venerdì 14 marzo 2014

Tag: Disney Princess Book Tag

Oggi voglio tornare un po' bambina perciò non c'è niente di meglio di un divertente tag in tema Disney, che ne dite? L'ho trovato puramente per caso su Alla scoperta dei libri  e me ne sono innamorata, rubacchiando anche l'immagine :3 
Per qualche assurdo motivo ancora non l'ho visto in nessun altro angolino ma mi sa proprio che si diffonderà stile-varicella grazie alla sua originalità :)
E ora non mi resta che rispondere alle graziose domandine...


1. Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Immancabilmente compare in ogni tag grazie al suo mondo parallelo, ovviamente sto parlando di Harry Potter :3 Su, chi non conosce i gemelli Weasley? Il loro legame riusciva a rendere meno tragica ogni situazione perché non era il loro modo di scherzare a renderli speciali ma la forte unione che strabordava dalle righe...



2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Uhhh...su ce n'è una sfilza ^^ Ora come ora mi viene in mente Colpa delle stelle di Jonh Green. Frizzante ma al tempo stesso così drammatico da spezzarti il cuore; tutto ciò che si cela dietro la forza della ragazza è il dolore di una vita distrutta dal cancro.

3. Merida - Un libro con una guerriera donna

Hunger Games di Suzanne Collins. Lettura piuttosto recente ma che mi ha colpito anche grazie alla forza di Katniss. Qualche volta appare una specie di senza-cuore ma sempre coraggiosa e pronta a rischiare la vita per Peeta  la propria famiglia...In tre libri ha avuto pochi momenti di debolezza: non mi stupisce che sia la Ghiandaia Imitatrice!

4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali

Wintergirls. Si può citare un libro che ancora non si ha letto? Mi auguro di sì perché questo romanzo mi aspetta sullo scaffale vicino a me ^^ Ma l'anoressia rimane un problema reale che traspare già dalla copertina... Se il tema sarà trattato con la delicatezza di cui ha bisogno sono certa che entrerà a far parte dei libri che puntano al cuore.

5. Belle - Un libro classico

Dracula di Bram Stoker. Bellissimo *.* Uno dei pochi vampiri che apprezzo davvero :P Da qui è partito un ramo della letteratura e devo ammettere che c'è tanto da cui attingere.

6. Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista

L'enigma di Gaia di Giovanni Del Ponte. Un libro che non ha di certo la visibilità che si merita e che tratta dell'ambiente nel modo adatto a sensibilizzare i giovani cioè costruendo un bellissimo mistero intorno a tutto ciò che riguarda la Terra e la sua mutazione.

7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà

Mangia prega ama di Elizabeth Gilberth. Una bella casa, un lavoro, un marito ma vuoto dentro: Liz decide di partire alla ricerca di se stessa in Italia, in India e in Indonesia...Una storia vera che ti ricorda che sei tu a scegliere la tua strada.

8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie

I libri così non fanno per me :/ Stiamo parlando di storici, giusto? Boh, Lo scudo di Talos. Non che l'abbia apprezzato molto ma di battaglie non ce n'erano poche...

9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento

La bambina che salvava i libri di Markus Zusak, ormai conosciuto come Storia di una ladra di libri che presto uscirà al cinema *.* non vedo l'ora. Vi chiederete il perché...Beh, Liesel è una ragazzina curiosa. Ama leggere, scrivere e imparare. E questo la salverà in situazioni critiche...Come dire vai a scuola che ti fa bene :P

10. Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale

Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh. Victoria ama i fiori e li coltiva ovunque. E questa passione che l'accompagna fin da bambina le farà trovare un lavoro come fioraia: un nuovo inizio per lei!

11. La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno

Cosa cosa cosa? Eh no! Ma questa è difficile! Aurora (si chiamava così, vero?) ma che mi combini?? Mmh...*pensa pensa pensa* adesso sembro Winnie The Pooh....ci sono! Non ti addormentare. Un altro libro che non ho ancora letto ma...che ci posso fare? Troppo difficile :P Christine ogni mattina si sveglia senza ricordi e il marito è costretto a coordinare la sua giornata...ma lui nasconde qualcosa, e sono proprio curiosa di sapere che cos'è :3

12. Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali

Ho scelto l'avarizia e Canto di Natale di Charles Dickens che non ho letto non ammazzatemi :3 ma chi non conosce la storia del vecchio Scrooge e dei tre spiriti che lo trasformeranno da arrogante a generoso uomo. Ce l'ho in inglese e lo leggerò al più presto ^^

13. Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca

Cose che nessuno sa di Alessandro di Avenia che riprende tratti dell'Odissea grazie al prof di lettere che farà trovare a Margherita la sua strada... 
Si si non sbagliate -.-" Neanche questo l'ho letto ma sappiamo tutti che quel prof è lo stesso Sognatore del mitico Bianca come il latte, Rossa come il sangue *.*

14. Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani

Mi sento in dovere di dire lo stesso Alice nel Paese delle meraviglie :3 Mi dispiace ma è davvero davvero strano... E io l'ho letto in inglese; ho ancora il cervello per un pelo...

