sabato 22 marzo 2014

Tag: 30 mesi di libri. Peeta

Sono di nuovo qua ^^ Oggi va così! :P Fortunatamente la mia agenda mi ha ricordato che il tag 30 mesi di libri cade ogni 22 del mese! 
Questa volta vi parlerò de... il mio personaggio preferito di un libro che ho letto! Sui personaggi che adoro ho anche la rubrica Personaggi del cuore di cui però non ho fatto molte puntate. 
Ho amato così tanti personaggi che la mia testolina non sa pescarne solamente uno. Ma ne sceglierò uno che tutti conoscono e che ho avuto modo di "incontrare" qualche libro fa!
Stiamo parlando di Peeta della trilogia di Hunger Games! Se però ancora non avete letto i libri forse vi conviene non andare avanti :3

Dopo aver ignorato palesemente questi libri mi ci sono avvicinata in punta di piedi per non rimanere delusa ^^ Il primo libro è stato il mio preferito perché gli altri erano leggermente più forzati ma ciò che più ho amato è stato il Ragazzo del Pane. E' entrato nella vita di Katniss di colpo, in una situazione drammatica, ma da quel momento le è stato sempre accanto; pensando a lei anche quando era lontano dimostrandosi devoto e amandola senza riserve. Forse si meriterebbe una ragazza migliore, come la stessa Katniss pensa in alcuni momenti immaginando come Peeta si sarebbe comportato al suo posto: anche lei era sicura che il Ragazzo del Pane non l'avrebbe mai abbandonata ma nonostante questo ha avuto dei tentennamenti :/ Inoltre Peeta dimostra una forza di volontà enorme, che molte volte si manifesta in lui proprio per 'mantenere in vita Katniss' e altre volte per non essere lui stesso ad ucciderla! Grazie ha ciò riesce a lottare contro se stesso per tornare a ragionare dopo il lavaggio del cervello: incredibile! ^^

Non adoro solamente il Peeta del libro ma anche quello del film ^^ Sarà che anche mentre leggevo mi immaginavo Jennifer, Josh e Liam ma non è mica colpa mia se le locandine di Hunger Games (e non solo) ci circondano! Penso che Josh Hutcherson sia perfetto per il ruolo di Peeta *-* Peccato che li abbiamo dovuto tingere i capelli biondi e che non abbia gli occhi azzurri! So' solamente che l'unico film che avevo visto in precedenza di Josh era Un ponte per Terabithia ma che ora cercherò di vedermi gli altri :P Vediamo se è così bravo a impersonare tutti gli altri ruoli! Anche se non ne dubito molto ^^
Ci sarebbero tantissimi cose e qualità da dire di Peeta ma non posso mica metterle tutte in un solo post, no? ^^ L'unico consiglio che vi posso dare è quello di leggervi i libri o almeno di vedere i film :D
nice suit though.Per chiudere il post vi lascio la frase in cui Katniss capisce finalmente che posto ha Peeta nella sua vita...
"La notte in cui provo di nuovo quella sensazione, la fame che mi aveva assalito sulla spiaggia, so che tutto questo sarebbe accaduto comunque. Che quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Gale, acceso di odio e di rabbia. Ho abbastanza fuoco di mio. Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Peeta è in grado di darmi questo.
Così, quando sussurra: — Tu mi ami. Vero o falso? — io gli rispondo — Vero."


Citate un personaggio che avete amato, se vi fa piacere ^^
P.s mi sono accorta che questo era lo spunto di riflessione di gennaio, che avevo già fatto parlandovi di Ron ^^ Davvero, sono stata leggermente rimbambita ^^ Ma ormai è fatta XD Due post doppi sono meglio di nessuno XD

Francy




10 commenti:

  1. Io in questo sono un po' la pecora nera: non ho apprezzato subito Peeta ^^"
    Troppo buono, troppo gentile, troppo puro. Mi piacevano più Gale e le sue mille imperfezioni.
    Nel Canto della Rivolta, però, ha iniziato a piacermi :) e il Peeta del grande schermo è perfetto, Josh è riuscito a farmelo adorare senza riserve!

    RispondiElimina
  2. Peeta *__________________* Josh *__________*
    non so chi dei due amo di più **
    E quella citazione çwwwwç magnifica!!!!!
    Stasera trasmettono su Italia uno Viaggio nell'isola misteriosa con il nostro caro Josh! Davvero bello, non perdertelo ;)

    RispondiElimina
  3. Awwwwwwwww Peeta *___*
    La frase che hai inserito è una delle mie preferite, ogni volta che la leggo mi vengono gli occhi a cuoricino, e non posso fare altro che esaltarmi come una matta per la scelta fatta da Katniss!!!
    E poi, beh, Josh *w*
    Dire che lo adoro è dire poco e infatti stasera non mi perderò per nulla al mondo Viaggio nell'isola misteriosa!

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro Peeta! *-* mi piace moltissimo come personaggio... è così carino *w* e di conseguenza, non posso che adorare Josh!

    RispondiElimina
  5. Uhmmm, sì, devo dire che Peeta è un gran bel personaggio, ma quando ho letto HG preferivo Gale, lo ammetto! ^^" Che poi mi ha enormemente delusa! ç_ç Pazienza!

    RispondiElimina
  6. Ho adorato il Peeta del libro! Ero un po' titubante, invece, con quello del film. Non avevo visto l'attore in moltissimi film ma il personaggio me lo immaginavo diverso. Nonostante ciò mi sono ricreduta.
    Adoro alla follia la citazione da te riportata! *___*

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo non ho letto Hunger Games ma ho visto solo il primo film. Io credevo fosse - passami il termine tesoro - stronzo pazzesco. Cioè avrei voluto strozzarlo dall'inizio alla fine. Però chi aveva già letto i libri lo adoravano e quindi dovrò vedere il secondo film no? uahuahuah

    RispondiElimina
  8. io, un po' per il mio animo da stronzetta acida, all'inizio non lo sopportavo.. ma proprio per niente.. della serie che speravo morisse, che Cato lo ammazzasse senza pensarci due volte.. ho sempre pensato avesse un secondo fine in tutto ciò, che ci fosse qualcosa sotto, un tornaconto che gli facesse ottenere qualcosa.. leggendo i libri però ho capito che ha fatto tutto ciò solo per l'amore che prova per Katniss *vomita arcobaleni*

    RispondiElimina
  9. Infinito amore per Peeta! La purezza del suo animo è ineguagliabile, ma di certo non è perfetto.
    Non ho altro da aggiungere alle tue parole. Io sottoscrivo. *.*

    RispondiElimina
  10. @Amaranth: purezza d'animo *-* verissimo! Questo on l'ho scritto ^^
    @Cerrie: Ohh XD Povero Peeta! La mia cattivella Cerrie XD
    @claudina: Eh si ^^ Guarda anche il secondo film ^^ Anche se a me Peeta è piaciuto fin dall'inizio ^^
    @Beira: eh eh xD come potevi non ricrederti!
    @Geeky Bookers: preferivi Gale? Davvero? Io l'ho sempre odiato :P
    @Ika: uhhh mi capisci vedo! ^^
    @Hutchers: eh eh eh eh :) lo sapevo che a te piaceva Peeta e anche Josh ^^ Impossibile non capirlo :D
    @Giusy: grazie per avermi avvisata ^^ L'ho scoperto grazie a te ^^ Peccato che per un imprevisto sono tornata a casa alle dieci e ho deciso che ormai era inutile guardarlo ^^ Mi rifarò presto pero' ^^
    @Mel: ma che bravo Josh! ^^ Convincere una pecorella nera non è mai molto semplice ^^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...