solitudine dei numeri primi" potrebbero andare d'accordo!
Mattia -un ragazzo asociale (una parola per riassumere brevemente ^^ Scusatemi, voi che l'avete letto :3) e sensibile- credo che non scaccerebbe un altro 'complessato' come lui: in modo diverso ma sono entrambe persone chiuse e forse -nel momento opportuno- potrebbero diventare buoni amici :P


2) Quali sono due personaggi di due libri diversi che non potrebbero mai essere buoni amici?
Ehh...tanti! Nel senso, non credo che ci siano tanti personaggi che andrebbero davvero d'accordo insieme :P Ora mi viene in mente che Anna -il fantasma-buono di "Anna vestita di sangue"- non potrebbe mai unirsi ai Mangiamorte, e quindi a Voldermort. Sicuramente il Mago Oscuro cercherebbe di farla passare dalla sua parte, ma invano, perché infondo la ragazza è buona :3


3) Qual è un personaggio di cui hai sentito parlare moltissimo ma non hai ancora letto il libro in cui si trova?
Gollum, de "Il signore degli anelli" :D La sua frase "Il mio teSSSoro" -divertente e inquietante contemporaneamente- è ormai usata nel linguaggio comune :P Beh, in effetti non so se il mostriciattolo lo dica anche nel libro ma è uno dei personaggi più conosciuti del libro!


4) Quale personaggio potrebbe dare il via ad una serie infinita di drammi e paranoie?
Probabilmente pochi conosceranno "La suora giovane" di Giovanni Arpino ma non c'è bisogno nemmeno di legger la trama per capire che parla di una suora che si innamora perdutamente! E' un personaggio così tanto paranoico (e anche sdolcinato, ma tralasciamo...) che basterebbe lei per non farti più uscire di casa per paura di incontrare le persone sbagliate O.o
Se siete tanto curiosi di sapere la trama di questo libro eccovi la mia recensione :/

5) Quale personaggio ti ha fatto alzare più volte gli occhi al cielo?
Posso dirne due? Si, si che posso :3 Alex e Jenny di Multiversum :/ Mi hanno fatto anche storcere un po' il naso....mi chiedevo "Che sta succedendo qua?" e soprattutto "Come ci sei finito tu lì?" e "Ma che stai dicendo????"! Ho sentito dire che il seguito sia molto meglio :) Speriamo :3


6) Quale personaggio non potrebbe mai appartenere al nostro mondo?
Mi spiace dirlo...ma probabilmente -anche se noi continuiamo ad aspettare la lettera da Hogwarts- nessun personaggio di Harry Potter potrebbe mai comparire davanti ai nostri occhi! Peccato, consoliamoci pensando agli attori, che io adoro!

Fine :3 Tag carino, eh? :D Se rispondete alle domande mi fa piacere :D


Francy

11 commenti:

  1. io spero sempre che un Draco Malfoy (dal quarto libro in su è!) si materializzi per sbaglio qui a casa mia.. purtroppo non è ancora successo! o anche un Percy Jackson!
    carinissimo tag comunque!
    io ho appena pubblicato la mia prima recensione di un libro! *si vergogna*

    RispondiElimina
  2. Ahaha, che Tag simpatico! ^^
    P.S Alex e Jenny, che personaggi terrificanti @_@

    RispondiElimina
  3. aaaaw *_* bellissimo questo tag!
    L'avevo visto anch'io tempo fa e volevo farlo, solo che me n'ero completamente dimenticata xD

    RispondiElimina
  4. Hey! Carino il tag, ma si legge male per via dell'evidenza bianca!!

    RispondiElimina
  5. Ho una terribile difficoltà a leggere il tag la scritta è troppo chiara su sfondo bianco ç____ç

    RispondiElimina
  6. Gollum lo conosco principalmente tramite i film, ma l'hanno scorso ho avuto un fugace incontro con lui leggendo Lo hobbit... :-)

    RispondiElimina
  7. @Cerry:io preferisco Ron :P ma Draco andrebbe bene lo stesso :D
    @Rowan: DAVVERO terrificanti :S
    @Giusy: voglio voglio anche le tue risposteeee
    @Ilenia, Reina: scusate :P non me ne ero accorta :P non ho evidenziato volontariamente...ora è tutto a posto :D
    @Strawberry: io ancora non ho avuto ne una ne l'altra possibilità ;)

    RispondiElimina
  8. Che tag caruccio!
    HP ** Voglio Luna qui e subito, così andiamo a cercare i Nargilli xD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...