venerdì 25 aprile 2014

Tag: 30 mesi di libri. Le cronache di Narnia


Buongiorno ^^ Eccoci con questo tag mensile. Di cui non sono contenta se non combino disastri...il mese scorso mi sono ritrovata con un doppione, stavolta ho ritardato di qualche giorno. Ma se non ve lo dicevo non ve ne sareste nemmeno accorti, ne sono sicura :D E io che mi lego le mani da sola :P


Lo spunto di oggi è ...il libro più lungo che tu abbia mai letto... complicato, però! Ora mi tocca frugare nella mia libreria come una forsennata, vero? Ahh...andiamo a farlo! Escluderei i libri spessi un centimetro...quelli che non si vedono nemmeno... Mmh... dalle 600 pagine in su posso tenerli da parte. Trovato! Le cronache di Narnia di C.S. Lewis!
Lo ammetto. Questo è barare spudoratamente! Ragazzi, sono sette romanzi in un solo libro ;) Ma è tutto a posto, no? Non vi offendete?
Allora aggiudicato! Il libro più lungo che io abbia mai letto è Le cronache di Narnia di ben millecentosessantotto pagine. 1168, capito? 
Mi sembra di averlo letto tutto di un fiato, beh... forse sono state tre settimane. Però non ho interrotto con altri libri, anche perché non so leggere più storie insieme. Il mio cervellino non sarebbe capace di reggere uno stress del genere :3

Noo :( ma che post corto che viene fuori! Mi spiace, per oggi qui è tutto! Per vostra fortuna non mi dovete sopportare a lungo :P
Buon venerdì a tutti ^^

E voi che ne pensate di questo infinito librone? Letto? :)

Francy







13 commenti:

  1. io per ora sono all'inizi ma mi piace molto, mi fa sognare Lewis!!

    RispondiElimina
  2. Presto conto di leggerlo anch'io, mi attira parecchio.
    Il libro più lungo che ho letto io invece dovrebbe essere IT di Stephen King che se non ricordo male era di ben 1132 pagine!

    RispondiElimina
  3. Il libro più lungo che ho letto fino ad ora è stato Mondo senza fine con le sue 1200 pagine seguito poi, subito dopo, da I pilastri della terra con poco più di mille pagine. Le cronache di Narnia è un libro che mi incuriosisce un bel po' ma che per ora non ho preso in considerazione soprattutto perchè ho un sacco di libri nuovi da leggere....

    RispondiElimina
  4. Io sono arrivata fino all'inizio del sesto romanzo, poi mi sono fermata xD

    RispondiElimina
  5. Non fa per me, presumo sia meglio del film ma non essendomi piaciuto ho evitato di leggere il libro.
    Sai che non penso di aver mai letto libri così lunghi? Ma ho l'introvabilissimo "La notte e il giorno" che mi attende sulla scrivania *.*

    RispondiElimina
  6. Magnifiche le Cronache di Narnia, ^.^ anche io l'ho letto tutto di un fiato... credo che C.S. Lewis sia il pioniere della scrittura fantasy, nei suoi sette libri c'è veramente di tutto e anche se ammetto che è un pò lungo, vale la pena leggerlo; infondo, se un libro ti piace, più pagine ci sono e meglio è ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao dolce Francy ^-^ Certo, ti seguo subito! <3 In realtà nel mio blog ho un template personalizzato che ho fatto io, quindi non posso inserire i gadget >_< Però in alto a destra della pagina c'è un rettangolino con su scritto "follow +", se clicchi diventi lettrice automaticamente ^-^ ♥
    Ti ringrazio molto per le cose carine che mi hai detto, sei tanto dolce *w* <3 *le dà un bacino*
    Trovo molto carino il tuo blog...! Ho letto che hai raggiunto i 300 followers e sono tanto emozionata per te.. çwç Io ne ho pochissimi XD In realtà sono solo le mie amiche perchè è un blog personale X° Su tumblr però quasi raggiungo i 300 *^^* *ne ha 298 da una vita T___T

    Oh, e comunque non preoccuparti, di solito rispondiamo ai commenti direttamente nel blog della persona che ce li ha mandati ^-^ Quindi se mi scrivi io vengo a risponderti qui <3 Poi fammi sapere invece se tu rispondi direttamente sul tuo blog, in quel caso passerò a controllare ♥

    Un bacio, Hicchan > puoi chiamarmi così visto che siamo amiche ^-^ ♥

    RispondiElimina
  8. L'ho letto anch'io qualche mese fa *_*

    RispondiElimina
  9. Il mio più lungo per ora è stato 'Le guerre del mondo emerso'!

    RispondiElimina
  10. Io avevo iniziato la trilogia de "Il signore degli anelli" ma purtroppo non posso contarlo perchè mi sono fermata alla fine del secondo libro "Le due torri" -.-... Posso dire invece che uno dei libri che mi ha colpito di più negli ultimi anni è stato Black Friars - L'ordine della spada. Poco meno di 700 pagine quindi decisamente lungo, ed è solo il primo capitolo della saga ^^

    RispondiElimina
  11. Non lo ho mai letto il libro - ma mi ispira ....
    Anche se è un libro lungo - tuttavia non è il più lungo di tutti - La Trilogia del "Signore degli Anelli" (se si escludono le appendici) sono circa 1.300 pagine e batte Narnia he he he

    Come dicevo non lo ho mai letto anceh se mi piacerebbe.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  12. wowww ke bella questa idea di 30 libri =)
    anche io ho letto narnia ed è stato infinito XDXD però è relativamente leggerò perchè diviso in tanti capitoli!!!

    RispondiElimina
  13. Spero di leggerlo presto anche io! Il libro più lungo che mi viene in mente è "Le mille e una notte" :-)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...