mercoledì 16 aprile 2014

In my mailbox #5: libri e collaborazioni ^^

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Ormai tutti saprete della mia piccola collaborazione con la Piemme, che mi ha reso felice e realizzata, ma ammetto che il tutto non mi si era realizzato completamente fin quando non ho trovato L'amore involontario nella buca delle lettere ^^Incredibile la velocità con il quale il tutto si è realizzato e la disponibilità della ragazza che gestisce le collaborazioni: non pensavo! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto ciò! 
Ma non sono mica solamente le CE ad essere gentili; le autrici non sono da meno! Barbara Nalin -una delle due autrici de Nella tela del tempo- mi ha inviato il loro libro...la cosa meravigliosa è che il romanzo è palesemente solo in ebook ma la scrittrice si è dimostrata così attaccata alla sua opera da stamparmela, rilegarmela (cioè copertina, foglio trasparente, cartoncino posteriore...) e mandarmela per posta :D Quindi questa puntata di In my mailbox deve contenere anche un grosso grosso grazie! 


Prezzo: 15.50 euro
Pagine: 278
Casa Editrice: Piemme
Lingua: italiano
Trama: Il giorno in cui Riccardo riceve la telefonata, per lui sua sorella è solo un pensiero fastidioso, un ricordo cacciato con rancore. Cresciuti vicini, stretti in un rapporto necessario e profondo, non si sentono più da anni: a Irene, scrittrice molto amata, Riccardo non ha mai perdonato di aver scritto di lui nel romanzo che l'ha portata al successo. Di aver parlato di quel dolore devastante che l'ha reso un uomo duro e cinico e che ha trasformato per sempre la sua famiglia. Ora Irene è in coma dopo un grave incidente e Riccardo si trova a doverle stare accanto. Da lui tutti si aspettano una pena che non riesce a provare, un amore che non sente più. Ma, un giorno dopo l'altro, accanto al corpo muto eppure così vivo di sua sorella, quell'amore torna a pulsare. Anche attraverso la lettura del libro di Irene, che Riccardo si era sempre rifiutato di leggere e che ora gli restituisce la sua vita in un modo che non era mai riuscito a vedere. Lentamente le parole di Irene riescono a scalfire il muro dietro al quale Riccardo si è nascosto per anni, permettendo al dolore di uscire, e liberarlo. La storia della trasformazione di un uomo, il racconto intenso e forte di un risveglio. Dei sentimenti, dei ricordi, di un possibile nuovo legame. Per trovare il coraggio di mettere da parte il dolore più grande e prendersi cura di ciò che resta.
***
Prezzo: 2.99 euro
Pagine: 356
Casa Editrice: Self Publishing
Lingua: italiano
Trama:  Fantasia, mistero, giallo, sentimento sono gli elementi portanti del romanzo “Nella tela del tempo”, ma è il tempo la parola chiave di tutta la vicenda. Il tempo che sconvolge, che unisce, divide e poi riunisce. Il tempo che cambia anche gli affetti. La vicenda inizia nel 2012 a Los Angeles, protagonista Melita, una giovane fotografa che viene inviata a Malta, nella sua terra d’origine, per fare un reportage di un corso che si terrà nel Mulino appartenente alla sua famiglia, nell’isola di Comino.
La missione ha un fine tanto velato quanto allettante: pare che il vecchio Mulino custodisca un segreto legato ai Cavalieri di Malta, in particolare a delle tele che avrebbero il potere di cambiare la realtà a piacimento di chi le utilizza.
Tra continue incursioni temporali, tra passato e presente, il lettore si immergerà nel leggendario mondo dei Cavalieri di Malta, ne apprezzerà i valori portanti dell’antica società, valori che ancora oggi meritano rispetto e condivisione e che rappresentano, almeno in parte, la via d’accesso a quel mondo lontano e misterioso per i personaggi del XXI secolo.

Vi piacciono? E le vostre nuove entrate quali sono? ^^

Francy

8 commenti:

  1. ma dai, l'autrice ha avuto davvero un pensiero carinooo *____*
    Interessanti entrambi i libri :D

    RispondiElimina
  2. l'autrice è stata davvero carinissima! :D

    RispondiElimina
  3. *-* l'autrice è stata davvero carina!!

    RispondiElimina
  4. Nella tela del tempo mi piacerebbe leggerlo! ^^
    Complimenti per la collaborazione con Piemme!

    RispondiElimina
  5. Nella tela del tempo devo leggerlo, anche perchè la trama mi ha interessata fin da subito. Oddio, è stata proprio carinissima a inviartelo in questa maniera *-*

    RispondiElimina
  6. Sono proprio felice per la collaborazione! ^^

    RispondiElimina
  7. davvero carinissima l'autrice e questi due libri sono interessanti..molto emozionante la trama del primo libro..*_*

    RispondiElimina
  8. Complimenti Francy! ^-^ io anche volevo contattare quelli della Piemme (adoro i loro libri) ma non ho trovato un contatto, mi dici tu a che email comunichi con loro? *-*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...