martedì 11 marzo 2014

Wish List #6: Non un solo libro, di più ^^

*Wish List: Sono sicura che a tutte è capitato almeno una volta di rimanere con il naso incollato a una vetrina ad ammirare un oggetto che le ha fatto brillare gli occhi, che questo sia un vestito, una collana o ... un libro. Ecco qui la rubrica nel quale posterò i romanzi che mi hanno conquistato a prima vista...e ovviamente voi siete chiamate a fare lo stesso nei commenti.*

Buongiorno a tutti! :D Ieri ho avuto qualche momento da dedicare alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere in Wish List :) Sappiamo di avere un sacco di libri che aspettano solo di esser letti ma come rinunciare al piacere di sognare -come minimo- di averne tra le mani un altro? ^^ Dopo aver finito Hunger Games mi è venuto una voglia matta di iniziare una serie appassionante e possibilmente con un bel finale anche se ancora non so quale! Questa puntata comunque risente di questo mio desiderio irrefrenabile!

Divergent di Veronica Roth
Trama:Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...
Mi ispira perché... voglio confrontare un'altra saga distopica con quella di Hunger Games e di quella della Roth se ne è parlato davvero tanto... E poi fra poco esce il film ^^
***

Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...
Mi ispira perché... ammetto di conoscere questa saga da un bel po', almeno dall'uscita del primo film ^^ Non me ne ero mai interessata ma da quando ho visto 'Noi siamo infinito' sono rimasta affascinata dal modo di recitare di Logan Lerman -l'attore che interpreta anche Percy- e mi sono ripromessa di rivedere il primo film e i suoi seguiti... e perciò leggere i libri ^^

***
Legend di Marie Lu
Trama:Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
Mi ispira perché...Mi sento ripetitiva ma...per lo stesso identico motivo per cui vorrei leggere Divergent ^^ Non voglio iniziarli nello stesso periodo perciò sono molto indecisa :3 Voi quale mi consigliate?
***
The selection di Kiera Cass
Trama: Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
Mi ispira perché...Una storia 'principesca' che non abbia un'ambientazione da favola è il motivo principale che mi spinge ad aver fra le dita questo libro...ma c'è anche il fatto di voler avere una propria idea su un libro tanto apprezzato quanto criticato ^^
***
Beh, ora non vi resta farvi avanti ^^ Ne avete letta qualcuna? :P Se invece volete consigliarmene altre fate pure :D

Francy

15 commenti:

  1. Bella Wishlist *-* non ho ancora letto nessuno di questi titoli, ma mi incuriosiscono tutti ed alcuni sono presenti anche nella mia wl :3 ad eccezione di Percy Jackson, non so, a pelle non mi ispira troppo, forse perchè mi faccio condizionare dal film :/

    RispondiElimina
  2. Divergent e Legend li vorrei leggere anch'io *__*
    Serie distopiche non ne ho ancora lette - vado a vergognarmi un attimo xD - però ho da poco acquistato Beauty di Scott Westerfeld.. e mi piacerebbe anche leggere Delirium della Oliver :)

    RispondiElimina
  3. Li ho letti tutti quanti *--------*
    Credimi ne vale veramente la pena! Sono uno più dell'altro!
    La saga di Percy Jackson è tra le mie preferite e sono arrivata al terzo libro ;)
    Anche Divergent mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  4. io non ne ho letto nessuno...>_<...devo dire però che mi ispirano molto..>_<.....e siuramente li leggerò...

    RispondiElimina
  5. Allooooooors, Divergent devi leggerlo per forza!!! Cioè non puoi aspettare ancora.. e lo dico per il tuo bene!! Fossi in te leggerei la trama de L'amuleto di Samarcanda. Lo so, sono una rompiscatole che non si ripete mai, ma per me è davvero sottovalutato e vedrai. ti piacerà moltissimo. Oppure Perfetto di Alessia Esse, che è ricco di sorprese e non riuscirai a staccarte il naso da quelle pagine. Anch'io devo cominciare The Selection. Inizialmente non mi ispirava, anche perchè avevo letto recensioni positive e molte altre negative per cui ero molto scettica. Sono stata fortunata e l'ho vinto in un GA e quindi non vedo l'ora di vedere com'è!!!

    RispondiElimina
  6. Lo letto sia Divergent che Legend e mi sono piaciuti entrambi! Insomma... leggili quanto prima! Non te ne pentirai! <3

    RispondiElimina
  7. Percy jackson ♥ amore sbocciato tra le pagine di un libro... gli altri due sono anche nella mia wish list!

    RispondiElimina
  8. di questi mi attira legend.... ^_^

    RispondiElimina
  9. questi libri sono tutti anche nella mia WL! :D

    RispondiElimina
  10. The Selection mi attira da un po' anche a me!

    RispondiElimina
  11. A parte l'ultimo, te li quoto tutti!

    RispondiElimina
  12. Divergent e Percy sono davvero splendidi! *-------*
    Legend mi attira tanto anche a me, spero di leggerlo presto ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Francy!
    Io di questi ho letto soltanto Divergent che è bellissimo e spero che l'ultimo si concluda con un bel finale ;). Legend mi piacerebbe leggerlo presto. Ormai ne sento parlare da tutti troppo bene ^_^

    RispondiElimina
  14. @capriole d'inchiostro: non preoccuparti :3 Io ho letto solo Hunger Games XD
    @Violet Flower: E' bellissimo? Davvero? Ok ok devo assolutamente averlo XD
    @Cerrie M: spero che sbocci anche per me questo amore tra le pagine :3
    @claudina: sempre a farmi preoccupare,eh? ^^ Non posso aspettare...aiutooo! Grazie mille per tutti i tuoi consigli :P
    @Robin Sbagliato: ottimo ^^ Quindi devo aspettarmi grandi cose :3

    RispondiElimina
  15. Ti consiglio di leggere assolutamente Divergent *__*
    per quanto riguarda Legend ne ho sentito parlare benissimo.
    The selection ho letto recensioni abbastanza negative.
    ti consiglio anche Matched, libro davvero molto bello!!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...