15. Maid Marian - Un libro con un cane
Le storie piene di animali non sono le mie preferite...non saprei nemmeno da dove iniziare XD Quindi libri con cani per protagonisti non ne conosco e -pensandoci- faccio fatica a trovarne uno con un semplice cagnolino. 
Perciò cito L'arte di correre sotto la pioggia, che mi ispira davvero molto, dove Enzo spiegherà il vero significato della vita al suo padrone.

15. Nala - Un libro con un felino
Ed ecco qui l'altra domanda XD Eh però non è giusto :3 Io e Dewey. Ma ovviamente non ho letto nemmeno questo...ma quanti romanzi esistono, eh?!

Finish! Per fare un tag ci si impiega una vita, non trovate? :3
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte quindi...Tutti taggati :P

Francy

18 commenti:

  1. ma che carinoooo! penso che lo farò anche io sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. Maccheccarino!!! *-* Adoro come tutti la Disney e questo tag è molto originale!!! Però io sono negata con questi giochi e penso che non lo farò! xD

    RispondiElimina
  3. Ti prego, mi sono innamorata di questo tag! Lo adoro lo adoro lo adoro *-*

    RispondiElimina
  4. questo tag è TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*....io e dewey è un libro che volgio assoutamente leggere..>_<...adoro le storie di gatti!!!

    RispondiElimina
  5. Awwwwwwww, troppo forte questo tag!!!
    Lo devo fare anch'io, assolutamente :)

    RispondiElimina
  6. Lady Marian diventa "un libro con cane"? O_O non ci trovo il senso xD
    Invece i film li hai visti tutti? A me manca La principessa e il ranocchio.
    Wintergirls devi leggerlo, è un ordine!!! E' un po' duro ma ne vale assolutamente la pena per iniziare a conoscere la psiche di una ragazza anoressica. Ci sono affezionata anche perchè è stata la mia prima recensione :3 se ti va di leggerla la trovi QUI
    Aggiungo ai tag da fare!

    RispondiElimina
  7. Non so se ti perdonerò mai per aver paragonato la mia Merida a Katniss ç_______ç
    In ogni caso, Tag carinissimo, sicuramente lo vedrai anche nel mio Antro presto o tardi ^^

    RispondiElimina
  8. adoro questo tag *W* spero di farlo prestissimo anch'io! ^_^

    RispondiElimina
  9. @Rowan: ah ah ah XD su, su non prendertela :P Devi ammettere però che le immagini si assomigliano molto XD Uh..allora lo aspetto nell'Antro
    @Lumi: sono passata a vedere la tua recensione :3 Bellissima davvero *.* Wintergirls è un libro che entra nel cuore prima ancora della lettura mi sembra :D

    RispondiElimina
  10. Che carino questo tag! Davvero simpatico =) Prima o poi lo farò anche io ^_^

    RispondiElimina
  11. Mi scuso per l'assenza, ma ho avuto qualche problemino a casa e con internet. Comunque eccomi di nuovo!! questo tag è davvero molto carino!!! *__*

    RispondiElimina
  12. Aww Francy *___* mi piacciono molto anche le tue risposte!! Ho lasciato la domanda riguardante al libro con un cane ma mi hai fatto ricordare che effettivamente L'arte di correre sotto la pioggia l'ho letto anch'io! Arg, troppi libri memoria corta :P

    RispondiElimina
  13. Cose che nessuno sa devi assolutamente leggerlo!
    Comunque il prof di Margherita e il Sognatore sono un po' diversi...

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo tag!! Ti lascio il link in allegato! http://labottegadeilibridimenticati.blogspot.it/2014/11/tag-disney-princess-book-tag.html#more

    RispondiElimina
  15. Ho letto pochi di questi libri, alcuni non li conoscevo proprio, ad ogni modo prendo anch'io il tag, è troppo bello!

    RispondiElimina
  16. Ho letto davvero pochi libri D:
    Però vedere i gemelli Weasley e Katniss mi ha fatto un po commuovere ahaha

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...