sabato 1 marzo 2014

Il linguaggio segreto dei fiori. Il dizionario #7

Ma quanti sono i fiori che iniziano per 'G'? No, davvero O.o Ne verrà fuori un post così lungo che sono certa che sabato prossimo non passerete nemmeno a trovarmi da quanto sarete stufi e nauseati dai fiori! :S
Mi tocca rischiare però! Perciò anche oggi diamo il via al dizionario dei fiori....Pronti a scoprire nuovi bellissimi significati, cari? ^^
Ecco qua la lettera...
G
Gardenia
Raffinatezza


Garofanino
Pretesa



Garofano comune
Bianco: Dolce e incantevole
Giallo: sdegno
Rosa: non ti dimenticherò mai
Rosso: il mio cuore si spezza
Striato: non posso essere come te


Garofano dei poeti
Galanteria


Garofano piumoso
Amore puro


Gelsomino comune
Amabilità


Gelsomino della Carolina
Separazione


Gelsomino del Madagascar
Felicità matrimoniale


Gelsomino di notte
Sei delizioso


Gelsomino indiano
Unione


Genziana
Valore intrinseco


Geranio a foglia di quercia
Vera amicizia


Geranio chiaro
Stupidità


Geranio edera
Ingegnosità



Geranio silvano
Salda devozione

Gerbera
Allegria

Giacinto
Bianco: bellezza
Blu: costanza
Viola: perdonami, ti prego

Giaggiolo
Messaggio

Giglio
Regalità

Giglio degli Incas
Devozione

Ginestra
Umiltà

Girasole
False ricchezze

Giunchiglia
Desiderio

Gladiolo
Mi trapassi il cuore

Glicine
Benvenuto

Graminacee
Sottomissione

Siete davvero arrivati fin qui? Ma che coraggiosi! :P E se ancora non vi siete stancati commentate pure!

Francy





7 commenti:

  1. Il giglio e il garofano piumoso sono i più belli.... poi amore puro... io sono proprio innamorata dell'amore, non conoscevo i loro significati :) Tesoro mi avevi scritto che non passavo più da te e che credevi non volessi e invece non ho potuto ultimamente! Riuscivo a malapena a postare qualcosa io e per un motivo o per un altro dovevo scappare.... Poi si è messa contro di me pure la linea internet che ultimamente va e non va perchè vicino casa mia, col maltempo, sono caduti dei pali..... Mi sono persa un sacco di post interessanti e non solo nel tuo blog!! Un bacio tesorina :*

    RispondiElimina
  2. Belli belli belli come sempre! *_* E quanti significati interessanti!!!! *___*

    RispondiElimina
  3. @Claudina: Non ti preoccupare :3 Avrai tutto il tempo di rifarti :P Capitano a tutti dei momenti così perciò non sentirti obbligata a passare, soprattutto in questo periodo :3 Un bacione anche a te :3

    RispondiElimina
  4. belli belli. Mi piace molto il gelsomino comune. Adoro anche il profumo.

    RispondiElimina
  5. Che belle le gerbere mettono davvero allegria solo a guardarle!! Non sapevo invece che il girasole avesse un significato negativo.. Da piccola andavo a caccia dei suoi deliziosi semi e osservavo ammaliata i giri che facevano per inseguire il sole :)

    RispondiElimina
  6. Starei a guardare le immagini che metti in questa rubrica anche per tutto il giorno!

    RispondiElimina
  7. Garofani e genziane sono splendidi!!! :)
    Credo che se dovessi regale un fiore di certo regalerei tanti gerani chiari ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...