domenica 2 marzo 2014

Segnalazione: Uno scatto che ti cambia la vita e Tutto bene, signora

Buona Domenica! Mi era sfuggito da brava addormentata che ieri fossimo già a marzo perciò colgo questa occasione per augurare a tutti voi un bel mesetto, pieno di belle letture! :3
In questo periodo mi sono arrivate tante richieste di recensioni, anteprime e segnalazioni che quasi impazzivo :P Ovviamente e purtroppo  sono stata costretta a decimare tutto ciò e a spalmare il lavoro rimanente in qualche piccolo post sparso qua e la che spero non vi spiaccia ^^ La cosa bella è che così ho avuto la possibilità di scegliere i romanzi che vorrei leggere, a breve se non fosse che la mia wish list è così tanto chilometrica!
Dato che forse qualcuno di voi in questi giorni potrebbe essere alla ricerca di un buon libro ecco qua la scheda di ben due di essi!


Titolo: Uno scatto che ti cambia la vita
Autore: Anna Loveangel
Prezzo: 3,50 (e-book)
Pagine: 230
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2014
Genere: Rosa
Casa editrice: Genesis Publishing
Trama: Capelli ribelli, occhi nocciola-verdi e labbra carnose, questa è Samantha, una venticinquenne alla ricerca della sua favola. Frizzante, semplice e simpatica partirà per un viaggio che sconvolgerà la sua passione: la fotografia.La capitale delle Bahamas, Nassau, accompagnerà Sam, nell'esperienza più coinvolgente della sua vita. Arrivata lì con uno scopo ben preciso, fotografare posti inesplorati, si troverà invece a fotografare lui... Jay. Occhi blu, sguardo sensuale e bocca da baciare. Lui la colpirà dal primo scatto.
Uno scatto, poi un altro, fino ad arrivare a una favola moderna, con un principe azzurro alle prime armi. Entrambi si troveranno coinvolti in sensazioni mai provate, emozioni mai immaginate. Lei è in quella città meravigliosa per lavoro e lui saprà farla sentire una principessa. Ma cosa accadrà quando la lontananza li dividerà? E soprattutto Jay, cosa sceglierà tra una donna semplice e centinaia di avventure estive?


Chi è Anna Loveangel?
Anna Loveangel nasce a Napoli, città che ama profondamente. Le sue passioni sono sempre state la scrittura e la lettura. Ha cominciato a scrivere piccoli racconti basati sui suoi sogni, storie d’amore brevi ma intense. Non ha mai pensato di far leggere i suoi scritti a un pubblico, fino all’età di ventotto anni. È stata una sua amica a spronarla a pubblicare su un sito di fan fiction nel 2008. È ancora oggi autrice di fan fiction e storie contemporanee. I suoi ultimi scritti hanno raggiunto un bel successo, tanto che, Anna ne ha fatto dei romanzi, che oggi abbiamo il piacere di leggere.

***
Titolo: Tutto bene, signora
Autore: Francesco Bricolo
Prezzo: 18 euro
Pagine: 460
Data di pubblicazione: 
23 novembre 2013
Genere: Narrativa
Casa editrice: Edizioni Pragmata
Trama: Tiberio Brambilla é un ingegnere edile specializzato nella costruzione di grandi ponti e abituato pertanto, nel lavoro come nella vita, a non lasciare nulla al caso ed a pianificare ogni minimo dettaglio...Ha una moglie, Sabrina, insegnante di liceo con la passione per il tè ed i secolari cedri del Libano, e due figli Chiara e Tommaso.
La sua routine milanese si interrompe di colpo quando un responso medico nefasto, taciuto alla sua famiglia ed agli amici, lo mette di fronte a scelte dolorosissime e a decisioni definitive. Sembra la fine ma è solo l'inizio, un nuovo inizio che innescherà, insieme alla storia parallela che ruota intorno a Tommaso, un turbinio di emozioni liberate da vicende rocambolesche che riguardano non solo le vite concrete dei protagonisti ma soprattutto i loro cuori, le loro anime. E mentre Tiberio sceglie di congedarsi da questa vita e fa una scelta estrema che ci riporta a vicende drammatiche che hanno recentemente occupato la cronaca nazionale, con il dibattito sulla liceità dell'eutanasia con tutte le implicazioni etiche che ciò comporta, inizia la ricerca del perdono. Tiberio combatte su fronti diversi e cerca con la stessa passione e lo stesso coraggio il perdono di Dio come quello di sua moglie. E finirà per trovare, attraverso questa ricerca, l'Amore, in tutte le sue declinazioni.

Chi è Francesco Bricolo?
Francesco Bricolo è nato e vive a Verona. Classe 1964, medico psichiatra, si divide tra conferenze e lezioni; da oltre vent'anni si occupa del complesso tema delle tossicodipendenze ed é autore di decine di pubblicazioni di carattere scientifico.
La scrittura é una passione relativamente recente: debutta con la saggistica nel 2009 con "L'infinito nel finito, San Matteo e l'angelo di Caravaggio: esercizio di lettura". Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, "Tutto bene, signora", di cui a breve, visto il successo di critica e pubblico, uscirà la prima ristampa.


Francy

6 commenti:

  1. Uno scatto che ti cambia la vita è entrato subito nella mia WL :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono felice di comunicarti che ho premiato il tuo blog con il LIEBSTER AWARD, vieni a scoprire di cosa si tratta su : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/03/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html

    RispondiElimina
  3. Non sembrano affatto male! :)
    Messi in lista ;)

    RispondiElimina
  4. "Uno scatto che ti cambia la vita" ha una trama interessante.. peccato che esca in e-book :(

    RispondiElimina
  5. Uno scatto che ti cambia la vita mi ispira tanto...da inserire subito nella mia WL!^_^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...