giovedì 20 marzo 2014

Anteprima: Outcast

Proprio ieri, girovagando qualche minuto per la rete, ho trovato un libro distopico piuttosto interessante *.* 
Uscirà il mese prossimo ed è un romanzo tedesco, penso di non aver mai letto niente proveniente dalla Germania o forse non ci ho mai fatto caso! 
Ha come protagonista una quindicenne che vive in una rigida società piena di regole e divieti: non ho potuto evitare di immaginarmela dentro una gabbia! 
E' un libro da tenere d'occhio a mio parere, ora giudicate voi :3
Titolo: Outcast
Autore: Alina Bronsky 
Formato: rilegato
Casa Editrice: Corbaccio
Data di uscita: 24 aprile 2014

Trama:
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?


L'autrice:
Nata a Yekaterinburg, in Russia, vive in Germania dall'età di tredici anni.
Lavora come copywriter e redattrice a Francoforte, dove abita.
La vendetta di Sasha è il suo libro di esordio.





Avevate mai sentito parlare dell'autrice? ^^

Francy

10 commenti:

  1. La trama sembra davvero interessante... peccato per la copertina che è proprio brutta e al primo impatto non invoglia certo a comprarlo :S

    RispondiElimina
  2. Mmmh, non lo conoscevo e la trama è molto interessante. Non so, il fatto che le fate siano temute mi fa pensare a La cacciatrice di fate della May che ho terminato recentemente e non mi è piaciuto granchè... Va beh mica devono essere tutti uguali eh questi libri, solo che l'associazione mi è venuta spontanea, vedremo...

    RispondiElimina
  3. Ma che bella storia *__*
    Sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
  4. La storia sembra davvero bella e promettente ma la cover la trovo proprio brutta :3

    RispondiElimina
  5. Mai sentita prima ma finisce dritta in wishlist! Peccato la copertina, speravo non fosse già quella italiana...

    RispondiElimina
  6. non conosco l'autrice, nè il libro! Sinceramente non so se mi ispira o no xD Per cui spero che lo leggerai presto, così lo recensirai e io deciderò :P

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo proprio! Non sembra male! :)
    Lo aggiungo in lista!

    RispondiElimina
  8. Bello, mi ispira come romanzo!! No, non ho mai sentito parlare dell'autrice... Ad ogni modo è proprio vero: l'originalità è una fonte di ricchezza, è frutto di ingegni straordinari. L'originalità non dovrebbe essere un elemento da estirpare!

    RispondiElimina
  9. *____* direttamente in wishlist!

    RispondiElimina
  10. @Ilaria: si, la cover è bruttina :/
    @Anna: l'originalità, hai ragione, deve essere apprezzata!
    @Ika: chissà se sarà mai nelle mie mani XD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...