domenica 30 marzo 2014

Anteprima: La città nascosta

Quando una blogger diventa scrittrice per lei comincia una nuova avventura. Si passa da recensire ad essere recensiti, da leggere ad essere letti... Un passo importante per una ragazza che vuole diventare scrittrice -per lavoro o per diletto! Il web aiuta molto, da' loro una spinta, ma non fa tutto: i lettori sono anche all'infuori di questo mondo virtuale. 
Tutti hanno bisogno di un aiuto e se io posso darlo a Mirial ne sono davvero felice; per quanto minimo possa essere mi auguro che la renda ancora più contenta di tutto il percorso che l'ha portata fin qui. E' diventata un'autrice.
Non mi resta che lasciarvi alla scheda del libro. Anzi, aspettate! Se ancora non lo sapete il blog di Mirial è Sogni di una notte di Luna piena! Per conoscerla un po' meglio non il suo spazio è il massimo :D
Titolo: La città nascosta
Autore: Melania D'Alessandro (la nostra Mirial)
Pagine: 120
Prezzo: 12.90 (cartaceo) 1.99 (ebook)
Casa Editrice: Leucotea
Data di uscita: 31 marzo 2014

Trama:
Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.



L'autrice
Nata a Bordighera nel 1990, vive da sempre a Ventimiglia, città di confine con la Francia. Appassionata di letteratura, natura, arte e cultura in generale, gestisce un blog letterario e vive di sogni ad occhi aperti. Si è diplomata presso il Liceo Socio-psico Pedagogico e ha seguito il corso di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti.
Animalista e ambientalista convinta, vive con la sua famiglia e la sua gattina in attesa di realizzare le sue aspirazioni. Tra i suoi libri preferiti ci sono "Jane Eyre", "L'ombra del vento", "Via col vento", "Il Signore degli Anelli" e la saga di Harry Potter.
"La città nascosta" è il suo romanzo d'esordio e nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.

Conoscevate Mirial e il suo libro? ^^
Beh, mi auguro che passerete a dare un'occhiata da lei :D

Francy

8 commenti:

  1. Ma grazie per questa bella anteprima! =D
    Grazie anche per aver inserito la foto (hai fatto benissimo u_u) e per le belle parole che mi hai dedicato =)
    E' strano passare da lettrice a scrittrice, e se devo dire la verità mi spaventa anche un po' =P
    Ma è comunque una bella esperienza ^_^ Grazie ancora e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. E' sempre emozionante vedere che un sogno sta per diventare realtà. Facciamo il tifo per Mirial, sarà sicuramente una esperienza importantissima. Un saluto ed hai avuto un pensiero carino con questo post :-)))

    RispondiElimina
  4. ciao francy, come stai?
    un bacio (:

    RispondiElimina
  5. Mmh questo libro ha qualcosa di Coraline, di Momo e...e boh, la trama è interessate :) mi piacciono i romanzi che parlano di viaggi in mondi paralleli. Credo che tu faccia molto bene a promuovere questo genere di lettura, ci sono tanti autori italiani nascosti chissà dove che scrivono benissimo ma sono poco conosciuti :S

    RispondiElimina
  6. Che bello, sono felice per Mirial, chissà come deve essere pensare che un tuo libro verrà letto e recensito... :)

    RispondiElimina
  7. bellissima trama..sicuramente lo leggerò!*_*..mi ispira moltissimo..*_*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...