mercoledì 2 aprile 2014

Concorso: La tua fantasia in copertina

Doppio post oggi :P Beh, questo concorso non posso dire che intesserà proprio tutti tutti, non perché manchi di fascino ma... perché parliamo di un concorso grafico! Parlando chiaro, si deve disegnare :P Su su, non fate conclusioni affrettate, non ho cambiato tema del blog :P 
Lo scopo del contest è infatti creare la copertina del secondo volume di Emmanuel di Francesco Bianco, serie della quale letto e recensito (qui) il primo.
Vi lascio tutte le regole e mi auguro che qualcuno che ami disegnare e nel frattempo la fantascienza passi di qui o sia già tra i miei lettori ^^


La fantasia in copertina
TARGET: Concorso rivolto a tutti
MATERIALE: I disegni possono essere realizzati con qualsiasi tecnica comprese le tecniche e le rielaborazioni digitali e fotografiche
OBBIETTIVO: elaborare un disegno per la copertina di un libro a tema fantascientifico (Astronavi, alieni, universi, etc...)
TEMPI: 2 mesi, dal 01 Aprile al 31 Maggio 2014
Data ultima per le iscrizioni 08 Aprile (Il concorso sarà valido con l'iscrizione di un minimo di 10 persone). Data ultima di consegna il 31 Maggio.
MODALITA': inviare al seguente indirizzò mail (francesco.bi@me.com) la scansione o la digitalizzazione del disegno entro la data prevista, e non oltre; la miglior copertina verrà esclusivamente decretata dall'autore. L'artista avrà diritto a una copia omaggio e alla comparsa del nome e del disegno sul romanzo. Il libro sarà pubblicato successivamente in tutte le librerie e nei principali distributori e-reader.
Al secondo e terzo classificato verranno riservati due sconti rispettivamente del 20 e del 10% sull'acquisto del romanzo. Si potrà partecipare al concorso previa iscrizione mandando una mail all'autore il quale risponderà inviando il titolo, il prologo e alcuni spezzoni del romanzo per facilitare e stimolare la fantasia nella creazione dell'opera. Inoltre l'autore attraverso lo stesso indirizzò mail si renderà disponibile per qualsiasi chiarimento.
Buon lavoro!!!
(Nota: è vietato l'uso di immagini coperte da copyright e di proprietà altrui).
Per ulteriori informazioni scrivere sulla pagina facebook "Emmanuel-il romanzo dai riflessi dorati" o direttamente al contatto personale "Francesco Bianco".


Beh, che ne pensate? ^-^ Se voi non siete delle cime in disegno potete sempre passar parola :D Anche da questo dipenderà la data di uscita del libro :)

Francy

9 commenti:

  1. beh è un fantastico concorso..io purtroppo non sono capace ma sicuramente parteciperanno in tanti..^_^Un baciotto..

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi partecipo! Ci penserò un po'...mi piace disegnare al computer, però ho anche un po' troppi impegni.

    RispondiElimina
  3. Che bel concorso! ^^ Passo, sono limitata con il disegno! ;)

    RispondiElimina
  4. É un concorso carinissimo :3 io me la cavo a disegnare ma....il mio disegno come copertina di un libro?? Troppo. Troppi stimo per me xD per ora resto con i miei quaderno i a colorare fiorellini e personaggi dei cartoni animati :P

    RispondiElimina
  5. Che bello!!Peccato che io sia una frana in disegno, ufff!

    RispondiElimina
  6. È un bel concorso e parteciperei volentieri............ma non so nemmeno disegnare un cane!

    RispondiElimina
  7. domanda: ma con "tecniche e rielaborazioni digitali e fotografiche" si intende una specie di "fotomontaggio"? Ad esempio photoshoppare dei soggetti e fonderli in una cover usando programmi specifici? No perchè se così fosse sono interessata, anzi, dato che mi è sempre piaciuto graficare con "gimp2.6" ho già fatto delle cover in passato, ispirata da alcuni racconti fantascientifici, quindi potrei avere il lavoro già fatto...
    oppure per disegno si intende solo disegno a mano?????

    RispondiElimina
  8. @City of Angels : no, no puoi usare anche GIMP :D si si partecipa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, perfetto, allora ci provo^_^ grazie

      Elimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...