sabato 15 marzo 2014

Il linguaggio segreto dei fiori. Il dizionario #9



Dopo la microscopica puntata dedicata ai fiori dal nome iniziante con I oggi passiamo a un post leggermente più lunghetto...ma non troppo, comunque! :D
Non siamo neppure alla decima puntata ma mi sembra di aver imparato più cose sui fiori da questi piccoli incontri che nella mia vita XD Anche se certamente non è niente di così utile :3

Oggi tocca alla...
L
Lampone
Rimorso
Lantana
Rigore
Larice comune
Audacia


Lattuga 
Freddezza di cuore


Lavanda
Diffidenza


Liatride
Ci proverò


Lichene
Scoraggiamento

Lillà
Prime emozioni d'amore


Limone
Entusiasmo


Lino comune
Sento la tua dolcezza


Lobelia
Malevolenza
Lupino
Immaginazione

In questi giorni mi sento mmmh...un limone? ^^ Anche se la lavanda mi rappresenta sempre :P
E voi?

Francy


9 commenti:

  1. Oh cielo, sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho commentato qui xD
    Mi sono anche persa diversi post, accidenti, dannata assenza prolungata :3
    Comunque ti volevo avvisare che ti taggata qui http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/03/book-cake-tag.html

    RispondiElimina
  2. Sto scoprendo un sacco di fiori che non avevo mai visto grazie a questa rubrica! Bellissimi!

    RispondiElimina
  3. ciao Francy ^___^ questi fiori, sta volta, sono un pò più particolare, infatti non avevo mai visto il fiore della lattuga O.O che carinooo XD fuori la finesta della mia stanza invece c'è un grande limone e i fiorellini li conosco molto bene, hanno un profumo che io definisco "speciale" ^_^
    un bacione, buona serata:)

    RispondiElimina
  4. Che bella rubrica Francy! Mi piace tantissimo scoprire i significati dei fiori o di altre cose, in generale insomma xD Mi andrò a sbirciare le altre puntate!

    RispondiElimina
  5. Sono stupendi come al solito!! *_____* Non sapevo che il fiore del lampone fosse così bello!! *_* E nemmeno che la Lobelia fosse un fiore :)

    RispondiElimina
  6. Oh, non pensavo che il fiore di lampone fosse così bello!!

    RispondiElimina
  7. E comunque adoro il profumo della lavanda---a casa mia zia Marcella coltiva una pianta di Lantana, ma i suoi fiori non sono belli come quelli dell'immagine che hai postato

    RispondiElimina
  8. tutti belli. I miei preferiti sono i fiori del lino, bellissimi anche quelli del limone.

    RispondiElimina
  9. @Anna: anch'io amo il profumo della lavanda *.*
    @Glimmeri: grazie per esserti unita a noi! ^^ Proprio oggi uscirà la decima puntata :P
    @City of Angels: si si, sono molto particolari ^^ L'ho pensato anch'io :D
    @Robin Sbagliato: Ah ah XD dai, recupererai! ^^ L'ho fatto anch'io quel tag ^^ Grazie tantissimo per avermi taggata :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...