venerdì 7 marzo 2014

Tag: Book Cake


Attenti! Arriva un post carico di zuccheri e altamente pericoloso per chi è a dieta! Stiamo parlando del gustoso 'Book Cake Tag' che ho visto in così tanti blog che non mi ricordo nemmeno più dove l'ho pescato la prima volta! E la cosa ridicola è che sotto ogni singolo post ho scritto che l'avrei fatto....e fortunatamente finalmente anche il mio Angolino è fiero di ospitare una torta libresca ^^

Iniziamo con gli ingredienti! 


1- Farina: Un libro un po' lento all'inizio, ma che ha lungo andare ti ha presa


La chimera di Praga, di Laini Taylor. Devo ammettere che quando la prima parte cominciava a diventare insulsa *puff* il libro ha cambiato faccia: ah...molto meglio!





2- Margarina: Un libro dalla trama davvero ricca e grandiosa


Harry Potter, l'intera serie ^^ Non può mai mancare un accenno al mondo della Rowling e poi se mi viene chiesto un libro dalla trama ricca e grandiosa la risposta è così ovvia che scriverlo sembra un affronto alla scrittrice :D Harry Potter è un universo non è una saga :)


3- Uova: Un libro che pensavi non ti piacesse, ma che si è rivelato piacevole
L'ombra del vento
, di Carlos Ruiz Zafon. Non gli avevo dato la minima possibilità...bocciato appena il prof ha detto che dovevamo leggerlo: a chi piace sentirsi dar ordini, eh? Alla fine mi ha lasciato il segno e si intrufolato tra i miei libri preferiti ^^

4- Zucchero: Un libro dolce
Il linguaggio segreto dei fiori,
di Vanessa Diffenbaugh. I fiori sono dolci per natura e uniti a una trama così sentimentale è drammatica non possono che dare un libro zuccheroso, nonostante la misantropia che contraddistingue la protagonista :D

5- Glassa: Un libro che ricopre ogni singolo elemento che vorresti ogni libro avesse (momenti divertenti, tristi, d'azione)
Anna vestita di sangue
, di 

Kendare Blake. Forse non sarà la risposta più adatta ma è il primo libro che mi è venuto in mente ^^ E' piuttosto cremoso come libro: non mancano momenti che ti fanno venire il magone, battute sarcastiche e momenti di suspance seguiti da azione!

6- Decorazioni: Una serie che ti tira su quando sei triste
Bianca come il latte, Rossa come il sangue
, di Alessandro D'Avenia. Probabilmente mi prenderete per matta; è un libro drammatico e mi tira su XD Certo, è un romanzo pieno di sofferenza ma che -per quanto triste possa essere- non ti lascia un buco nero nel cuore grazie alla freschezza di Leo e ai piccoli dettagli che solo un ragazzo di sedici anni potrebbe inventarsi!
E poi non finisce tanto male, su! ^^

7- La ciliegina sulla torta: Il tuo libro preferito di quest'anno
Hunger games
, di Suzanne Collins. Ovviamente non è l'unico che ho adorato ma è l'ultimo che si è beccato la bellezza di cinque stelline :3 Non credevo fosse davvero così speciale questo libro :)

La torta è pronta per essere infornata :D
La vostra com'è, invece? Me ne fate assaggiare una fettina? :3

Francy




15 commenti:

  1. carinissimo questo tag! penso che lo farò anche io sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. cia francy, ti avevo taggata anche io stamattina ma non ho fatto in tempo a passare, e quanto pare i hai anticipata:D

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2014/03/book-cake-tag.html

    (sono Angela!)

    RispondiElimina
  3. Troppo carino questo tag *_*
    In effetti con i libri imposti dai professori non ho mai avuto un bel rapporto nemmeno io.. proprio perché non ero io a scegliere :)

    RispondiElimina
  4. Questo tag è carinissimo davvero, credo che lo farò anch'io! :D

    RispondiElimina
  5. ho fatto anch'io questo tag ** devo dire che i titoli che ai inserito sono interessanti, gli darò un occhiata

    RispondiElimina
  6. devo decidermi proprio a fare questo tag! :D

    RispondiElimina
  7. Carino questo tag!!! Da fare ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono passata per salutarti e ringraziarti di essere passata dal mio blog.
    Ho fatto anch'io lo stesso tag e credo che queste domande ci facciano capire qualcosa in più di noi stessi :))

    un saluto

    RispondiElimina
  9. Anche a me era piaciuto questo tag e spero di farlo presto ^^
    Concirdo con te per quanto riguarda HP ;)

    RispondiElimina
  10. questo è un tag davvero carinissimissimo!*_*

    RispondiElimina
  11. @Eika: ma figurati ^^ e' stato un piacere scoprire il tuo bel blog ^^
    @capriole d'inchiostro: ah ah XD vedo che mi capisci ;)
    @Angela: grazie comunque per avermi taggata ^^ ah ah XD sono una veggente io ;)

    RispondiElimina
  12. Ottimo torta *___*
    Anna vestita di Sangue me lo consigli? :)

    RispondiElimina
  13. @Angelica: assolutamente sì ^^ anzi, per te che sei brava a leggere in lingua andrebbe benissimo ^^ il linguaggio è semplice ed è narrato in prima persona...e poi non dovresti aspettare i seguiti XD

    RispondiElimina
  14. Ciao Francy! Questo tag è bellissimo *_* a breve lo farò anche sul mio blog :3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...