giovedì 3 aprile 2014

Segnalazione: Una vita a colori

E' sempre bello ricevere email da autori entusiasti del loro scritto ed è ancora meglio quando sei certa di poter rispondere che il loro libro ti piace e -sì- sei disponibile a dedicar qualche riga nel tuo Angolino al romanzo.
Questo è il caso dell'opera che vi presenterò oggi; una storia ironica e contemporanea che parla di incontri sul web. In una società come la nostra non c'è niente di più attuale!
Presto (relativamente ^^) questo romanzo verrà coinvolto in un'altra iniziativa del blog oltre ad una recensione! Quindi se vi ispira potete tenermi d'occhio :P
Titolo: Una vita a colori
Autore: Mara Boselli
Formato: ebook
Casa Editrice: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 14 febbraio 2014

Trama:
Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un'esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una "relazione virtuale".
"Una Vita a Colori" ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà per sempre la routine quotidiana...
Di libri sugli incontri via chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. In "Una Vita a Colori" la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme. Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a "Color_Painted", la persona adatta per Alice?

L'autrice
Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.

Oltre alla fantastica copertina cosa vi piace di questo romanzo? Lo conoscevate?

Francy

9 commenti:

  1. l'avevo segnalato anche io, appena uscito, sembra interessante e aspetto di leggere la tua rece! :=)

    RispondiElimina
  2. La trama promette bene.. aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio un libro carino! ^^ la cover poi + molto allegra, mi piace! :) Ti seguirò come sempre, Francy! :D

    RispondiElimina
  4. Le storie di chat sono uno dei miei punti dolenti, una di queste ha plasmato la me che sono ora... non lo conoscevo ma adesso devo "aggiungerlo alla collezione". Ti terrò d'occhio allora ;)

    RispondiElimina
  5. sembra interessante ** ti terrò d'occhio anch'io, sono curiosa di sapere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
  6. Ma sembra carinissimo, Francy! *-*

    RispondiElimina
  7. Non l'ho mai sentito, ma sembra carino :)

    RispondiElimina
  8. Come editore mi permetto di segnalare la pagina dell'ebook sul nostro sito, per chi volesse scoprire di più...e a breve abbiamo una sorpresa! http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/una-vita-a-colori/

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...